Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Behhh.. Se le centraline registrano tutto, Allora basta interpellarle per capire la sequenza del disastro avvenuto... No??

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Penso che una diagnosi così approfondita possa farla solo Alfa.. E non credo proprio che sia autolesionista..
Ovvio che, andando a fare causa, non potrebbe tirarsi indietro.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Beh... Vista la gravità...... A buon intenditore...

Inviato dal mio 925 con Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Comunque non penso che la centralina sterzo abbia una memoria di questo tipo.......e solo il costruttore ma non inteso come Alfa Romeo ma come costruttore del componente può accedere a questi dati ( nel caso della scatola guida ZF che è il produttore, ma ripeto non per la scatola guida)
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

allora ritorno a dire... ci vorrebbe una scatola nera... ovvero registrazione totale...
e in caso di incidenti oppure guasti GRAVI (come questo successo) e non la lampadina che si brucia... l'obbligo della lettura di tale scatola nera per capire l'esatta causa..
perchè sennò è troppo facile... se poli avesse fatto un incidente avrebbero liquidato la cosa con un: colpo di sonno... imbranato alla guida... o altre scuse che non mi vengono ora in mente... di sicuro tra le varie spie che si accenderebbero post incidente quella del VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile
la imputerebbero alla botta presa...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Il mancato funzionamento del sensore sterzo è conseguenza dello sbalzo elettrico dell'alternatore che non garantendo una tensione costante ne causava il reset random. Un pò come quando stacchi i cavi batteria.
Tre/quattro reset per sovratensione lo hanno fatto saltare del tutto.
Ho scritto più volte che spegnendo e riaccendendo l'auto, tornava tutto funzionante.

ok comprendo ... per il KO cmq mi riferivo al mancato funzionamento e non ad suo eventuale guasto.

solo che con l'elettronica .... o si fulmina e arrostisce, allora vedi il componente andato ... diversamente diventano guasti saltuari o non più riconducibili ad un unico componente.
quando avevo i calzoni corti e riparavo computer ... quelli di una volta, pero' ....... per trovare certi guasti abbassavo l'alimentazione anche del 40% ...
... ma almeno quelli stavano fermi e non ci andavi in giro ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Scusa poli, ma vicino all'alternatore c'è un regolatore di tensione, non pensi potrebbe essere stato quello a cedere anzichè tutto l'alternatore? in questo caso te la saresti cavata con un centinaio di euro (€104,46 i.i.)

emaps.jpg


Cod.DescrizioneV.M.Q.tàN.C.Col.R.


Cod.DescrizioneV.M.Q.tàN.C.Col.R.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
151860757PULEGGIA 01
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
277365270REGOLATORE TENSIONE 01
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
377364722RIPARO 01
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Klá, me l'hanno sostituito subito integralmente. Non sapevo nemmeno che c'era questa possibilità. :Bash:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Beh, ormai quello che è fatto è fatto! Però, giusto per parlarne, questo componente serve proprio a questo, a stabilizzare la tensione in uscita dall'alternatore, ed è più probabile che ceda il regolatore di tensione che tutto l'alternatore, il quale solitamente dura molto più di 38k km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X