Anche a rivolgersi in assistenza, il problema è che il bug affligge il 99% dei possessori ......e in più aggiungo anche altri modelli (la 500X di mia moglie, stesso problema).
Io non ho sentito di persone afflitte da diversi giorni, a me personalmente, al successivo riavvio oppure al cessare delle condizioni, il tutto torna alla normalità.
Il punto è un altro ovvero spesso si accende una spia e basta
Visualizza allegato 245358...... e ti tiene compagnia (ed è quella che lamentano più o meno tutti)
a me qualche volta invece si è accesa anche una seconda spia ,
Visualizza allegato 245357 accompagnata da un mega avviso che l'AEB era disattivato e questo ho notato che accade molto più raramente e soprattuto quando le condizioni ambientali sono veramente, veramente critiche.
Tecnicamente parlando (ovvero leggendo il manuale) la prima spia è denominata:
DISATTIVAZIONE SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING (quella che si accende a c***o)
La spia si accende in caso di disattivazione del sistema Autonomous Emergency Braking oppure nei casi di ostruzione/sporcizia/indisponibilità del sistema stesso
La seconda invece:
AVARIA SISTEMA SISTEMA AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING
La spia si accende in caso di avaria del sistema Autonomous Emergency Braking. Rivolgersi appena possibile alla Rete Assistenziale Alfa Romeo.
La seconda però si è accesa veramente 1 o forse al massimo 2 volte e alla riaccensione è sparita anche quella da sola.