SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

ARus5421

Alfista principiante
25 Ottobre 2022
146
22
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2TD Q4 210 CV Sport Edition
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di riuscire a breve a diventare proprietario di una Stelvio 2.2 210 CV.
Secondo voi, tra una Sport Edition del 2018 e una Executive del 2019… su quale mi dovrei orientare?
Grazie mille in anticipo per i vostri preziosi consigli!
 
La sport edition di base e’ una executive con richiami della veloce (cerchi, inserti alluminiò, cerchi 19”, freni brembo) dovrebbe avere anche le sospensioni attive. Sicuramente opterei per questa ma vanno valutate le 2 vetture sul campo
 
La sport edition di base e’ una executive con richiami della veloce (cerchi, inserti alluminiò, cerchi 19”, freni brembo) dovrebbe avere anche le sospensioni attive. Sicuramente opterei per questa ma vanno valutate le 2 vetture sul campo
Confermo, la sport Edition ha le sospensioni attive, il differenziale autobloccante e le palette.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Confermo, la sport Edition ha le sospensioni attive, il differenziale autobloccante e le palette.
…esattamente, cosa comporta la guida con sospensioni attive e, soprattutto, con differenziale autobloccante?
 
Prendi le più vecchie hanno asta olio no adblu ecc allestimento tante cose le puoi montare dopo ma la meccanica non è facilmente modificabile.. avere asta olio motore no adblu originale no sgw ecc sono cose fondamentali per affidabilità e durata nel tempo…
 
Prendi le più vecchie hanno asta olio no adblu ecc allestimento tante cose le puoi montare dopo ma la meccanica non è facilmente modificabile.. avere asta olio motore no adblu originale no sgw ecc sono cose fondamentali per affidabilità e durata nel tempo…
non lo sapevo, molto interessante, quindi le 2.2 210 CV prodotte dal settembre 2018 (in pratica le Euro 6D-temp con AD blue, etc) sono meno affidabili? Scusate la domanda forse ovvia, magari sono cose note e arcinote, ma io fino a ieri a parità di prezzo, km e dotazioni avrei privilegiato senza esitare una 6D-temp a una 6B...
 
Non avere asta olio ci si deve affidare per forza al livello elettronica che più di qualcuno ha segnato a caso! Adblu moltissimi hanno vari problemi di consumi elevatissimo di adblu e sensori vari e comunque questi sistemi danno problemi su tt le auto.. se non c’è e una rogna in meno e meno spesa per adblu.. oltre su Giulia prime serie c’è possibilità cambio manuale e lo sblocco del cambio automatico e dentro abitacolo dentro bocchette posteriori dopo e sotto auto!! Assetto più alto sulle versioni più recenti e dal modello 2020 mi sembra pure modifiche sterzo in peggio meno preciso e più duro… oltre a i vari aggiornamenti software che molto spesso portano solo svantaggi esempio la funzione veleggio del cambio ecc.. io più del 2018 nemmeno cercherei!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avere asta olio ci si deve affidare per forza al livello elettronica che più di qualcuno ha segnato a caso! Adblu moltissimi hanno vari problemi di consumi elevatissimo di adblu e sensori vari e comunque questi sistemi danno problemi su tt le auto.. se non c’è e una rogna in meno e meno spesa per adblu.. oltre su Giulia prime serie c’è possibilità cambio manuale e lo sblocco del cambio automatico e dentro abitacolo dentro bocchette posteriori dopo e sotto auto!! Assetto più alto sulle versioni più recenti e dal modello 2020 mi sembra pure modifiche sterzo in peggio meno preciso e più duro… oltre a i vari aggiornamenti software che molto spesso portano solo svantaggi esempio la funzione veleggio del cambio ecc.. io più del 2018 nemmeno cercherei!!
pazzesco, non avrei mai pensato... mi stai cambiando diametralmente la prospettiva....