Spie varie che si accendono

vale93

Nuovo Alfista
16 Settembre 2021
5
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ed ho bisogno del vostro aiuto, mi stanno facendo diventare matta.

Ho una Mito 1.4 78 cv del 2018, sempre tagliandata e controllata.
Nel febbraio 2020 ho fatto un incidente con ingenti danni, ma solo alla carrozzeria ed agli airbag. Sistemato la macchina direttamente in Alfa Romeo.
Da qualche mese a questa parte ha cominciato a dare problemi.
Il primo è stato il sensore della gomma anteriore sx, danneggiato o difettoso, mi faceva accendere la spia della pressione pneumatici ogni 3x2.
Poi l'altro giorno, mi ha dato segnale "Blocco carburante non disponibile" e "Avaria airbag", portata in concessionaria, fatta sistemare per fortuna in garanzia, mi hanno sostituito la centralina degli aribag, e ritirata martedì pomeriggio.
Stamattina la metto in moto e si accende la spia "Far controllare il motore" e "Start&Stop non disponibile", portata subito in officina e sono in attesa di news.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Grazie per l'aiuto!

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,114
934
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.2 platino 5 porte, Fiat Punto Cabrio 16 v
Mi sa che hanno lavorato male non sostituendo tutti i componenti coinvolti nell'incidente...Devi pressarli fino a quando tutto sarà a posto... :oops: o_O 👍

vale93

Nuovo Alfista
16 Settembre 2021
5
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Mi sa che hanno lavorato male non sostituendo tutti i componenti coinvolti nell'incidente...Devi pressarli fino a quando tutto sarà a posto... :oops: o_O 👍
E scusami la domanda stupida, con assicurazione e tutto quello che va dietro all'incidente possono farlo? La fattura che mi hanno fatto l'anno scorso riportava tutti i componenti cambiati, dici che potrebbe essere un bluff?

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
7 Febbraio 2019
3,556
5,122
174
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
E scusami la domanda stupida, con assicurazione e tutto quello che va dietro all'incidente possono farlo? La fattura che mi hanno fatto l'anno scorso riportava tutti i componenti cambiati, dici che potrebbe essere un bluff?
Potrebbe essere ma visto che l'hanno riparata loro sara' meglio che riportino la macchina nelle condizioni originali.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,988
5,010
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ciao a tutti,
sono nuova del forum ed ho bisogno del vostro aiuto, mi stanno facendo diventare matta.

Ho una Mito 1.4 78 cv del 2018, sempre tagliandata e controllata.
Nel febbraio 2020 ho fatto un incidente con ingenti danni, ma solo alla carrozzeria ed agli airbag. Sistemato la macchina direttamente in Alfa Romeo.
Da qualche mese a questa parte ha cominciato a dare problemi.
Il primo è stato il sensore della gomma anteriore sx, danneggiato o difettoso, mi faceva accendere la spia della pressione pneumatici ogni 3x2.
Poi l'altro giorno, mi ha dato segnale "Blocco carburante non disponibile" e "Avaria airbag", portata in concessionaria, fatta sistemare per fortuna in garanzia, mi hanno sostituito la centralina degli aribag, e ritirata martedì pomeriggio.
Stamattina la metto in moto e si accende la spia "Far controllare il motore" e "Start&Stop non disponibile", portata subito in officina e sono in attesa di news.

Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

Grazie per l'aiuto!
Purtroppo sono segnalazioni che possono presentarsi indipendentemente dall'incidente.

Se i difetti manifestati si sono manifestati oltre un anno dalla riparazione, la vedo ardua dimostrare che è stata fatta male e che sono conseguenti all'accaduto.

vale93

Nuovo Alfista
16 Settembre 2021
5
4
4
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Purtroppo sono segnalazioni che possono presentarsi indipendentemente dall'incidente.

Se i difetti manifestati si sono manifestati oltre un anno dalla riparazione, la vedo ardua dimostrare che è stata fatta male e che sono conseguenti all'accaduto.
Per quanto riguarda il sensore e la centralina degli airbag sono stati loro ad ammettere che quelli montati fossero difettosi.
Per l'anomalia di questa mattina non mi hanno ancora dato notizie.

ArmyET3

Alfista Megalomane
1 Marzo 2018
1,114
934
169
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina