Spie gialle anticollisione

La spia Afs indica quello e non si mette in discussione quello, ma il fatto che si accende senza una logica tutto qua. Se ce ne fosse una nessuno si lamenterebbe. Se il giorno prima con tempo identico e stesso tragitto si accende per tutto il tempo ed il giorno dopo no, una domanda una se la pone. Ora io per ovviare al problema ho disattivato la frenata assistita e di avvisi ne compaiono il giusto e quando c’è evidenza, tipo sole in faccia. Qua si sta solo dicendo che un problema che si potrebbe essere risolto un pelino meglio. A me piace la mia auto anche con questi piccoli difetti, forse sono quelli te la fanno ricordare di più. Avevo una 147 e di difetti ne aveva parecchi 😂 scricchioli e altro.. ma ė stata una durante compagna di viaggio.

• Like
Reactions: baccio
La spia Afs indica quello e non si mette in discussione quello, ma il fatto che si accende senza una logica tutto qua. Se ce ne fosse una nessuno si lamenterebbe. Se il giorno prima con tempo identico e stesso tragitto si accende per tutto il tempo ed il giorno dopo no, una domanda una se la pone.
Non è proprio così , almeno come si diceva non per tutti . Alcuni si lamentano non tutti.
A me capita quando ci sono situazioni di vero abbagliameto ove ora mi chiedo …. Ma le altre auto che ho avuto, prorio mai abbagliate ? Tutto normale ?

Per me su questo argomento potremmo andare avanti fino all'uscita di produzione della Tonale.
Al netto che io, come detto, non ho queste continue accensioni di spie (ma questo poco rileva visto che probabilmente sono stato fortunato al momento e sono pagato da Alfa 🥹 ), il discorso che non si vuole proprio capire è che l'accensione di queste spie non ha un significato di malfunzionamento ma di avvertimento di una momentanea indisponibilità di un sistema di assistenza

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
- Informazione Pubblicitaria -
Ti faccio uno dei tanti esempi Fede per farti capire ciò di cui parlo: quando acquistai la vettura, nel menù del sistema info-telematico non avevo la voce di abilitazione o disabilitazione "hands free" (come tutti quelli che non hanno questo sistema).
Dall'oggi al domani (come dissi alcune settimane fa) mi sono ritrovato la voce a sistema e la possibilità di abilitarla o disabilitarla. Il tutto è avvenuto una notte a macchina spenta e, quindi presumo che un aggiornamento abbia bussato le porte della mia basculante del box 🤣 Qualche segnalazione mi è arrivata a schermo all'accensione? Assolutamente no ma solo smanettando mi sono accorto che il sistema aveva avuto un up grade
Per carità, è un po' che non mi metto a smanettare sui menu (ma l'hands free non ce l'ho :/ )... ma onestamente non mi sono mai reso conto di nulla... a dirla tutta non so se sia dove lavoro che dove abito la esim prenda, ma considerando che a casa mia è capitato di usare Alexa in garage suppongo di si.
Vero anche che gli ADAS sono sicuramente migliorati, segno che qualcosa è successo.
Quando mi arriverà il famoso limitatore a 30 all'ora, allora diventerò come @Mgaproduction e cercherò lo scatolotto per strapparlo dalla sua sede :D

Intanto iniziamo a puntualizzare:
1) L'atteggiamento di superiorità da parte mia sei tu a vederlo e rimane una tua sensazione (oltre che un tuo problema) e non riguarda tutti
2) Se ti sfuggono i post di atri utenti non è certo una mia colpa: non sono l'unico a non lamentare questi problemi e ti consiglio di rileggere con attenzione quello che viene scritto da altri utenti le cui "referenze" valgono tanto quanto le tue
3) Io non voglio convincere nessuno così come tu cerca di non voler convincere il lettore che tutte le Tonale hanno i tuoi problemi
4) Questa roba di volersi convincere della bontà di un acquisto mi sembra tanto un discorso da asilo infantile: qui mi sembra, invece, essere tra persone abbastanza mature e non influenzabili da certe stupidate. Se il problema c'è .......c'è, se non c'è ..... non c'è. Non facciamo troppa filosofia o esegesi psicologica dell'indole umana e rimaniamo a valutare i fatti che è meglio

