Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Ed eccomi presente con questo famoso problema.. Oggi rientrando da Piacenza direzione Genova, a velocità costante(Cruise control) di 50km/h mi si presentano le prime due spie,Hill holder non disponibile e pressione pneumatici non disponibile.
Fin qui non mi preoccupo più di tanto..mi sarà già successa un altra volta ma dopo aver spento e riacceso l auto tutto è tornato al suo posto..
Dopo un paio d'ore riparto,stesso problema,al quale però se ne aggiungono taaanti altri,tipo il tringolo con un punto esclamativo (se non erro),una scritta dove dice impossibile blocco carburante, DNA che non va,S&S idem e tante altre spie, e per concludere si fa viva la spia motore..
Far controllare motore..
A parte tutte le spie accese la macchina non mi sembra dare problemi di prestazioni..
Però ovviamente mi sono fermato subito, staccato un polo della batteria(una varta di un anno di vita) attendo una decina di minuti,rimonto tutto e niente..spie rimaste tali e quali..al che comincio a preoccuparmi sul serio.. Attendo,ristacco il polo positivo(non avevo con me la chiave 10 per allentare il dado) poiché l'ho trovato un po' lento,stacco il sensore IBS, e dopo un po' rimonto tutto e per magia dopo aver fatto la procedura dei classici errore sa distacco batteria tutto torna alla normalità consentendomi di arrivare a destinazione..
Dopo aver parcheggiato collego car scanner e quello che emerge è il seguente responso..

Domani proverò ad andare dal meccanico per vedere con lo strumento adatto cosa salta fuori..
Leggendo un po' di pagine la cosa più suggerita è il sensore di coppia sul Piantone dello sterzo o qualcosa sull'abs..
Se qualcuno ha qualche indicazione gliene sarei grato.
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-20-19-12-29-290_com.ovz.carscanner.jpg
    Screenshot_2022-03-20-19-12-29-290_com.ovz.carscanner.jpg
    131.2 KB · Visualizzazioni: 156
Ciao a tutti., Anch'io ho un problema simile... Quando percorro una curva prolungata, in torno hai 70 80 kh.
L'auto mi da un sacco di errori tutti insieme: stop&start , hill holder , far si accende la spia servosterzo e x ultimo spia motore lamppeggiante la macchina inizia a borbottare e se schiaccio l'accelleratore nn sale di giri quasi si ferma... Poi spengo e accendo e torna tutto normale...
Tutto questo accade solo in curva a velocita sostenuta.
La giulietta in questione e una giulietta 1.4 170cv multiair del 2011
 
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di una fantastica macchina #giulietta my2010 1.4# ho un piccolo problema, ogni mattina all'accensione presenta i seguenti errori errore p0221, Hill holder, vdc, sterzata controllata non disponibili. Premetto che ho sostituito la batteria credendo che fosse lei l'incriminata, ma il problema si ripropone ogni volta che accendo la macchina dopo 12 ore e più anche, controllato stato alternatore carica correttamente eroga dai 13.4 ai 14.4 volt. Dopo 5 10 Min. Che sono in marcia resetto gli errori con obDII alfaobd e non si ripresentano più fino al giorno succesivo.
Non ne riesco a venire a capo per questi errori help me....
 
Buongiorno a tutti sono un felice possessore di una fantastica macchina #giulietta my2010 1.4# ho un piccolo problema, ogni mattina all'accensione presenta i seguenti errori errore p0221, Hill holder, vdc, sterzata controllata non disponibili. Premetto che ho sostituito la batteria credendo che fosse lei l'incriminata, ma il problema si ripropone ogni volta che accendo la macchina dopo 12 ore e più anche, controllato stato alternatore carica correttamente eroga dai 13.4 ai 14.4 volt. Dopo 5 10 Min. Che sono in marcia resetto gli errori con obDII alfaobd e non si ripresentano più fino al giorno succesivo.
Non ne riesco a venire a capo per questi errori help me....
Apparte aver sostituito la batteria con una nuova, quest'ultima hai provato a caricarla col caricabatterie?giusto da portarla al 100%?
 
Se al mattino sui morsetti batteria ai valori 13,v, o piu la batteria e carica 100/100
 
Se al mattino sui morsetti batteria ai valori 13,v, o piu la batteria e carica 100
Ho fatto una prova girata la chiave atteso un minuto e acceso la macchina nessuna avaria tensione batteria 13.1 prima dell'accensione dopo 14.4 a regime....riproverò domani mattina premetto che la macchina e' stata ferma due giorni
 
La batteria e più che a posto 100/100
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi scusate il disturbo, anche io pultroppo ho questo problema delle spie e la mia (1.4 170cv) appena si accendono va in protezione bme non accelera, qualcuno ha risolto? Grazie mille