Spie gialle anticollisione

per rispondere ad alcuni... tralasciando il fatto che oggi giorno AEB sia obbligatorio, ho comprato la Tonale per altro, indipendentemente dal fatto che avesse AEB quindi se in alcune circostanze non è disponibile(5-10%dei viaggi) non mi secca affatto aver speso quanto ho speso... per me è un UTILE aiuto in più ... e le spie legate a ciò non mi distraggono perché la conosco
Capisco che ogni persona affronti gli eventi (positivi e negativi) in maniera del tutto soggettiva ma ritengo che questo tuo comportamento Loris sia indice di saggezza.
Fossimo al cospetto di una spia di avaria del motore potrei anche capire l'arrabbiatura sopratutto su macchina nuova che è frutto di grossi sacrifici di natura economica per molti, ma, considerato che è scritto a caratteri cubitali anche sul manuale di assistenza (senza bisogno di farsi rilasciare da Alfa fantomatiche circolari che non aggiungono nulla di più a quanto già risaputo) che queste accensioni sono un evento del tutto normale e naturale e che non pregiudicano in nulla le funzionalità generali della vettura trattandosi di una momentanea indisponibilità di un sistema (e non mi voglio ancora dilungare sulle ragioni per le quali ciò avviene), non capisco il motivo per cui una persona dovrebbe mettere in dubbio il suo acquisto per una "bischerata" di tale fattezza. Per convincersi di aver speso bene i propri soldi???? Ma per favore.....fatemi il piacere :rolleyes:

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Messaggio da incorniciare Loris. 👏👏👏

Purtroppo lo ripeto da tempo ma per molti utenti la cosa non è accettabile e devono per forza trovare il Sig. Responsabile da poter condannare e dare lui l'ergastolo🥲
Oggi purtroppo la vita va in questa direzione su tutto: se non si trova un colpevole bisogna inventarselo e, a volte, ci si costruisce anche intere trasmissioni televisive (i cosiddetti processi paralleli e mediatici)
Non mi sembra di aver letto che nessuno vuole dare l'ergastolo a nessuno... ma detto ciò, ti sembra una cosa normale che acquisto un auto a Dicembre 2022, tutto funziona a MERAVIGLIA, poi vengo richiamato per un problema alla batteria prontamente sostituita (tanto di cappello) e da li in avanti un continuo albero di Natale? Fino all'ultimo tagliando, dove si è migliorata ma ancora lontana dall'inizio. Non c'è un colpevole? è stato lo Spirito Santo a rilasciare degli aggiornamenti EVIDENTEMENTE fatti male? Dai su non venirmela a raccontare che è tutto così perfetto :)

- Informazione Pubblicitaria -
Evidentemente è normale per qualcuno avere le spie alla cazzum che si accendo e spengono a loro piacere sul cruscotto.
Per me no dal momento che la macchina è nuova.

Non mi sembra di aver letto che nessuno vuole dare l'ergastolo a nessuno... ma detto ciò, ti sembra una cosa normale che acquisto un auto a Dicembre 2022, tutto funziona a MERAVIGLIA, poi vengo richiamato per un problema alla batteria prontamente sostituita (tanto di cappello) e da li in avanti un continuo albero di Natale? Fino all'ultimo tagliando, dove si è migliorata ma ancora lontana dall'inizio. Non c'è un colpevole? è stato lo Spirito Santo a rilasciare degli aggiornamenti EVIDENTEMENTE fatti male? Dai su non venirmela a raccontare che è tutto così perfetto :)
se i problemi sono cominciati dopo la sostituzione della batteria io farei 1+1...in quel caso devi prendertela con chi ha eseguito i lavori... comq io non dico sia perfetta ma credo che i problemi per cui incavolarsi siano altri... capisco i primi clienti che avevano l'albero di natale a causa di un errore nell'elettronica del servosterzo (e mi dispiace per loro) ma non l'avviso di afs momentaneamente non disponibile

• Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Ma hanno sostituto una batteria mica il motore, cosa possono avere sbagliato… è il progetto software ed in parte hardware ad avere problemi… magari durante la marcia normale in condizioni diverse l’hardware ha bisogno di più corrente che non riceve e si hanno errori casuali.. io penso che sia solo questo.. magari batteria sottodimensionata
o qualcosa al limite..

• Like
Reactions: Hyperiky
se i problemi sono cominciati dopo la sostituzione della batteria io farei 1+1...in quel caso devi prendertela con chi ha eseguito i lavori...
Condivido !
Evidentemente è normale per qualcuno avere le spie alla cazzum che si accendo e spengono a loro piacere sul cruscotto.
Non è così . Si accende per indicare che il sistema non è in grado di fornire le sue prestazioni , non che è in avaria !!!

Inoltre se odiate le spie , ma pure quella del freno a mano inserita rossa non la volete vedere ? 🤣🤣

• Like
Reactions: Louis 63
Da quello che mi racconti la tua vettura ha probabilmente un problema ma questo non è un problema della Tonale ma della tua unità (che è un qualcosa di totalmente differente). Vai in assistenza ed evidenzia quanto scrivi

se i problemi sono cominciati dopo la sostituzione della batteria io farei 1+1...in quel caso devi prendertela con chi ha eseguito i lavori... comq io non dico sia perfetta ma credo che i problemi per cui incavolarsi siano altri... capisco i primi clienti che avevano l'albero di natale a causa di un errore nell'elettronica del servosterzo (e mi dispiace per loro) ma non l'avviso di afs momentaneamente non disponibile
In realtà per essere precisi, ad ogni intervento le officine sono obbligate ad attuare tutti gli aggiornamenti disponibili, il problema non può essere ricondotto alla batteria (unità ibrida per l’altro, non batteria motore). Non è normale dai siamo sinceri… anche se come ho già scritto ora il problema è decisamente migliorato dopo ultimo update

X