Sportwagon

Eh si...;) Andava fatta .... come le altre varianti citate...:rolleyes: ma quando non si vuol capire... ci si rimette:eek::)
 
Boh, io mi chiedo "se ci sono, o ci fanno". Tra 156 e 159 sono stati prodotti praticamente 1,1 mln di esemplari, di cui un buon 50%, se non di più, di SW. E non mi risulta che le vendite di Stelvio e Giulia siano anche lontanamente paragonabili. Quindi hanno semplicemente deciso di non vendere 500k vetture, puntando tutto su Stelvio (che per carità, è meraviglioso ma non è esattamente in stile Alfa) e Giulia (che non è sufficiente a coprire la richiesta). Io avevo 156 SW, ora ho una 159 SW, e quando mi abbandonerà cercherò una stationwagon, perchè con due figli e gatto al seguito è quello che mi serve... e se Alfa non avrà nel frattempo prodotto qualcosa che faccia al caso mio, mi dispiace ma pur avendo il biscione tatuato nel cuore, sarà un byebye....
condivido.
 
Adesso con Stellantis avremo tutte le varianti del mondo....:eek: peccato che non terranno molto la strada, ballozzolando a dx e sx, con frenate vibranti e scricchiolii vari che non avevamo più dalle 33 degli anni 80...:D:p;):)
 
Boh, io mi chiedo "se ci sono, o ci fanno". Tra 156 e 159 sono stati prodotti praticamente 1,1 mln di esemplari, di cui un buon 50%, se non di più, di SW. E non mi risulta che le vendite di Stelvio e Giulia siano anche lontanamente paragonabili. Quindi hanno semplicemente deciso di non vendere 500k vetture, puntando tutto su Stelvio (che per carità, è meraviglioso ma non è esattamente in stile Alfa) e Giulia (che non è sufficiente a coprire la richiesta). Io avevo 156 SW, ora ho una 159 SW, e quando mi abbandonerà cercherò una stationwagon, perchè con due figli e gatto al seguito è quello che mi serve... e se Alfa non avrà nel frattempo prodotto qualcosa che faccia al caso mio, mi dispiace ma pur avendo il biscione tatuato nel cuore, sarà un byebye....

Condivido, ma c’è da considerare che il mercato di oggi non è quello del periodo della 156 e anche 159. Oggi per fare profitto, le case hanno bisogno di suv in tutte le salse. Per i marchi con più potere economico troviamo anche modelli molto poco richiesti dal mercato, come ad esempio le sw. Questo non è il caso di Alfaromeo, che deve ancora consolidare le sue finanze.
Altri marchi hanno abbandonato il loro “stile” pur di non fallire e fare profitti.
Porsche vende auto diesel e suv che non è proprio nello stile del marchio, Maserati uguale, Bmw stá abbandonando la tp producendo modelli sempre più economici meccanicamente e ben lontani dallo stile del marchio.
A tutto questo bisogna aggiungere che molti investimenti si stanno spostando sull’elettrico distraendo ulteriori risorse che si sarebbero potute usare per i modelli da te citati e per una coupé che in casa Alfaromeo non dovrebbe mancare
 
Condivido, ma c’è da considerare che il mercato di oggi non è quello del periodo della 156 e anche 159. Oggi per fare profitto, le case hanno bisogno di suv in tutte le salse. Per i marchi con più potere economico troviamo anche modelli molto poco richiesti dal mercato, come ad esempio le sw. Questo non è il caso di Alfaromeo, che deve ancora consolidare le sue finanze.
Altri marchi hanno abbandonato il loro “stile” pur di non fallire e fare profitti.
Porsche vende auto diesel e suv che non è proprio nello stile del marchio, Maserati uguale, Bmw stá abbandonando la tp producendo modelli sempre più economici meccanicamente e ben lontani dallo stile del marchio.
A tutto questo bisogna aggiungere che molti investimenti si stanno spostando sull’elettrico distraendo ulteriori risorse che si sarebbero potute usare per i modelli da te citati e per una coupé che in casa Alfaromeo non dovrebbe mancare

