Spie gialle anticollisione

Ritirata ora dell'aggiornamento e mi hanno detto con riguarda gli ADAS i quali sono stati progettati e tarati in maniera molto sensibile e previdente a ragion veduta perché se c'è una minima possibilità di errore del sistema a causa di una condizione esterna sfavorevole (sole, riflesso, gocce di pioggia) va momentaneamente in stand by per 30 o più secondi fino a quando la telecamera non torna a vedere perfettamente.
Quindi così è e così ce la teniamo!
Tranquillo tanto non sanno nemmeno loro cosa dicono. Provali perché invece è probabile che gli aggiornamenti software alla centralina abbiano avuto l'effetto desiderato. I miei funzionano bene (o meno peggio se preferisci).

Ok... incrociamo le dita.
Più che altro questo fatto di non poter usare gli abbaglianti di notte se ci son 2 gocce d'acqua mi rompe abbastanza anche perché nella mia zona son tutte strade extraurbane buie e piene di curve e girare con gli anabbaglianti non è il massimo

• Like
Reactions: William79
Confermo anche io che la telecamera degli adas è sempre accecata per qualche ragione, sole, nebbia ecc... credo abbia una taratura troppo conservativa...

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Ok... incrociamo le dita.
Più che altro questo fatto di non poter usare gli abbaglianti di notte se ci son 2 gocce d'acqua mi rompe abbastanza anche perché nella mia zona son tutte strade extraurbane buie e piene di curve e girare con gli anabbaglianti non è il massimo
Attenzione non puoi usare gli abbaglianti con funzione automatica ma in maniera classica SI (inserimento/disinserimento manuale). Ame comunque la telecamera non da problemi con il sole o la pioggia ma solo con nebbia fitta (credo sia normale). Con vetro sporco invece esce avviso ma ho sempre risolto pulendo con le spazzole (o manualmente se troppo sporco ad esempio a a mare). Dipenderà dal fatto che ho messo protezione per il vetro che lo lascia sempre pulito?

Che protezione hai messo ?

Ieri sera pioviscolava e immancabilmente si sono accese tutte le spie a tenermi compagnia.
Dopo un po aveva quasi smesso (i tergi partivano ogni 30 secondi) ma le spie sempre accese.
Mi son fermato, ho spento e riacceso la macchina e sin rimaste spente.
Non è che funzioni proprio bene questa telecamera secondo me...
È esageratamente sensibile

• Like
Sarebbe carino fare una prova quando piove (io l'avevo fatta durante il test ma non pioveva) : ti avvicini ad una macchina che ti precede ferma ad un incrocio senza frenare per vedere se frena lei da sola.
Tale test l'ho fatto e l'esito era molto ma molto soddisfacente perchè ad un certo punto ha iniziato a frenare lei (ovviamente io ero prontissimo a frenare se non lo avesse fatto lei) fino a fermarsi per non tamponare.
Giusto per capire se le spie a questo punto sono solo un avvertimento oppure se il sistema va davvero in tilt e non riesce più a funzionare. Cge sarebbero 2 cose ben diverse

• Like
X