Spie gialle anticollisione

Me ne accorgo Fede non perchè c'è un elenco nascosto ma perchè continuo a vedere aggiornamenti a video, di grafica e vocale del sistema nel suo complesso. Cosa nello specifico avviene in mia assenza (a motore spento) non mi è dato saperlo e sopratutto non riesco a comprendere quale sia il comparto direttamente interessato (probabilmente sono coinvolti anche i sistemi di assistenza visto che io tutti questi problemi di spie che si accendono non ne ho mai avuti se non molto raramente ed in condizioni estreme). Ps. Non è attraverso Ubigi che il sistema si aggiorna ma attraverso un sim dedicata
Oddio... occhio fino: io non mi sono mai accorto di nulla, mappe escluse che in 1 anno ho visto 2 volte (e una perchè ho resettato le mappe installate)

o vedo invece un atteggiamento tuo di superiorità alle faccende perchè tu non hai problemi. Beato te. Ma il fatto che UNO (nello specifico TU) non abbia alcun problema non significa che debba per forza convincere gli altri che non ce ne sono. Devi semplicemente metterti in etsta che sei TU che, per fortuna tua, non hai problemi...oppure te li fai andar bene. Lo scrivi tu :
Intanto iniziamo a puntualizzare:
1) L'atteggiamento di superiorità da parte mia sei tu a vederlo e rimane una tua sensazione (oltre che un tuo problema) e non riguarda tutti
2) Se ti sfuggono i post di atri utenti non è certo una mia colpa: non sono l'unico a non lamentare questi problemi e ti consiglio di rileggere con attenzione quello che viene scritto da altri utenti le cui "referenze" valgono tanto quanto le tue
3) Io non voglio convincere nessuno così come tu cerca di non voler convincere il lettore che tutte le Tonale hanno i tuoi problemi
4) Questa roba di volersi convincere della bontà di un acquisto mi sembra tanto un discorso da asilo infantile: qui mi sembra, invece, essere tra persone abbastanza mature e non influenzabili da certe stupidate. Se il problema c'è .......c'è, se non c'è ..... non c'è. Non facciamo troppa filosofia o esegesi psicologica dell'indole umana e rimaniamo a valutare i fatti che è meglio

Ultima modifica:
Oddio... occhio fino: io non mi sono mai accorto di nulla, mappe escluse che in 1 anno ho visto 2 volte (e una perchè ho resettato le mappe installate)
Ti faccio uno dei tanti esempi Fede per farti capire ciò di cui parlo: quando acquistai la vettura, nel menù del sistema info-telematico non avevo la voce di abilitazione o disabilitazione "hands free" (come tutti quelli che non hanno questo sistema).
Dall'oggi al domani (come dissi alcune settimane fa) mi sono ritrovato la voce a sistema e la possibilità di abilitarla o disabilitarla. Il tutto è avvenuto una notte a macchina spenta e, quindi presumo che un aggiornamento abbia bussato le porte della mia basculante del box 🤣 Qualche segnalazione mi è arrivata a schermo all'accensione? Assolutamente no ma solo smanettando mi sono accorto che il sistema aveva avuto un up grade

• Like
Reactions: Ale1975
- Informazione Pubblicitaria -
Ti faccio uno dei tanti esempi Fede per farti capire ciò di cui parlo: quando acquistai la vettura, nel menù del sistema info-telematico non avevo la voce di abilitazione o disabilitazione "hands free" (come tutti quelli che non hanno questo sistema).
Dall'oggi al domani (come dissi alcune settimane fa) mi sono ritrovato la voce a sistema e la possibilità di abilitarla o disabilitarla. Il tutto è avvenuto una notte a macchina spenta e, quindi presumo che un aggiornamento abbia bussato le porte della mia basculante del box 🤣 Qualche segnalazione mi è arrivata a schermo all'accensione? Assolutamente no ma solo smanettando mi sono accorto che il sistema aveva avuto un up grade
Anche a me mesi fa in officina mi hanno confermato che cercano di inviare aggiornanti ota cercando di evitare di far andare il cliente in officina

• Like
Reactions: Louis 63
Anche a me mesi fa in officina mi hanno confermato che cercano di inviare aggiornanti ota cercando di evitare di far andare il cliente in officina
Ma infatti Ale. Adesso è tutto da capire il perchè alcuni li ricevono e altri, evidentemente, no (se palesano tutti questi malfunzionamenti ad esempio in materia di adas).
Secondo me tutto dipende probabilmente dagli allestimenti e dotazioni e dal fatto che magari alcuni clienti sono più simpatici di altri 🤣
Permettetemi una battuta: ogni tanto fatevela una risata e non prendetevi troppo sul serio. Mi sembra di essere sempre in un'aula di tribunale dove bisogna sempre e per forza trovare il colpevole/responsabile per tutto (non è riferito a te ovviamente Ale :))
Ho sentito addirittura parlare di causa collettiva ad Alfa Romeo per queste spie: ma siete seri? :rolleyes:

Ultima modifica:
secondo me la gente in generale appena vede una spia accesa si allarma che le macchina non va bene😅...se si accende la spia motore/spia olio è' un discorso, se si accende la spia di sistema disattivato (potrebbe essere anche esc disattivato dato che c'è la modalità "esc off") non vedo perché ci sia da arrabbiarsi e dire che non la si e' pagata noccioline...in teoria la guida autonoma è vietata, quindi dove sta il problema se un aiuto c'è ma non sempre?

