Sporgenza disco Carbonceramico

poxo

Nuovo Alfista
31 Luglio 2024
3
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve, sono nuovo del gruppo, chiedo info ai possessori di impianto frenante Carbonceramico su Stelvio QV.
Ho notato una difformità nella superficie del disco, lho notata su tutti i vostri impianti (le due linee rosse)

1722448019868.png
1722448297763.png
1722448372064.png

come mai anche se a contatto con la pastiglia, questa parte risulta diversa, rispetto alla parte superiore, e inoltre tra la giuntura di questa sezione (cerchiato in rosso) notate toccandolo, un gradino, o è perfettamente liscio?

Sul cayenne invece è perfettamente omogeneo.
1722448244129.png

Allegati

• 1722448323220.png
    1722448323220.png
    305.7 KB · Visualizzazioni: 51
I dischi carbo ceramica sono un po’ particolari per vedere usura vanno pesati e se sotto un certo peso sostituito..

I dischi carbo ceramica sono un po’ particolari per vedere usura vanno pesati e se sotto un certo peso sostituito..
e su questo non abbiamo dubbi, tra l'altro peso e spessori minimi, sono incisi sul disco.... del resto ho chiesto tutt'altro.....

• Like
Reactions: danardi
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, i miei (terza foto) sono arrivati senza problemi a 122.000 Km (pesi e spessori OK).
Per cui se errore fosse non ha influito su spessore, peso e durata del disco.
Non cigolano e frenano come da nuovi (potremmo discutere se la frenata con i carboceramici sia "piacevole", "aggressiva in ritardo" o cosa ma tale frenavano da nuovi, tale frenano ora).
E non hanno consumato lo "scalino" tra il mozzo e la superficie del disco.
Al momento perciò non mi preoccupo.
La prima volta che cambierò le (uniche e vecchie) pastiglie gli darò un'occhiata anche se credo che il primo "svaso" sulla pastiglia che si vede nel filmato sia fatto non dalla sporgenza ma apposta e che lo spessore residuo a cui si accende la spia di cambio pastiglie sia tarato prima che cominci a mordere, eventualmente, la sporgenza.
Adesso, con le nuove pastiglie, l'hanno solo aumentato.

Ultima modifica:
X