Spie gialle anticollisione

Non è così . Si accende per indicare che il sistema non è in grado di fornire le sue prestazioni , non che è in avaria !!!
Ale sembra che questa cosa sia veramente difficile da comprendere ed accettare per molti.
Io sinceramente mi arrendo: sembra quasi che quando si parla di Tonale le spie adas siano diventate l'elemento caratterizzante :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Condivido !

Non è così . Si accende per indicare che il sistema non è in grado di fornire le sue prestazioni , non che è in avaria !!!

Inoltre se odiate le spie , ma pure quella del freno a mano inserita rossa non la volete vedere ? 🤣🤣
In questi giorni è uscita nuova campagna che dovrebbe risolvere il problema della telecamera accecata verificate su app se la vostra è compresa . Ho appuntamento per farla fine prossima settimana poi vi faccio sapere
 
In questi giorni è uscita nuova campagna che dovrebbe risolvere il problema della telecamera accecata verificate su app se la vostra è compresa . Ho appuntamento per farla fine prossima settimana poi vi faccio sapere
La 6770, mi è comparsa oggi... ma non sono riuscito a trovare info sul contenuto della campagna.
Se è quello, è tanta roba.
 
Da quello che mi racconti la tua vettura ha probabilmente un problema ma questo non è un problema della Tonale ma della tua unità (che è un qualcosa di totalmente differente). Vai in assistenza ed evidenzia quanto scrivi
Mannaggia ma ragiona per un attimo da alfista e non da avvocato!
Quando la telecamera frontale è oscurata o disallineata rispetto al radar, si attiva la spia di segnalazione poiché al momento non è disponibile. Fino a qui tutto chiaro?
Dopo questo il software avvia una rapida ricalibrazione, con durata variabile a seconda della velocità di marcia. Se il risultato è positivo, il sistema da l’ok e la spia si spegne. Come può quindi trattarsi di un problema della mia unità? È evidente che il problema, NON riscontrato in precedenza, è stato causato da un aggiornamento, che non comunicava il corretto ciclo di riallineamento ai sensori con la giusta cadenza, restano offline anche per ore e ore. E' altrettanto chiaro che questo aggiornamento non può essere stato ricevuto solo da me ma da una serie di unità che in quel periodo sono state aggiornate.
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Mannaggia ma ragiona per un attimo da alfista e non da avvocato!
Quando la telecamera frontale è oscurata o disallineata rispetto al radar, si attiva la spia di segnalazione poiché al momento non è disponibile. Fino a qui tutto chiaro?
Dopo questo il software avvia una rapida ricalibrazione, con durata variabile a seconda della velocità di marcia. Se il risultato è positivo, il sistema da l’ok e la spia si spegne. Come può quindi trattarsi di un problema della mia unità? È evidente che il problema, NON riscontrato in precedenza, è stato causato da un aggiornamento, che non comunicava il corretto ciclo di riallineamento ai sensori con la giusta cadenza, restano offline anche per ore e ore. E' altrettanto chiaro che questo aggiornamento non può essere stato ricevuto solo da me ma da una serie di unità che in quel periodo sono state aggiornate.
Ergo il problema è solo di una serie di unità (tra cui probabilmente la tua almeno all'inizio) e non di tutte. Guarda che non è una questione di essere avvocato o alfista: trattasi semplicemente di inquadrare il problema per quello che è. Se la tua fa parte di quella serie di unità........ ha il problema, se, invece, non ne fa parte (come la mia)..... non ha il problema.
Soluzione? Come dicevo se chi scrive ha il problema e quindi fa parte del primo gruppo, trattasi semplicemente di andare in assistenza per far risolvere il problema e/o aggiornare il sw.
 
Ergo il problema è solo di una serie di unità (tra cui probabilmente la tua almeno all'inizio) e non di tutte. Guarda che non è una questione di essere avvocato o alfista: trattasi semplicemente di inquadrare il problema per quello che è. Se la tua fa parte di quella serie di unità........ ha il problema, se, invece, non ne fa parte (come la mia)..... non ha il problema.
Soluzione? Come dicevo se chi scrive ha il problema e quindi fa parte del primo gruppo, trattasi semplicemente di andare in assistenza per far risolvere il problema e/o aggiornare il sw.