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Quindi secondo la tua logica bisogna tenersi la macchina così com'è?
Io gli euro all'Alfa Romeo o a chi per essa glieli ho dati buoni e vorrei che la contropartita fosse altrettanto buona.
Io cambio macchina ogni tre anni e con questa dopo quasi due mesi non è che si sia partiti troppo bene.
A me le spie che si accendono alla cazzum danno un pò fastidio e lo farò sicuramente presente alla concessionaria alla prima occasione.
Senza offesa ovviamente

• Like
Reactions: Hyperiky
secondo me la gente in generale appena vede una spia accesa si allarma che le macchina non va bene😅...se si accende la spia motore/spia olio è' un discorso, se si accende la spia di sistema disattivato (potrebbe essere anche esc disattivato dato che c'è la modalità "esc off") non vedo perché ci sia da arrabbiarsi e dire che non la si e' pagata noccioline...in teoria la guida autonoma è vietata, quindi dove sta il problema se un aiuto c'è ma non sempre?
Messaggio da incorniciare Loris. 👏👏👏

Purtroppo lo ripeto da tempo ma per molti utenti la cosa non è accettabile e devono per forza trovare il Sig. Responsabile da poter condannare e dare lui l'ergastolo🥲
Oggi purtroppo la vita va in questa direzione su tutto: se non si trova un colpevole bisogna inventarselo e, a volte, ci si costruisce anche intere trasmissioni televisive (i cosiddetti processi paralleli e mediatici)

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ma che discorso state facendo. Non vi capisco sinceramente.Ma vi paga l’Alfa Romeo per scrivere? Le cose migliori nascono anche dalle critiche costruttive. Se una cosa non funziona bene se lo fa presente così che si possa migliorare. Nessuno sta parlando di avvisi saltuari, ma di avvisi invadenti che distraggono anche dalla guida. Quando mi hanno consegnato l’auto dopo due settimane mi sono comparsi avvisi si ogni genere, cambio, motore, temperatura esterna a -40. Alla fine colpa della batteria e del sensore esterno. Ho rischiato pure di rimanere a piedi . E molti purtroppo alcuni hanno dovuto chiamare il carro attrezzi. Sostituiti entrambi ed hanno pure fatto un aggiornamento, ora l’auto funziona bene. Uno se compra l’auto non vuole rimanere a piedi e quindi deve essere fatta bene, nessuno chiede la luna mi sembra, ma che le cose funzionino come devono funzionare e se non vanno se lo dice visto che il forum é fatto anche per questo è non solo per elogiare la propria auto.

Ma che discorso state facendo. Non vi capisco sinceramente.Ma vi paga l’Alfa Romeo per scrivere? Le cose migliori nascono anche dalle critiche costruttive. Se una cosa non funziona bene se lo fa presente così che si possa migliorare. Nessuno sta parlando di avvisi saltuari, ma di avvisi invadenti che distraggono anche dalla guida. Quando mi hanno consegnato l’auto dopo due settimane mi sono comparsi avvisi si ogni genere, cambio, motore, temperatura esterna a -40. Alla fine colpa della batteria e del sensore esterno. Ho rischiato pure di rimanere a piedi . E molti purtroppo alcuni hanno dovuto chiamare il carro attrezzi. Sostituiti entrambi ed hanno pure fatto un aggiornamento, ora l’auto funziona bene. Uno se compra l’auto non vuole rimanere a piedi e quindi deve essere fatta bene, nessuno chiede la luna mi sembra, ma che le cose funzionino come devono funzionare e se non vanno se lo dice visto che il forum é fatto anche per questo è non solo per elogiare la propria auto.
Qui nessuno viene pagato da nessuno
Personalmente ho da subito evidenziato una maggior sensibilità del sistema del radar / telecamera anteriore rispetto ad altre recenti auto che ho avuto ma nulla più

Detto ciò, la spia afs accesa non indica che il sistema è guasto o in avaria … ma che non è nelle condizioni di erogare il massimo delle prestazioni …. Basta comprenderlo

Sulle avarie batterie …. L ho già scritto …. Molto dipende dalla concessionaria , se non hanno accortezze vi ritrovate un auto che ha già la batteria scarica
Ho già scritto che vedo dal mese di novembre ( ma chissà da quando gira quell auto ) nel tragitto casa lavoro una tonale verde Montreal esposta fuori da un concessionario senza alcun cavo mantenitore per la batteria ……e anche se L hanno smontata chissà …….

Che nessuno vuole rimanere a piedi è sicuro …. Ma le situazioni vanno pesate il giusto

X