Spie gialle anticollisione

Si, la convivenza.
Ok che io abito in una zona particolarmente cupa (in inverno), ma ormai la spia è perennemente accesa, ho l’impressione che fino a Marzo mi terrà compagnia 🤷🏻‍♂️
Vedremo quando arriverà la mia a gennaio visto che sto nella coda della pianura...
 
Si, la convivenza.
Ok che io abito in una zona particolarmente cupa (in inverno), ma ormai la spia è perennemente accesa, ho l’impressione che fino a Marzo mi terrà compagnia 🤷🏻‍♂️
Se intendi queste di cui allego la foto,sembra un problema comune a molti,a me compaiono random....
 

Allegati

  • IMG_0325.jpg
    IMG_0325.jpg
    26.9 KB · Visualizzazioni: 124
  • IMG_0326.jpg
    IMG_0326.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 148
  • Like
Reactions: Easybuy
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo che è tarato una schifezza, anche a me ogni 3x2 si accende la spia, basta un po’ di condensa sul parabrezza, due gocce d’acqua e un mezzo abbaglio di sole e va in crisi.
La mia precedente vettura (Peugeot 3008) in 2 anni……mai segnalato un errore al sistema anticollisione 🤷🏻‍♂️
Confermo ho la stessa impressione a me ste spie mi stanno rompendo sinceramente mai successo con nessuna auto
Che cacchio non troviamo giustificazioni come fanno tanti su qsto forum ….bella sta tonale la ho presa ma qsta cosa degli adas che non vanno è una grossa lacuna che devono subito sistemare ….
E la telecamera che appena c d un po’ di umidità pioggia sole ecc vs in confusione e vi garantisco mai successo con altre auto….,
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi con pioggerellina finissima (che quasi non faceva nemmeno partire i tergicristalli) spia AFS sempre attiva.
Mi pare che sia un po troppo sensibile questa telecamera
Concordo stesso problema …
Possono dire ciò che vogliono il problema c è e va risolto non va bene che persista ….
 
Se ci fate caso la telecamera superiore è racchiusa dietro lo specchietto in un "involucro di plastica".Quando sulla Tonale provate a sbrinare il vetro con l'aria calda vedrete che la stessa non ha modo di arrivare alla telecamera e quindi resta appannata. L'anomalia sugli adas potrebbe essere generata da questo difetto.Qualcuno ha segnalato all'Alfa il problema?
Ho notato stessa cosa prima avevo jeep renegade e la telecamera era completamente diversa ….e senza essere dentro un cono di plastica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per me...il fatto che persista è stato studiato appositamente da Stellantis per creare attenzione massima nel guidatore,non come negli altri brands dove si spengono appena si parte,senza riaccendersi ad intermittenza....:cool:
 
Secondo me con la crisi dei componenti ci hanno messo una pezza con una telecamera cinese di pessima qualità perché non ha senso che se ci sono sul parabrezza w schizzi di acqua che non sono neppure sufficienti a far partire il sensore del tergicristallo la telecamera sua offuscata.
Bella cagata, così mentre piove (quando hai bisogno di più luce) ti ritrovi a girare su strade completamente buie con gli anabbaglianti.
Semmai limita il sistema, non fai funzionare i matrix ma solo gli abbaglianti automatici, ma così non è certo un aiuto alla sicurezza!!
 
Secondo me con la crisi dei componenti ci hanno messo una pezza con una telecamera cinese di pessima qualità perché non ha senso che se ci sono sul parabrezza w schizzi di acqua che non sono neppure sufficienti a far partire il sensore del tergicristallo la telecamera sua offuscata.
Bella cagata, così mentre piove (quando hai bisogno di più luce) ti ritrovi a girare su strade completamente buie con gli anabbaglianti.
Semmai limita il sistema, non fai funzionare i matrix ma solo gli abbaglianti automatici, ma così non è certo un aiuto alla sicurezza!!
Concordo appieno su tutto e sinceramente ho già contattato officina concessionario x verificarne il motivo ….mi sembra capiti a più di qno perciò è sicuramente come dici un problema componentistico dell auto
Dobbiamo segnalarlo ad alfa per un eventuale campagna di richiamo x sostituite telecamera o radar …qsto è un problema di sicurezza serio specialmente i fari …
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao ragazzi vi do una info su spie segnalazione che rimangono accese in presenza di pioggia ecc ...sentita la concessionaria e verificato hanno trovato 4 campagne di richiami x mal funzionamenti( ovviamente nessuna lettera o segnalazione di richiamo) cosa molto grave
a detta dei meccanici alfa dopo questi aggiornamenti dovrebbe risolversi il problema...almeno spero..mahhh un po’ deluso sinceramente
 
  • Like
Reactions: Doddiesis
X