Ma secondo te, tutti quelli che hanno il problema, non ci sono già andati in officina per farselo risolvere ?????
Tu continui ad insistere che non avendo tu il problema, questo è facilmente risolvibile proprio perchè tu non ce l'hai.
Ma è evidente che ti stai sbagliando, che stai "beato" sugli allori del non problema, a guardare con tua ironia interiore coloro che invece si incaszano perchè hanno il problema e gli dà fastidio.

Io vorrei davvero tanto che la tua macchina iniziasse ad averlo, così vedremmo come ti comporteresti...ah si : con tanta gentilezza presso le officine che poi magari a forza di non riuscire a risolvere il problema, rifilano pure a te una bella circolare che riporta quanto scritto sul LUM e ti mettono a tacere...della serie : se ti va bene, è così, se no li c'è la porta e cerca pure un'altra officina. Ah...con tanta gentilezza, tanto i soldi li hai già tirati fuori ...

PS : cmq su una cosa hai ragione ovvero che il problema, a quanto pare, non è su tutte
E parlo sempre da uno che il problema quasi non ce l'ha....
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
è appena uscita una campagna di servizio credo per tutti i modelli, la 6770, riguarda aggiornamento SW quadro strumenti e centralina adas...
 
Io vorrei davvero tanto che la tua macchina iniziasse ad averlo, così vedremmo come ti comporteresti...ah si : con tanta gentilezza presso le officine che poi magari a forza di non riuscire a risolvere il problema, rifilano pure a te una bella circolare che riporta quanto scritto sul LUM e ti mettono a tacere...della serie : se ti va bene, è così, se no li c'è la porta e cerca pure un'altra officina
Vediamo se davvero la campagna di richiamo dell altra discussione riguarda veramente la spia afs … finalmente sta cosa si risolve

Bhe …. Se non mi ritessi soddisfatto non sbraiterei più di tanto, andrei sui “fatti”
- recensione negativa ( vale più il web che altro fidatevi)

-contattare servizio clienti e far registrare l insoddisfazione

- non dare più soldi al marchio che non ci ha soddisfatto e cambiare auto ( non prima dei 2 anni del veicolo , ci si rimette troppo )


Ah sulla terza opzione non vi è garanzia a volte ( e mi è capitato ) di cascare di male in peggio ….
 
Ma secondo te, tutti quelli che hanno il problema, non ci sono già andati in officina per farselo risolvere ?????
Tu continui ad insistere che non avendo tu il problema, questo è facilmente risolvibile proprio perchè tu non ce l'hai.
Ma è evidente che ti stai sbagliando, che stai "beato" sugli allori del non problema, a guardare con tua ironia interiore coloro che invece si incaszano perchè hanno il problema e gli dà fastidio.

Io vorrei davvero tanto che la tua macchina iniziasse ad averlo, così vedremmo come ti comporteresti...ah si : con tanta gentilezza presso le officine che poi magari a forza di non riuscire a risolvere il problema, rifilano pure a te una bella circolare che riporta quanto scritto sul LUM e ti mettono a tacere...della serie : se ti va bene, è così, se no li c'è la porta e cerca pure un'altra officina. Ah...con tanta gentilezza, tanto i soldi li hai già tirati fuori ...

PS : cmq su una cosa hai ragione ovvero che il problema, a quanto pare, non è su tutte
E parlo sempre da uno che il problema quasi non ce l'ha....
Solito approccio molto educato e rispettoso. Inizio a capire, se ti interfacci così con il prossimo, del perchè i problemi non ti vengono risolti. Ti auguro un buon we ed evito di andare oltre anche perchè sai scadere sempre e solo sul personale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque qualcuno mi deve spiegare una cosa: perché se una mezza goccia di acqua che offusca la telecamera facendo disattivare le sue funzioni (ossia AFS che è legato al funzionamento dei matrix dovendo distinguere le varie sagome) si debbano disattivare anche gli adas che sono legati al radar (come la frenata automatica o ACC) e che lavorando su impulsi non ha problemi ne con la nebbia e ne con la pioggia (infatti con compass ha sempre funzionato perfettamente)?