spoiler per 147

147 kerax

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
3
0
1
52
vi chiedo un suggerimento: vorrei acquistare lo spoiler posteriore per la mia 147 qualcuno mi saprebbe consigliare qualche marca di concorrenza ad un ottimo prezzo? .: sgrat :.
 
Ciao !

Puoi trovare qualcosa di interessante a questo link

Sono convenzionati con noi ! :)
 
lo spoiler non va comprato per motivi di estetica, ma fondamentalmente per motivi di tenuta e sicurezza.. prima di montare uno spoiler cerca di capire a cosa ti serve..montalo se la tua 147 tende a "ballare" in velocita sul posteriore..allora gravando l'aria tenderai a schiacciarla a terra.... la funzionalita di questo spoiler puoi constatarla con l'aiuto di una galleria del vento, oppure, metodo tradizionale e piu efficace, applicando lo spoiler e testarlo con dei semplici getti d'acqua....

:: Abbraccio :.
 
alexjh ha detto:
lo spoiler non va comprato per motivi di estetica, ma fondamentalmente per motivi di tenuta e sicurezza.. prima di montare uno spoiler cerca di capire a cosa ti serve..montalo se la tua 147 tende a "ballare" in velocita sul posteriore..allora gravando l'aria tenderai a schiacciarla a terra.... la funzionalita di questo spoiler puoi constatarla con l'aiuto di una galleria del vento, oppure, metodo tradizionale e piu efficace, applicando lo spoiler e testarlo con dei semplici getti d'acqua....

:: Abbraccio :.
ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma visto che il suddetto è quello simile all'originale sono convinto che siano stati fatti dei test da tecnici alfa che ne hanno dato il benestare, e poi diciamoci la verità con quello spoiler è fantastica :eclipsee_Victoria:
 
147 kerax ha detto:
ti ringrazio per la spiegazione tecnica ma visto che il suddetto è quello simile all'originale sono convinto che siano stati fatti dei test da tecnici alfa che ne hanno dato il benestare, e poi diciamoci la verità con quello spoiler è fantastica :eclipsee_Victoria:

quoto in pieno...la 147, con la sola aggiunta dello spoilerino, e di qualche altro piccolo accorgimento, diventa la media due volumi più bella sul mercato... :)
 
potrei sbagliarmi, ma lo spoiler per la 147 ha una deportanza tale da non aver altra valenza che quella estetica.... ed è un bel guardare a dir la verità....
io ne ho uno tipo gta.... purtroppo per motivi di tempo è da un anno in garage.... prima o poi mi decido e lo faccio montare....
L'importante è che il montaggio venga fatto da qualcuno in grado di farlo (carrozzeria) non perchè sia difficilissimo da montare... ma per il fatto che così ti rilasciano un documento (anche solo la fattura di montaggio) che ti permette di dimostrare che il lavoro è stato fatto a regola d'arte....
Non so se il decreto Bersani è passato o passerà.... ma solo dimostrando che il lavoro è stato fatto a regola d'arte ed il particolare è certificato si potranno evitare guai con le forze dell'ordine....
Io avevo uno spoiler in alluminio della simoni racing con ala regolabile in inclinazione.... la polizia me lo ha contestato ed ho dovuto toglierlo per riavere il libretto (insieme alla barra duomi... :Indiavolato:) in quanto non potevo dimostrare che fosse sicuro (anche se era bloccato in modo perfetto e per toglierlo ho dovuto quasi smontare il portellone.... : dannaz : : dannaz :)
lo spoiler originale o simile, secondo quanto dettomi dalla motorizzazione e dall'agente che mi ha sequestrato il libretto, deve essere montato in originale dalla casa, se montato aftermarchet, di qualsiasi tipo esso sia, deve essere montato da carrozzeria... ed originale alfa....
Difficilmente si può distinguere lo spoiler gta da quello originale...(se non lo si conosce a mendadito) però.... meglio poter dimostrare che il montaggio sia fatto a regola d'arte... e lo si può dmostrare soltanto con un documento del carrozziere...
 
Salve raga,
avevo preso la decisione di abbellire un pò la mia nasona iniziando con lo spoiler posteriore:auto003:
mi sono informato sui prezzi....avevo scelto guardando anche i nostri topic in merito:)
e oggi sono andato dal carrozziere per vedere un pò quanto veniva il tutto:allesmoegliche009:
mi ha detto che meno di 200 euro non mi può fare per avere un lavoro fatto bene:BoccaAperta:
Quindi per montare uno spoilerino ci vogliono almeno 300 euri se va bene?
Scusate il mio stupore ma pensavo me la cavassi con meno:eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo spoilerino costa 74 euro più iva della lester,poi c'è qualcosa di sconto.verniciatura e montaggio io faccio pagare circa 100 euro.