Spoiler

no ragazzi in Cina sono maestri del carbonio..... lo sanno lavorare benissimo ed a prezzi molto contenuti..... io per la mia bici da corsa ho comprato la replica di un manubrio full carbon leggerissimo e rigidissimo.... mai un problema

Posso anche crederci se hai avuto esperienze positive su acquisti di componenti in carbonio io rimango su parti originali alfa però, ovvio se poi non trovo ciò che mi interessa nella lista accessori mi muovo altrove.

• Like
Reactions: Gioia224
su aliexpress cominciano a vedersi i cloni cinesi in vera fibra di carbonio
Giulia Materiale In Fibra di Carbonio Ala Posteriore Spoiler per Alfa Romeo Giulia 2015 2016 2017
Giulia Carbon Fiber Material Rear Wing Lip Spoiler for Alfa Romeo Giulia 2015 2016 2017-in Spoilers & Wings from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group
(from AliExpress Android)

Non attaccate con biadesivo perché è pericolosissimo....c’è una colla apposta che chiaramente rovina la carrozzeria se una giorno viene tolto..colla che costa una quarantina di euri per attaccarlo..esperienza diretta.

- Informazione Pubblicitaria -
Sapete che di materiale per fare quello spoiler ci sono a dir tanto 70 euro di materiale .. ???

• Like
Reactions: spastru e None
Credo che a quel prezzo è un pezzo di plastica rivestito con un film di carbonio, non è full-carbon come la Q, non tanto per il valore del materiale in se ma tutta la procedura, autoclave, ecc

Ripeto .. ad un " privato" che compra il materiale spende 70 euro .. se sei un azienda che lo fa, ti costa ancora meno .. e la procedura di lavorazione alla fine è solo l operaio che prepara il pezzo e lo infila in autoclave ... in cina sono pagati nulla quindi ci sta che lo fanno pagare nulla XD .. loro avranno risparmiato suggli agganci magari ma non pensare che 500 euro per quello spoiler originale sono giustificati .. e come farsi mettere una mano nel popo con su la sabbia ...

In realtà di listino costa piú di 1000 euro e non é tutto in carbonio é fatto in due pezzi ed é vuoto all'interno la parte che poggia sul baule dove stanno gli incastri e le viti é di un tipo particolare di plastica, poi io che di pezzi in carbonio ne ho fatti un foglio di tessuto di qualità passa da solo i 70 euro e per dare robustezza dipende quanti strati ne fanno..... Comunque concordo col discorso della sabbia[emoji32]

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ripeto .. ad un " privato" che compra il materiale spende 70 euro .. se sei un azienda che lo fa, ti costa ancora meno .. e la procedura di lavorazione alla fine è solo l operaio che prepara il pezzo e lo infila in autoclave ... in cina sono pagati nulla quindi ci sta che lo fanno pagare nulla XD .. loro avranno risparmiato suggli agganci magari ma non pensare che 500 euro per quello spoiler originale sono giustificati .. e come farsi mettere una mano nel popo con su la sabbia ...
Sono d’accordo che 500 sono esagerati per il valore effettivo; d’altra parte se lo fanno fare in Italia(spero almeno sia così), da un operaio pagato qualcosa in più che un piatto di riso, da montare su una vettura da 80k€...ci può anche stare.
È un po’ come le marmitte da moto, costano un botto ma alla fine sono solo un tubo saldato (ma il peggio un questo caso è che il made in Est costa come il made in Italy)

Perche non vogliamo parlare degli scarichi della qv ? O anche della singola giulietta .. scarico completo 1700 euro ?? Ci sono 200 euro di materiale XD ... se avessi i soldi aprirei un azienda per rifare i pezzi a prezzi umani .. vedete come distruggi le aziende grosse in 4 e 4 8

Non oso pensare quanto costerà il ricambio di una componente meccanica fondamentale come l'albero di trasmissione in fibra di carbonio, viste le cifre per uno spoiler più estetico che funzionale....

X