Spie gialle anticollisione

Ieri sera ecco che per un minimo di brina sui vetri, sparita per altro subito con un paio di colpi di tergi, mi si sono accese le varie spie.
Siccome ho pulito i vetri con i tergi (e sono pure sceso a controllare che fosse tutto a posto, e lo era...), le spie non si sono più spente!!!
Nemmeno dopo aver spento e riacceso la macchina per averla parcheggiata in altro posto.
Ricalibrazione ????
Momentanea indisponibilità (come da LUM tanto acclamato che poi ti scrive che puoi mettere in N il cambio premendo le palette al volante) ????
Non raccontiamoci pale...su, dai....
C'era una visibilità semplicemente perfetta ieri sera...

PS : inoltre, per la prima volta in 12 mesi, non mi funziona più lo sbrinavetro posteriore; così ho viaggiato tutto il tempo con il vetro dietro appannato 😂
Se posso aiutarti, anch'io ero convinto del malfunzionamento del mio sbrinavetro....poi ho scoperto che è semplicemente pigro o comunque molto, molto lento nel suo lavoro.
La prossima volta che ti capita di usarlo, prova a tenerlo accesso a lungo. Io ho notato col mio che dopo 10-12 minuti (fai anche 15) iniziano a sparire le fasce condensa intorno alla resistenza.....lo so che è svervante e totalmente inefficiente.....ma è un'altra chicca offerta da mamma AR.
By the way, ieri, dopo 6 mesi, plafoniera di nuovo out (staccata la batteria per 3 secondi è magicamente tornata a funzionare....spero di essere a posto per altri 6 mesi).
 
Se posso aiutarti, anch'io ero convinto del malfunzionamento del mio sbrinavetro....poi ho scoperto che è semplicemente pigro o comunque molto, molto lento nel suo lavoro.
La prossima volta che ti capita di usarlo, prova a tenerlo accesso a lungo. Io ho notato col mio che dopo 10-12 minuti (fai anche 15) iniziano a sparire le fasce condensa intorno alla resistenza.....lo so che è svervante e totalmente inefficiente.....ma è un'altra chicca offerta da mamma AR.
By the way, ieri, dopo 6 mesi, plafoniera di nuovo out (staccata la batteria per 3 secondi è magicamente tornata a funzionare....spero di essere a posto per altri 6 mesi).
No, ti posso garantire che non esiste 10/15 minuti.
Forse, ma devi vedere tu, hai un problema sulla tua.
A me è sempre partito subito e nel giro di 1 minuto iniziano a vedersi le strisce che spariscono.
Idem sugli specchietti esterni che si disappannano nel giro di pochissimo.
 
...poi ho scoperto che è semplicemente pigro o comunque molto, molto lento nel suo lavoro.
Da quando ho le plug in ( dal 2017) anche io lo avevo notato e come avevo scritto tempo addietro in una discussione , mi avevano riferito che ora le auto gestiscono gli assorbimenti elettrici in modo “ecologico “🤣😱
 
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Reactions: Louis 63
Che bello il mondo elettrico 🤣
In effetti mi viene in mente che lustri addietro (ma nemmeno troppi), quando accendevo gli abbaglianti o quando si attaccava dietro, si sentiva chiaramente il motore che si abbassava di giri per via degli assorbimenti maggiori dell'alternatore
 
Che bello il mondo elettrico 🤣
In effetti mi viene in mente che lustri addietro (ma nemmeno troppi), quando accendevo gli abbaglianti o quando si attaccava dietro, si sentiva chiaramente il motore che si abbassava di giri per via degli assorbimenti maggiori dell'alternatore
Esatto esatto … e le prime auto con il clima anche ….
 
Anche se out of topic, volevo informarvi che ho ritirato la vettura (tagliando dei 30K) dove avevo segnalato il problema dello sbrinalunotto.

Come già riportato in un post specifico sul tema, confermo che se la batteria servizi (non quella dell'ibrido) scende sotto un determinato soc alcuni servizi non funzionano (uno di questi è proprio lo sbrinavetro per via dell'assorbimento).

