Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Alternatore. :Bash:

azz
e quindi ha fo..uto la cinghia servizi...
capitato pure a me solo che era la puleggia ed ero già in parcheggio fortunatamente...

ecco a fare i maestri si fanno ste figure.....
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

No la cinghia servizi è ok. In pratica la batteria è andata giù di colpo mandando il segnale di "batteria staccata" al volante che si è reinizializzato.
Gli errori trovati sono stati: Batteria staccata, linea can disconessa, sensore angolo sterzo azzerato.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

ah
ci avevo pensato alla batteria ma possibile che non ha dato nessun segnale di cedimento prima?
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Esatto.
Hai centrato la mia perplessitá.
Prima di ieri ZERO.
Solo lo S&S che non partiva più, ma la cosa non mi dispiaceva affatto.
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Aggiornamento: il preventivo di riparazione è di 1300 euro compreso di alternatore, kit cinghie, manodopera e batteria.

Il solo alternatore costa oltre 500 euro e per sostituirlo bisogna smontare mezza macchina, mi dice il capofficina.

Il problema della totale assenza di qualsiasi avvisaglia è dovuto al fatto (secondo il capofficina) che l'alternatore essendo comandato da una schedina elettronica (ed è lei che nel 99% dei casi che muore), quando quest'ultima smette di funzionare, non garantisce più l'erogazione di una corrente stabile mandando in tilt i sistemi che richiedono più energia come sterzo e abs. Questi interpretano il calo come uno stacco e riattacco dei cavi con conseguente inizializzazione dei sistemi.

Una vera FOLLIA progettuale.

Il punto è, a prescindere da qualsiasi considerazione economica, CHE CI SI PUÒ MORIRE con cazz@te del genere, è solo un caso che sulla corsia opposta non passava nessuno.

Se abbiamo un bonus sulla vita, il mio me lo sono giocato ieri.
Non oso immaginare cosa poteva succedere.... :Bash:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

non si può morire no per una stronzata simile
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Zio ti confesso che la sensazione provata è in assoluto la peggiore della mia vita. Credimi.

È come se ti fossero saltate due ruote. Sterzo di marmo che vibra (il correttore di sterzata in tilt) ed ASSOLUTA impossibilità a girare con auto che ti parte dritta .: protest :.

Porca tro.ia devo smettere di pensarci.... :mecry:
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Si si capisco perfettamente
Come ti ho detto anche a me è capitato di perdere il servosterzo
Certo la situazione era completamente diversa.... In un paio di occasioni però ho avuto l'auto che andava per fatti suoi so che significa star li impotenti sperando di farsi il meno danno possibile
L'importante è poterlo raccontare

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Non so davvero cosa dire. Mi stai lasciando senza parole Poli, ed io me lo sono già giocato il mio bonus sulla vita......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibile

Ho ovviamente dato il via libera per i lavori di ripristino e venerdì me la consegnano.
Non me ne frega niente della garanzia e menate simili....
Confesso di essere molto, ma molto provato da questa vicenda ed in concessionaria lo hanno capito.