Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Grazie mitico ttg per la precisa spiegazione.
Quindi mi consigli di non staccarla mai neanche in caso di soste prolungate?
Quanto tempo pensi che regga una batteria se l'auto non viene usata?
E l'unico modo per risolvere il "problema non problema" è portarla in officina?
Chiedo venia per l'interrogatorio.
Paolo siamo 1-1!
:grinser005:

si però tu non staccarla più per sicurezza. giuly potrebbe risentirsi :grinser005:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

certo che se la batteria si scarica e cerco qualcuno che mi faccia partire con i cavi... prima di ripartire devo aspettare a reinizializzare i sistemi delle centraline peggio che reinstallare windows e tutti i driver delle periferiche... mmm... sconveniente...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

[h=2]VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile...[/h]
Questo post sembra fatto apposta per me...Anche a me capita la stessa cosa ma non sempre e non sempre si accendono tutte le spie, può capitare anche che mi dia solo "sterzata controllata non disponibile", poi spengo e accendo e tutto va bene, per un pò.....dopo qualche accensione ritorna!

L'ho portata in un'officina autorizzata a far controllare la batteria e mi hanno detto che è in perfetta forma (carica e Ampere).

Stamattina l'ho portata di nuovo per risolvere il problema e mi hanno detto che hanno riprogrammato/riallineato la centralina, che c'erano dei sensori non allineati :confused: e che adesso NON DOVREBBE (condizionale...) più avere problemi...
Stasera passo a riprenderla e vedrò!

Voi che dite? Rispondete per piacere :-(
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile...


Questo post sembra fatto apposta per me...Anche a me capita la stessa cosa ma non sempre e non sempre si accendono tutte le spie, può capitare anche che mi dia solo "sterzata controllata non disponibile", poi spengo e accendo e tutto va bene, per un pò.....dopo qualche accensione ritorna!

L'ho portata in un'officina autorizzata a far controllare la batteria e mi hanno detto che è in perfetta forma (carica e Ampere).

Stamattina l'ho portata di nuovo per risolvere il problema e mi hanno detto che hanno riprogrammato/riallineato la centralina, che c'erano dei sensori non allineati :confused: e che adesso NON DOVREBBE (condizionale...) più avere problemi...
Stasera passo a riprenderla e vedrò!

Voi che dite? Rispondete per piacere :-(

evidentemente avevi la centralina vdc non connessa al body e quindi sis è reso necessario l'allineamento proxy
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

evidentemente avevi la centralina vdc non connessa al body e quindi sis è reso necessario l'allineamento proxy

Quindi non dovrebbe essere una cosa grave?

Spero...
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Quindi non dovrebbe essere una cosa grave?

Spero...

in teoria no..potrebbe succedere che con un calo di tensione in fase di avviamento il dispositivo si sia disallineato sganciandosi elettronicamente dal body e di conseguenza il body vedendo il manco segnale provenire dal vdc segnala l'avaria...ora che lo hanno riallineato tienilo sotto controllo...se dovesse rifarlo allora c'è qualcosa che effettivamente è difettoso.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

in teoria no..potrebbe succedere che con un calo di tensione in fase di avviamento il dispositivo si sia disallineato sganciandosi elettronicamente dal body e di conseguenza il body vedendo il manco segnale provenire dal vdc segnala l'avaria...ora che lo hanno riallineato tienilo sotto controllo...se dovesse rifarlo allora c'è qualcosa che effettivamente è difettoso.

Ma c_ _ _ o!
L'ha rifatto anche stamattina, per me chi ci ha messo mano non ha capito niente! Ho visto che non era tanto convinto di aver sistemato tutto quando me l'ha cosegnata...
Adesso non so più che fare, che palle però 25.000 euro e dopo 500Km già in autofficina con un problema che non sanno risolvere e mi faranno girare per niente!
Oggi chiamo la concessionaria che me l'ha venduta e vedo che mi dicono! Solo che sicuramente prima di cambiarmi un pezzo mi rifaranno tutte le prove di aggiornamento centralina e altro che non servono a un c_ _ _ o!

Quasi sono già stanco di Alfa....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Salve,
credo di essere incappato nel vostro stesso problema;
in sostanza a gennaio, dopo aver lasciato di notte la macchina fuori al freddo (sotto lo zero),
la Giulietta non si riaccendeva, il meccanico che l'ha fatta ripartire ha semplicemente resettato la centralina e dato una ripulita ai sensori,
sostenendo che all'accensione è necessario premere i pedali frizione e freno, altrimenti dei sensori di sicurezza impediscono alla Giulietta di accendersi.
Confermate questa tesi????

Fatto sta che alla fine la macchina è ripartita,
ma dopo qualche km sono apparsi gli errori "Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile",
ho portato la macchina all'Alfa Romeo delle mie parti, perchè credevo bastasse un semplice rialinneamento della centralina,
ma loro sostengono che è necessario cambiare la centralina abs, in quanto c'è una proprio direttiva Alfa Romeo che per i modelli con un certo range di telaio, prevede che non sia sufficiente l'aggiornamento sw della centralina, ma un vero proprio cambio;
al costo di oltre 1.000€ :-(

Inutile dirvi che la macchina è fuori garanzia,
a voi risulta questa storia del cambio centralina abs???

Per quelli di voi che hanno risolto semplicemente riallineando via sw la centralina,
potreste dirmi le prime cifre del numero di telaio, giusto per capire se mi stanno prendendo in giro,
o se è veramente così....

Grazie per l'aiuto e complimenti per il forum,
Federico.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Mi aggiungo anch'io agli sfortunati che hanno sperimentato l'accensione della spia VDC/HILL HOLDER/STERZATA ASSISTITA non disponbile con vettura IN CORSA. :smiley_001:
Paura fottuta perché di punto in bianco ho perso la servoassistenza al volante e per puro caso (non veniva nessuno in senso opposto) non ho fatto un frontale, data l'invasione di corsia.
Non ho la più pallida idea di cosa sia potuto accadere, nessuna avvisaglia, nessun problema MAI.

Fatto sta che dopo la paura e che ho accostato e spento e riacceso la vettura tutto è tornato alla normalitá ma negli ultimi 5 km prima di arrivare a casa il problema si è ripresentato.
Domani la porto in officina.

Nessuno che ha qualche dritta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Porca ***** che brutta storia Polinesiano. Ma che è successo si è indurito di colpo lo sterzo o ha proprio sterzato da sola l'auto con le famose correzioni?