Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Quando ho contattato il servizio clienti della Lancia mi ha detto che se l'auto avesse avuto un po' di più di 24 mesi si poteva inoltrare la pratica per far rientrare, se non tutto in parte, il guasto. Mi hanno detto una baggianata?

Ora che ci penso, il guasto mi si è presentato 3-4 mesi dopo aver sostituito la batteria. Potrebbe essere collegato?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

e tutto questo in caso passerebbe se uno avesse l'estensione della garanzia?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ora che ci penso, il guasto mi si è presentato 3-4 mesi dopo aver sostituito la batteria. Potrebbe essere collegato?

avevo chiesto se vi erano possibili riferimenti a cadute/sbalzi/variazioni di tensione/carica... e relativa attenzione al controllo perché Poli aveva riferito del mancato funzionamento dello S&S già da un paio di settimane ....
io non ho S&S ma mi sembra di comprendere che sotto una certa soglia di carica va' KO .... con elettronica cazzuta varia....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

avevo chiesto se vi erano possibili riferimenti a cadute/sbalzi/variazioni di tensione/carica... e relativa attenzione al controllo perché Poli aveva riferito del mancato funzionamento dello S&S già da un paio di settimane ....
io non ho S&S ma mi sembra di comprendere che sotto una certa soglia di carica va' KO .... con elettronica cazzuta varia....

Il dispositivo S&S è in assoluto il primo sistema che viene escluso in caso ti anomalia anche se noi non la vediamo.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Nello specifico il mio problema dovrebbe essere stato causato dall'alternatore che ha mandato in pappa la batteria e il sensore sulla svatola sterzo.

Non vi è assoluta certezza, ma secondo il meccanico è stata questa la scaletta.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ok comprendo ... per il KO cmq mi riferivo al mancato funzionamento e non ad suo eventuale guasto.

solo che con l'elettronica .... o si fulmina e arrostisce, allora vedi il componente andato ... diversamente diventano guasti saltuari o non più riconducibili ad un unico componente.
quando avevo i calzoni corti e riparavo computer ... quelli di una volta, pero' ....... per trovare certi guasti abbassavo l'alimentazione anche del 40% ...
... ma almeno quelli stavano fermi e non ci andavi in giro ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

La scatola nera ci vorrebbe....

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Il dispositivo S&S è in assoluto il primo sistema che viene escluso in caso ti anomalia anche se noi non la vediamo.

A me ha funzionato solo per i primi mesi, ma suppongo che sia dovuto al fatto che utilizzo la macchina molto di rado. SPERO!!!!!!
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

C'è......le centraline registrano tutto.....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Sicuramente la centralina AirBag registra in una memoria non raggiungibile tutti i dati che servono al costruttore per capire eventuali problemi e contestazioni anche legali. Molte vetture sono già dotate di scatola nera ma per il momento serve in alcuni casi solo per l'assistenza ( Toyota Rav4 ad esempio oppure GTR Nissan per capire l'uso della vettura se strada o pista)
 
X