Spie varie

effe.ra

Nuovo Alfista
16 Giugno 2026
9
3
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Buongiorno,
quando in particolare appoggio qualcosa sul sedile del passeggero (oggi è successo anche con l’attivazione di un ADAS), mi si accendono le spie dell’airbag, star e stop non funzionante e freno di stazionamento. In marcia e più volte senza avere niente sul sedile del passeggero, tutto tranquillo. Poi le spie (a parte il freno di stazionamento) magicamente spariscono. Specifico già batteria al 100%, Stelvio 2.2 190cv. A chiunque ha passato cose simili o sa risolvere un aiuto, grazie

Quando si siede il passeggero, succede lo stesso?
Cosa intendi per batteria al 100%? Che è carica oppure le hai fatto un test? Quanti anni ha la batteria?

Quella sequenza di spie si accende in genere per un problema a dei cavi elettrici sotto il sedile di guida. C'è una campagna di servizio in proposito, nel mio caso è stata fatta gratuitamente ed il problema non si è mai più ripresentato. Nello specifico credo ci siano dei cavi troppo tirati che vengono allungati. Il fatto che ci siano o meno pesi o passeggeri sul sedile è irrilevante se il problema è questo, a me avveniva in maniera assolutamente casuale . Fatto l' intervento non si è mai più ripresentato

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Quella sequenza di spie si accende in genere per un problema a dei cavi elettrici sotto il sedile di guida. C'è una campagna di servizio in proposito, nel mio caso è stata fatta gratuitamente ed il problema non si è mai più ripresentato. Nello specifico credo ci siano dei cavi troppo tirati che vengono allungati. Il fatto che ci siano o meno pesi o passeggeri sul sedile è irrilevante se il problema è questo, a me avveniva in maniera assolutamente casuale . Fatto l' intervento non si è mai più ripresentato
Come posso informarmi in merito a tale campagna?

Allego errori trovati grazie a OBD
IMG_2044.webp
IMG_2045.webp