I
Iachialfa
Utente Cancellato
Grazie per la precisazione M@urizio,ho letto di corsa e ho riportato fischi per fiaschi hai ragione le alfa sono a benzina....la mia 75 2.0twin spark era una vera bomba ;-) purtroppo per i km che faccio,se voglio guidare alfa,devo prenderla a gasolio...cmq la valvola egr penso che la puliro con della benzina e qualche attrezzo non appuntito...grazie del consiglio!
Per i km che fai, avresti dovuto prendere un auto benzina e poi farci l'impianto a gas, altro che Diesel...
Se hai già la batteria da tempo, cambiala subito con una nuova e buona.
Quando le batterie sono vecchie tendono ad ALZARE troppo la tensione durante la carica, e soprattutto perdono il loro effetto "filtrante" e alla centralina arriva una tensione sporca e irregolare.
Una volta mi è capitato con una Punto: batteria morta, la macchina partiva subito con i cavi, ma appena staccati succedeva di tutto: spie accese (pure ABS e sterzo elettrico), minimo irregolare, si piantava in marcia, si spegneva facile.
Cambiata la batteria, spariti tutti i difetti (proprio tutti), senza fare nessun reset.
Il reset è stato poi fatto due giorni dopo, solo per prudenza visto l'accumulo di errori.
Ti consiglio di fare la stessa cosa: batteria subito, e poi diagnosi.
Ciao
IA
PS: complimenti per il nick...mi hai ricordato cose belle del passato!!!!!!