Sportello carburante

Oggi, guardando la 500X di mia moglie mi dico.....ora vado a vedere come è messo lo sportello carburante... è perfetto, allora mi chiedo, di che materiale sarà fatto? Plastica!! come quello della Giulia!! Boh, non so che pensare...........
Quello che mi chiedevo... Anzi su 500 L ed X la plastica è pure più fina e molle .. oltre che avete lo sportello più grande rispetto al supporto interni che su Giulia è più robusto... Forse è il processo di verniciatura bho.... Comunque sul mio va benissimo... comunque controllate anche che non ci sia del grasso all'interno... Sulla mia lo sportellino è stato cambiato e verniciato.... E hanno messo del grasso sulla slitta... Ma il grasso come tutti gli oli ammorbidisce e deforma la plastica !!! Quindi l'ho smontato.... Pulito e sgrassato per bene.... Messo si di un piano con del peso sopra.... Facendo livellare la slitta 2..orette .... Stop.... Rimontato... Nel giro di 2 giorno è ritornato quasi perfettamente aderente alla carrozzeria...sporgerà neanche si 1 mmm ...in tolleranza come altre auto.... Quindi per ora problema risolto...
 
Oggi, guardando la 500X di mia moglie mi dico.....ora vado a vedere come è messo lo sportello carburante... è perfetto, allora mi chiedo, di che materiale sarà fatto? Plastica!! come quello della Giulia!! Boh, non so che pensare...........
il ritiro della plastica dipende molto dalle geometrie con cui è realizzato...quello della Giulia è completamente piatto, senza nervature, una simile geometria è più sensibile a problematiche di questo tipo se il materiale plastico usato è soggetto a ritiri nel tempo...
 
il ritiro della plastica dipende molto dalle geometrie con cui è realizzato...quello della Giulia è completamente piatto, senza nervature, una simile geometria è più sensibile a problematiche di questo tipo se il materiale plastico usato è soggetto a ritiri nel tempo...
Anche quello conta....
 
il ritiro della plastica dipende molto dalle geometrie con cui è realizzato...quello della Giulia è completamente piatto, senza nervature, una simile geometria è più sensibile a problematiche di questo tipo se il materiale plastico usato è soggetto a ritiri nel tempo...
Io, ripeto, sarei curioso di sapere se nella seconda versione della Giulia hanno risolto o meno questo fastidioso problema, che pur non essendo un GROSSO problema è comunque fastidioso a livello estetico, perchè chi lo vede non può fare a meno di collegare la cosa a scarsa qualità dei materiali/rifiniture, ecc ecc....cosa che noi Italiani, esterofili per eccellenza, facciamo sempre.
 
Io, ripeto, sarei curioso di sapere se nella seconda versione della Giulia hanno risolto o meno questo fastidioso problema, che pur non essendo un GROSSO problema è comunque fastidioso a livello estetico, perchè chi lo vede non può fare a meno di collegare la cosa a scarsa qualità dei materiali/rifiniture, ecc ecc....cosa che noi Italiani, esterofili per eccellenza, facciamo sempre.
non credo che abbiano rivisto il design, e credo sia improbabile che abbiano modificato il materiale....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Col fai da te (ovvero io) ho risolto brillantemente il problema dello sportellino a banana...
Come scritto sopra, con cicli di phon (anche quello da capelli) e raffreddamenti naturali.
Vedremo quanto dura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Niente da fare.......ad oggi, dopo soli 7 giorni, lo sportello ha ricominciato ad imbarcarsi.....
Vabbè, andrò in concessionaria e chiedo lumi.......
 
Qualcuno ha mai smontato o lubrificato il sistema di chiusura elettrico dello sportellino?
 
Qualcuno ha mai smontato o lubrificato il sistema di chiusura elettrico dello sportellino?
No mai fatto......però io vorrei lubrificare lo sgancio dall interno che penso sia bloccato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto