Delusione e sconforto in Concessionaria....!ShockBig
Sarebbe il titolo per un nuovo thread, ma voglio postare quì le mie tristi considerazioni sulla mia visita in Concessionaria in occasione dell'evento che aspettavamo tutti.
Mi sono recato in serata presso il Conc. Alfa di FG sperando di trascorrere qualche bel momento e magari fare un giretto su una qualsiasi Alfa disponibile.
Ma quando entro la sensazione è già piuttosto negativa....
niente hostess con le card da compilare;
niente gadgets o posters (neppure depliants...!!);
niente 147 Ducati...
In quanto ai test drive....
non se ne parla neppure! L'unico (1!) addetto alle vendite, confuso e imbarazzato mi spiega che al momento non hanno nessuna vettura disponibile e che comunque non è poi così facile fare un test drive. Gli dico che ho fatto la prenotazione via Internet e mi risponde: "Vedremo, magari torni in settimana, sa oggi è sabato e ci sono solo io...". Poverino. Faceva quasi pena!
Poi rifletto sull'espressione "oggi è sabato" e mi dico: non è possibile!!
Oggi è sabato, è vero, ma è anche il primo giorno di una importante campagna promozionale di una Casa automobilistica in chiara difficoltà nell'ultimo periodo (cfr il mio post:
https://forum.clubalfa.it/mercato-f...la-il-mercato-dell-auto-marzo.html#post213126) e che dovrebbe chiaramente puntare a recuperare terreno e clientela! L'unico dealer presente oltre a saperne meno di un custode in materia di auto, era lì con un'aria smarrita e a tratti indifferente, quasi il simbolo dell'atavica inerzia del popolo italico.
Sono andato via dopo un pò, insieme ad altri sfortunati avventori che per strada si lamentavano di non aver potuto vedere nè la 8C, nè la nuova MiTo. Che tristezza!
Perdonate il mio lungo sfogo e auguro a tutti voi di essere più fortunati nella vostra città. Resta il fatto che con questa organizzazione approssimativa e distante da ogni logica di marketing intelligente non si va molto lontano....