Mi hanno mostrato una stampa del tool di diagnostica che evidenziava il KO dello sbrinavetro (mente lo status OK della batteria, ma sotto soc). Hanno ricaricato la batteria durante la permanenza in officina, hanno rifatto il test e il nuovo esito era OK. 🤞

Quindi la storia che se la batteria è un pochino scarica allora il sistema inibisce il funzionamento dello sbrinalunotto non è una leggenda. 🤔

Tornando invence in scope alla discussione, effettuato l'aggiornamento della telecamera......rientrando ho incorciato il sole che sparava sul parabrezza e devo ammettere che non si è accessa alcuna spia. 👏

Come segnalato da qualcuno, speriamo solo che non abbiamo risolto semplicemente disinserendo il check di verifica che accendeva le spie.....vabbè pensiamo positivo e speriamo che abbiano veramente risolto 👍
 
Anche se out of topic, volevo informarvi che ho ritirato la vettura (tagliando dei 30K) dove avevo segnalato il problema dello sbrinalunotto.

Come già riportato in un post specifico sul tema, confermo che se la batteria servizi (non quella dell'ibrido) scende sotto un determinato soc alcuni servizi non funzionano (uno di questi è proprio lo sbrinavetro per via dell'assorbimento).

Mi hanno mostrato una stampa del tool di diagnostica che evidenziava il KO dello sbrinavetro (mente lo status OK della batteria, ma sotto soc). Hanno ricaricato la batteria durante la permanenza in officina, hanno rifatto il test e il nuovo esito era OK. 🤞

Quindi la storia che se la batteria è un pochino scarica allora il sistema inibisce il funzionamento dello sbrinalunotto non è una leggenda. 🤔

Tornando invence in scope alla discussione, effettuato l'aggiornamento della telecamera......rientrando ho incorciato il sole che sparava sul parabrezza e devo ammettere che non si è accessa alcuna spia. 👏

Come segnalato da qualcuno, speriamo solo che non abbiamo risolto semplicemente disinserendo il check di verifica che accendeva le spie.....vabbè pensiamo positivo e speriamo che abbiano veramente risolto 👍
Non si sono accese le spie perché non avevi attivato il cruis adattivo? O era in funzione?
 
Anche se out of topic, volevo informarvi che ho ritirato la vettura (tagliando dei 30K) dove avevo segnalato il problema dello sbrinalunotto.

Come già riportato in un post specifico sul tema, confermo che se la batteria servizi (non quella dell'ibrido) scende sotto un determinato soc alcuni servizi non funzionano (uno di questi è proprio lo sbrinavetro per via dell'assorbimento).

Mi hanno mostrato una stampa del tool di diagnostica che evidenziava il KO dello sbrinavetro (mente lo status OK della batteria, ma sotto soc). Hanno ricaricato la batteria durante la permanenza in officina, hanno rifatto il test e il nuovo esito era OK. 🤞

Quindi la storia che se la batteria è un pochino scarica allora il sistema inibisce il funzionamento dello sbrinalunotto non è una leggenda. 🤔

Tornando invence in scope alla discussione, effettuato l'aggiornamento della telecamera......rientrando ho incorciato il sole che sparava sul parabrezza e devo ammettere che non si è accessa alcuna spia. 👏

Come segnalato da qualcuno, speriamo solo che non abbiamo risolto semplicemente disinserendo il check di verifica che accendeva le spie.....vabbè pensiamo positivo e speriamo che abbiano veramente risolto 👍
Ottimo. Evita di ascoltare le favole che vengono raccontate in giro e goditi il tuo stupendo acquisto
 
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Reactions: Ale1975
Non si sono accese le spie perché non avevi attivato il cruis adattivo? O era in funzione?
Non era attivo.
A me prima si accendevano anche senza ACC, bastava un niente per far comparire AFS!
1709578623842.png
+ disattivazione di AEB
1709578385881.png
.

Dopo l'intervento nada 🤞
 
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Sperando che abbiano risolto il problema anche quando l'ACC è attivo con pioggia, nebbia, etc.