Ovviamente se ne potrebbe discutere per secoli... diciamo che comunque lo sforzo economico di AR per mettere sul mercato una Giulia SW (nota che distinguo tra stationwagon e SportWagon, SW :) :) ) sarebbe stato minimo e ne avrebbero vendute. Poi è chiaro che il mercato vada verso elettrico, ibrido, suv, e chi più ne ha più ne metta.. ma Porsche non ha tolto i modelli a benzina, ha aggiunto. Stesso vale per Maserati e se vuoi spendere 100k euro per una Serie7 puoi sempre farlo... mentre 'sti geni della lampada cercano di tenere viva Alfa Romeo tenendo solo 3 modelli sul mercato... da 40k€ in su...

Ma vabbè, alziamo le spalle e diciamo "speriamo che prima o poi..."
 
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Condivido, ma c’è da considerare che il mercato di oggi non è quello del periodo della 156 e anche 159. Oggi per fare profitto, le case hanno bisogno di suv in tutte le salse. Per i marchi con più potere economico troviamo anche modelli molto poco richiesti dal mercato, come ad esempio le sw. Questo non è il caso di Alfaromeo, che deve ancora consolidare le sue finanze.
Altri marchi hanno abbandonato il loro “stile” pur di non fallire e fare profitti.
Porsche vende auto diesel e suv che non è proprio nello stile del marchio, Maserati uguale, Bmw stá abbandonando la tp producendo modelli sempre più economici meccanicamente e ben lontani dallo stile del marchio.
A tutto questo bisogna aggiungere che molti investimenti si stanno spostando sull’elettrico distraendo ulteriori risorse che si sarebbero potute usare per i modelli da te citati e per una coupé che in casa Alfaromeo non dovrebbe mancare
Complimenti, hai fatto una bella analisi, condensata in poche righe.
 
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Condivido, ma c’è da considerare che il mercato di oggi non è quello del periodo della 156 e anche 159. Oggi per fare profitto, le case hanno bisogno di suv in tutte le salse. Per i marchi con più potere economico troviamo anche modelli molto poco richiesti dal mercato, come ad esempio le sw. Questo non è il caso di Alfaromeo, che deve ancora consolidare le sue finanze.
Altri marchi hanno abbandonato il loro “stile” pur di non fallire e fare profitti.
Porsche vende auto diesel e suv che non è proprio nello stile del marchio, Maserati uguale, Bmw stá abbandonando la tp producendo modelli sempre più economici meccanicamente e ben lontani dallo stile del marchio.
A tutto questo bisogna aggiungere che molti investimenti si stanno spostando sull’elettrico distraendo ulteriori risorse che si sarebbero potute usare per i modelli da te citati e per una coupé che in casa Alfaromeo non dovrebbe mancare

..Ma scusa Vurt, secondo te per fare una SW quanto investimento sarebbe stato necessario??? bastava riempire lo spazio vuoto tra abitacolo e coda, non mi sembra un investimento esorbitante, e sicuramente avrebbe contribuito a consolidare le finanze e ad avere un modello in più nella sua gamma e ad avere qualche cliente in più.
Ormai sono già 4 anni che la Giulia è sul mercato.... ma sinceramente non ne vedo tante in giro....
 
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..Ma scusa Vurt, secondo te per fare una SW quanto investimento sarebbe stato necessario??? bastava riempire lo spazio vuoto tra abitacolo e coda, non mi sembra un investimento esorbitante, e sicuramente avrebbe contribuito a consolidare le finanze e ad avere un modello in più nella sua gamma e ad avere qualche cliente in più.
Ormai sono già 4 anni che la Giulia è sul mercato.... ma sinceramente non ne vedo tante in giro....

serve l’investimento per una nuova catena di montaggio, stampi per ogni singolo pezzo nuovo e se non hai spazio nelle strutture esistenti, anche una nuova struttura. Se riesci a farti qualche conto capisci da solo che non vale la pena per un modello che ha basissimo mercato
 
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