Riporto altre due esperienze negative di due amici alfisti che hanno scritto i loro commenti su un altro forum:
Il primo di Bologna dice che oltre ad aver avuto un'accoglienza freddina, non gli hanno fatto provare un bel niente e lo hanno congedato con delle generiche frasi tipo "vedremo..., in settimana...". Entusiasmo, strategie per invogliare all'acquisto: zero.
L'altro scrive da Napoli e riferisce anche lui che non ha potuto provare nessuna auto, perchè "non ce n'erano disponibili". Almeno a lui han dato un paio di gadgets....
Conclude dicendo che è un peccato che la rete vendite sia così "tremendamente scadente".
Cosa posso aggiungere? Mi viene in mente un articolo che leggevo l'altro giorno su un sito inglese in cui si parlava della 159 e delle sue caratteristiche, l'estetica, etc.
I commenti confermavano un impressione positiva sull'auto, ma quasi tutti esprimevano dubbi sulla rete vendite e sui servizi post-vendita. In sintesi gli inglesi apprezzano le nostre Alfa, ma non le comprano granchè perchè non si fidano della nostra organizzazione di vendita.
Concludo: non basta fare belle auto, bisogna avere gente
motivata e
preparata a gestire la rete di distribuzione.
Ma in Alfa queste cose le sanno?