Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

inoltrate la discussione e aprite un ticket con alfacare....

eehhh... l'elettronica fa miracoli.. ormai ce la mettono dappertutto.. ma in certi casi, dove le situazioni sono decisamente delicate sarebbe meglio affiancarci anche il rosario elettronico....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

la meccanica è meglio dell' elettronica in alcuni casi
è più "affidabile"

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Proprio oggi ad un mio collega che ha la Punto del 2009,gli è capitata la stessa cosa,sterzo piantato in curva,solo che per sua fortuna si trovava in città,quindi andava molto piano.Spento il motore e riacceso,tutto normale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Proprio oggi ad un mio collega che ha la Punto del 2009,gli è capitata la stessa cosa,sterzo piantato in curva,solo che per sua fortuna si trovava in città,quindi andava molto piano.Spento il motore e riacceso,tutto normale.

Non voglio allarmare ma basta che si accenda anche solo una volta la spia (e che lo sterzo si blocchi) per far capire che il piantone dello sterzo si stia rompendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Nel caso della Giulietta non è il piantone ma la scatola guida vera e propria.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Inquietante... solidarietà all'amico polinesiano :: Abbraccio :.

Oltre tutto quello che è stato detto, suggerirei anche di attivare le vie traverse, i famosi alfista_CC e ttg, anche solo per sapere se FCA sottovaluta o meno la questione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

tutto questo da quando hanno adottato quella porcheria di servo sterzo elettrico...

ma lasciare la "vecchia" scatola sterzo a idroguida con l'olio non era fattibile?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Si. Mi è stato confermato in officina.

Poli te l'hanno poi data?

Io ho appuntamento domani in un'associazione consumatori. Vediamo cosa si può fare sennò chiediamo al clubAlfa di trovare un'accordo con Lourdes per i possessori di giulietta.....

Joker facci sapere cosa dice l'associazione che prima ci attiviamo meglio è..


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

No. Mi hanno detto che vogliono tenerla in collaudo. Il problema (mi dicono) è scomparso.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ma se è un problema che capita random - o quasi - come fanno ad asserirlo con sicurezza?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
X