Spie avarie e spegnimento auto

Alby80

Alfista principiante
23 Settembre 2018
13
4
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Salve ho preso una giulia 2,2 136cv at8 usata a maggio è ancora in garanzia alfa ;mi continua a dare problemi con accensione spie di allarmi e x due volte mi si è spenta mentre viaggiavo , portata più volte in officina hanno sostituito pezzi fatto check , ma ancora adesso esco spie allarmi
 
Ciao, benvenuto! Chiama il servizio clienti oppure cambia officina. La batteria è stata cambiata o almeno controllata?
 
Ciao , grazie !!!
La batteria
Boby compiuter , sensore temperatura motore sono stati sostituiti e fatti 13 aggiornamenti !!!
Ho contattato un’altra officina sono in attesa x appuntamento
Grazie
 
  • Like
Reactions: VURT
Facci sapere cosa ti diranno
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ok vi terrò informati
grazie !!
 
Salve ,
ho avuto l’appuntamento x 8 ottobre In un’altra officina ; e ho scritto al servizio clienti che mi ha ricontattato x la futura assistenza
 
Salve, mi hanno riconsegnato la Giulia dicendomi che assistenza Alfa ha fatto sostituire dei cavetti di massa della batteria fatto un controllo generale
ed aperto un fascicolo sulla mia auto , sistemato il suono metallico che quando chiudevi la porta guidatore proveniva dallo speccchiettto ;
ma l’officina mi ha chiesto se quando accendo l’auto premo il pedale del freno e pigio il bottone di accensione direttamente non và bene , così mi ha chiesto di accendere il quadro con il pulsante e poi accendere il motore pedale e bottone ,la stó guidando da un paio di giorni e non ho riscontrato problemi , grazie
 
-----
ma l’officina mi ha chiesto se quando accendo l’auto premo il pedale del freno e pigio il bottone di accensione direttamente non và bene , così mi ha chiesto di accendere il quadro con il pulsante e poi accendere il motore pedale e bottone ,la stó guidando da un paio di giorni e non ho riscontrato problemi , grazie

Sarò "antico" ma io ho sempre fatto così; Lascio sempre fare prima tutto il "check" premendo il bottone, poi accendo premendo il freno. Abitudine acquisita negli anni '80 con la 33 dove, se non lasciavi fare prima il check… rischiavi tutta l'elettronica.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Sarò "antico" ma io ho sempre fatto così; Lascio sempre fare prima tutto il "check" premendo il bottone, poi accendo premendo il freno. Abitudine acquisita negli anni '80 con la 33 dove, se non lasciavi fare prima il check… rischiavi tutta l'elettronica.
Procedura corretta
 
  • Like
Reactions: Anfortas
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di certo non gli fa male fare la procedura prima solo bottone e poi bottone+pedale, però per quanto riguarda il check questo viene eseguito lo stesso anche facendo solo pedale+bottone...da quando sono state convertite le messe in moto da chiave a bottone, premendolo fa da sola gli stessi step che prima con la chiave dovevi fare a mano.
Per verificarlo, basta farci caso quando la si mette in moto al mattino, che anche con bottone+pedale non accende immediatamente ma prima fa un check e poi accende.