Spie gialle anticollisione

Le spie gialle mi si accendono sempre, quella delle 2 posizionata a dx rimane fissa.
All’ inizio mi e’ stato spiegato che si accendono perché’ il sistema fa periodicamente dei non meglio specificati test.
Gli ho detto che non ci credevo. Per farla breve già’ 2 volte in officina e niente soluzione.
L’inizio non e’ il massimo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le spie gialle mi si accendono sempre, quella delle 2 posizionata a dx rimane fissa.
All’ inizio mi e’ stato spiegato che si accendono perché’ il sistema fa periodicamente dei non meglio specificati test.
Gli ho detto che non ci credevo. Per farla breve già’ 2 volte in officina e niente soluzione.
L’inizio non e’ il massimo
Cambia officina, il problema è la calibrazione di telecamera e/o radar. Io che vivo in Sicilia non ho questo problema, mi succede solo con vetro sporco e telecamera "oscurata" che si accenda spia gialla che scompare pulendo il vetro con tergicristalli ma MAI con il sole
 
Questo è lo “scotto” da pagare con gli adas. Quando non ci assistono per fattori esterni ci viene segnalato. E spesso ci si confonde tra un reale problema del sistema o semplice segnalazione di mancata assistenza momentanea
 
Si, tranquillo, anche a me è successo diverse volte.
Di solito lo fa quando è abbagliato dal sole, ma l’altra mattina me l’ha fatto alla partenza (pur non essendo soleggiato) ed è rimasta accesa per una decina di minuti, poi si è spenta da sola.
A me è successo sotto la pioggia, forse perché. Il radar si era imbrattato.
C è scritto anche sul lum
 
  • Like
Reactions: Easybuy e VURT
Visualizza allegato 241821

Mi capita di tanto in tanto che si accendono queste spie... e poi dopo un po' si spengono...

ma è normale?
succede a qualcun altro?
E' successo anche a me ... per la precisione da due giorni rimane accesa (non si spegne più):mad:
Cmq gli adas del Tonale sono un pò precari ... bastano quattro gocce di pioggia per mandare il sistema in allarme o disattivarsi parzialmente ... poi questa spia fissa accesa relativa all' "AUTONOMOUS EMERGENCY BRAKING SYSTEM" è la ciliegina sulla torta.
Mai successo con le altre marche ... spero sia la prima e ultima spia che si accende... e soprattutto che prima o poi si spenga senza farmi ritornare in officina:mad:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questo è lo “scotto” da pagare con gli adas. Quando non ci assistono per fattori esterni ci viene segnalato. E spesso ci si confonde tra un reale problema del sistema o semplice segnalazione di mancata assistenza momentanea
Posso concordare ma allora perchè con altri marchi non succede? Ogni due anni cambio macchina ma mai avuto questi problemi con le tedesche (Audi e Bmw) ... temo che Alfa debba fare ancora molta strada sull'affidabilità
 
Posso concordare ma allora perchè con altri marchi non succede? Ogni due anni cambio macchina ma mai avuto questi problemi con le tedesche (Audi e Bmw) ... temo che Alfa debba fare ancora molta strada sull'affidabilità
Succede eccome, proprio con una tedesca ad un mio amico è successo che in fase di sorpasso la macchina ha inchiodato senza motivo. Ha rischiato un frontale. Per lo spavento dopo poco si è liberato della macchina. Di spie accese sulle tedesche e non solo potrei raccontartene di ogni, lavoro nel settore
 
Hanno risolto la problematica dell'INTELLIGENT SPEED ASSIST sopprimendo dal nuovo LUM ma possibilità di configurarlo (auto o manuale), così come il mute dal volante ( non se ne fa più menzione sul manuale)... CHE SCHIFO :mad:
 
  • Arrabbiato
Reactions: Vale70
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che è tarato una schifezza, anche a me ogni 3x2 si accende la spia, basta un po’ di condensa sul parabrezza, due gocce d’acqua e un mezzo abbaglio di sole e va in crisi.
La mia precedente vettura (Peugeot 3008) in 2 anni……mai segnalato un errore al sistema anticollisione 🤷🏻‍♂️
 
  • Like
Reactions: Andy e Piezio77
X