Spie abs e ebd accese 156 q4 con ricovero in officina

Grazie per la precisazione M@urizio,ho letto di corsa e ho riportato fischi per fiaschi:) hai ragione le alfa sono a benzina....la mia 75 2.0twin spark era una vera bomba ;-) purtroppo per i km che faccio,se voglio guidare alfa,devo prenderla a gasolio...cmq la valvola egr penso che la puliro con della benzina e qualche attrezzo non appuntito...grazie del consiglio!

Per i km che fai, avresti dovuto prendere un auto benzina e poi farci l'impianto a gas, altro che Diesel...

Se hai già la batteria da tempo, cambiala subito con una nuova e buona.
Quando le batterie sono vecchie tendono ad ALZARE troppo la tensione durante la carica, e soprattutto perdono il loro effetto "filtrante" e alla centralina arriva una tensione sporca e irregolare.

Una volta mi è capitato con una Punto: batteria morta, la macchina partiva subito con i cavi, ma appena staccati succedeva di tutto: spie accese (pure ABS e sterzo elettrico), minimo irregolare, si piantava in marcia, si spegneva facile.

Cambiata la batteria, spariti tutti i difetti (proprio tutti), senza fare nessun reset.

Il reset è stato poi fatto due giorni dopo, solo per prudenza visto l'accumulo di errori.

Ti consiglio di fare la stessa cosa: batteria subito, e poi diagnosi.

Ciao

IA

PS: complimenti per il nick...mi hai ricordato cose belle del passato!!!!!! ;)
 
grazie a tutti per le risposte e a lachialfa per il complimento! si in effetti è stato scelto proprio perchè ricorda belle cose anche a me...sono sugli anta ormai :) per quanto riguarda le auto a gas, ne ho avute diverse, alfa e non, e sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire...certo, erano anni e tecnologie diverse ma credo che, ancora oggi, rifornirsi, almeno nelle mie zone, specie lavorando tutta settimana, diventerebbe un gran casino....per la batteria provvedo oggi stesso penso...per quanto riguarda i meccanici, e questo in particolare, è uno della vecchia scuola ma penso continui a lavorare perchè non ne possa fare a meno...lo fà controvolgia e si vede....pensate che, quando mi ha fatto la distribuzione+ tagliando, ritiro la macchina e poco dopo si stacca il tubo dell'intercooler perchè non era stato fissato....rimesso a posto questo, si stacca il tubicino che alimenta il solenoide della turbina...adesso scopro che, per un fusibile, voleva cambiarmi la centralina ABS solo perchè examiner gli aveva riscontrato questo problema....cambio mecca e faccio prima...anche se dubito ce ne siano ancora in giro con la passione per le auto....
 
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