[spider 3.0 V6 24V] Porta targa anteriore

V6Busso80

Alfista principiante
7 Dicembre 2024
14
9
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Salve, ho controllato prima di postare ma non ho trovato topic specifici al riguardo.

Sulla mia spider (seconda serie, 2002) il porta targa anteriore risulta spropositato per le dimensioni della targa. Per cui oltre all’effetto antiestetico (parere personale), blocca anche un bel po di flusso aria verso il radiatore.

Qualcuno qui in forum lo ha cambiato con qualcosa di dimensioni più piccole e simili alla targa anteriore? Idealmente con effetto senza bordi (o minimi bordi neri)?
Ci sono delle regole/leggi stradali che vietano di modificare il porta targa?
Smontando quello vecchio e mettendone uno più piccolo, rischio di ritrovarmi con fori laterali nella plastica del paraurti che poi rimarrebbero in bella vista? Oppure i fori di attacco sono posizionati abbastanza centrali e sarebbero comunque coperti dalle dimensioni della targa?

Scusate l’ignoranza ma non ho mai montato/smontato un porta targa / targa e non vorrei fare pasticci. Però dubito sia difficile.
Se qualcuno l’ha fatto mi può aiutare o postare qualche foto o un video di come si fa lo smontaggio/montaggio? Per il timontaggio immagino siano solo delle viti autofilettanti che scavano nella plastica per cui rimuovendo le vecchie più devo usarne di lievemente più grosse in modo che la vite possa fare presa nel vecchio foro?
Grazie
IMG_6354.jpeg
IMG_6353.jpeg

Ultima modifica:
A prima vista sembra un portatarga x targhe tedesche o olandesi.
Prova a levare la targa, che è su a viti e di danni nn ne dovresti fare, e poi vedi com'è è fissato il portatarga.
Da li puoi ragionarci sopra per prenderne uno più adatto alla tua bisogna
Quello likato sotto parrebbe fare al caso tuo (Prima controlla bene! )

• Like
Reactions: V6Busso80
Grazie. Si il porta targa è spagnolo (la macchina è stata dello stesso proprietario per oltre 19 anni e poi trasferita in Italia). Ho ancora le targhe spagnole originali che in effetti sono molto grandi.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Il portatarga non serve e non c'è nessuna legge che dice che vada montato. Puoi mantenere solo la targa. Io sulle mie ho solo la targa e basta.

X