E' evidente che, aule di tribnale o meno, qui sul forum a volte magari ti sfugge qualcosa...
QUESTO ho scritto e QUESTO ti faccio rileggere :
Per intanto non sono arrabbiato, ma sto soltanto cercando di capire. Magari con fervore, ma nulla più.
Quindi nessuna giustificazione su un acquisto che ho fatto e devo farmi piacere a tutti i costi perchè ha dei difetti.
Anche a me diedero una circolare tempo addietro proprio per questa storia, dall'officina. Poi mi fecero tutta una serie di interventi/richiami che "sanarono" la mia vettura abbastanza bene.... Chiamala lettera, chiamala circolare, chiamala avviso, chiamala come cacchio vuoi, ma è una sorta di segnalazione che AR manda alle officine e che a loro volta, chi più chi meno chi nulla, divulgano ai clienti. Per metterci a tacere su dei difetti? Può essere...non lo so con esattezza.

...

Dimostrazione poi del fatto che IO sto cercando di capire è che non ho mai scritto di avere questi problemi se non raramente come te, ma capitano.

....

E' evidente che, aule di tribnale o meno, qui sul forum a volte magari ti sfugge qualcosa...
QUESTO ho scritto e QUESTO ti faccio rileggere :
Ti piace fare uno stralcio di quello che scrivi vero? Peccato che sulla tastiera sono rimaste anche altre affermazioni che volutamente dimentichi di riportare. Te lo dissi anche alcune settimane fa caro amico: non giocare con le parole con me e te lo dico ovviamente in simpatia e in amicizia;)
Passa una giornata serena

Ps. Ti do un piccolo aiutino:

"Io vedo invece un atteggiamento tuo di superiorità alle faccende perchè tu non hai problemi. Beato te. Ma il fatto che UNO (nello specifico TU) non abbia alcun problema non significa che debba per forza convincere gli altri che non ce ne sono. Devi semplicemente metterti in etsta che sei TU che, per fortuna tua, non hai problemi...oppure te li fai andar bene"

Ultima modifica:
Questo, infatti, rafforza il fatto che tu stia sostenendo che qui molti si incavolano perchè hanno problemi mentre tu non ne hai.
Vorrei proprio leggere dei tuoi messaggi se fossi "dall'altra parte della barricata" come molti qui dentro.
E, ripeto, IO quei problemi non li riscontro quasi più ma "appoggio" coloro che li hanno

PS : è altrettanto evidente che io e te abbiamo punti di vista sulla faccenda profondamente diversi.

Questo, infatti, rafforza il fatto che tu stia sostenendo che qui molti si incavolano perchè hanno problemi mentre tu non ne hai.
Vorrei proprio leggere dei tuoi messaggi se fossi "dall'altra parte della barricata" come molti qui dentro.
E, ripeto, IO quei problemi non li riscontro quasi più ma "appoggio" coloro che li hanno

PS : è altrettanto evidente che io e te abbiamo punti di vista sulla faccenda profondamente diversi.
Non abbiamo punti di vista differenti ma diversa maniera di approcciare il prossimo
Aggiungo che io cerco di evitare di vivere a priori in un mondo dove è necessario incolpare qualcuno perchè un qualcosa nella nostra vita non funziona come ci si aspetterebbe
Saggezza, fatalismo, rincoglionimento 🤣 ? Lascio a te la definizione di questa maniera di affrontare i problemi che ci si presentano ogni giorno

Ultima modifica:
per rispondere ad alcuni... tralasciando il fatto che oggi giorno AEB sia obbligatorio, ho comprato la Tonale per altro, indipendentemente dal fatto che avesse AEB quindi se in alcune circostanze non è disponibile(5-10%dei viaggi) non mi secca affatto aver speso quanto ho speso... per me è un UTILE aiuto in più ... e le spie legate a ciò non mi distraggono perché la conosco

• Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
X