Spray antiappannante

Ok, comunque il clima funziona, peró con clima acceso mi si appannava ancora di piú, tenendo invece l´aria al max, senza clima e senza ricircolo aria, mi si mantiene almeno libero in parte il parabrezza... Ora proveró con i sacchetti attira umiditá, e al max, mi tocca trovare veramente i deflettori, e lasciare sempre aperto di un dito il finestrino... *sigh*
Mah... strano, se il clima funziona, ossia il compressore lavora e nell'impianto c'è il gas refrigerante, esso fa da deumidificatore....... il fatto che a te non si disappannino i vetri con il clima inserito è sintomo che nell'impianto di areazione è presente acqua o meglio umidità causata da sporcizia e quindi direzionata sui vetri, per conto mio controlla il filtro antipolline e se presente temporaneamente toglilo, poi ripeto controlla che sotto le griglie di entrata aria esterne sia tutto pulito, normalmente basta smontare i tergicristalli e rimuoverle tramite le apposite viti (si trovano tra cofano motore e parabrezza..... controlla anche che i fori di spurgo dell'acqua siano liberi (sono dei fori posti in basso da dove deve uscire l'acqua che entra con la pioggia) se non hai un compressore pulisci tutto ed entra con un filo di ferro sottile nei fori, poi prova a versare una piccola quantità di acqua, se esce significa che sono liberi se rimane (cosa che prevedo) sono da pulire meglio.
Facci sapere :decoccio:
 
Ok, comunque il clima funziona, peró con clima acceso mi si appannava ancora di piú, tenendo invece l´aria al max, senza clima e senza ricircolo aria, mi si mantiene almeno libero in parte il parabrezza..., quote]


Non ho ben capito cosa intendi per "senza ricircolo"?
Se non vuoi che si appanino i vetri devi tenere il ricircolo "aperto" ossia che aspiri aria dall'esterno...era questo che volevi dire vero? :cool: :decoccio:
 
Sisi, era questo che volevo dire... :D Solo che con il ricircolo, il climatizzatore dovrebbe raffreddare di piú, cosa che fa peró i vetri si appannano lo stesso...
l´unica é aprire i finestrini, peró il mio problema, é che si appannano appena entro, e ci mettono tanto a spannarsi... per questo volevo qualcosa che li tiene puliti... :D

@Design, grazie controlleró i canali di scolo... comunque l´umiditá in auto giá l´avevo quando mi si ruppe il radiatorino, e mi si bagnó tutto l´ interno... Ho lasciato l´auto in garage col riscaldamento e il deumidificatore acceso per qualche giorno, e si é asciugato per bene tutto, peró a quanto pare, un poco é rimasto... Comunque controlleró i canalini ;)
 
Sisi, era questo che volevo dire... :D Solo che con il ricircolo, il climatizzatore dovrebbe raffreddare di piú, cosa che fa peró i vetri si appannano lo stesso...
Se chiudi il ricircolo è matematico che i vetri si appanino...:eek:
In inverno non è necessario che l'aria sia fredda per disappanare anzi è meglio che sia calda è deumidificata dal clima. Se tu chiudi il ricircolo l'umidita emanata dalla respirazione va a depositarsi sulle pareti più fredde (i vetri) appanandoli...:decoccio:
 
Eh, il mio sbaglio in effetti era quello dii pensare, che chiudendo il ricircolo, il climatizzatore, de-umidificasse l´aria interna, ricircolandola...
Invece se ho capito bene ora, solo quella presa da fuori viene deumidificata dal clima... Quindi da oggi in poi, attacco il clima senza ricircolo, e spero di risolvere il problema almeno sul parabrezza...

Ps. A parte tutto, und piccola domanda off topic, senza stare a farne uno nuovo... I sacchetti attira umiditá da casa, oppure quei strani barattolini con il sale, i deumidificatori chimici per intenderci... Funzionerebbero nel mio caso?
Qualcuno li ha mai provati? Asciugano veramente l´aria, quindi valgono i loro 5,- Euro???

Grazie ancora per le risposte e l´interessamento.
 
Ps. A parte tutto, und piccola domanda off topic, senza stare a farne uno nuovo... I sacchetti attira umiditá da casa, oppure quei strani barattolini con il sale, i deumidificatori chimici per intenderci... Funzionerebbero nel mio caso?
Qualcuno li ha mai provati? Asciugano veramente l´aria, quindi valgono i loro 5,- Euro???

Grazie ancora per le risposte e l´interessamento.
Potrebbero funzionare ma considerato i notevoli ricambi d'aria in un'auto, te ne servirebbe una quantità industriale...:eek:
Inoltre non hanno un'azione istantanea ma necessitano di un tempo di contatto elevato... :decoccio:
 
Denkiu!!! lascio stare allora! ;)
 
ho provato questi prodotti di un paio di ditte, e non mi sono trovato per niente bene, la soluzione che adotto è di pulire i vetri col vetril una volta la settimana e appena fatta la pulizzia li ripasso con della carta morbida asciutta per levare vari aloni ed asciugare bene il vetro e non ho più problemi di appannamento.

eseguo questa operazione frequentemente non perchè sia un maniaco della pulizia ma perchè in auto ci sto dalle 16 alle 20 ore la settimana
 
ho provato questi prodotti di un paio di ditte, e non mi sono trovato per niente bene, ...eseguo questa operazione frequentemente non perchè sia un maniaco della pulizia ma perchè in auto ci sto dalle 16 alle 20 ore la settimana

Grazie Paolo, la soluzione di pulirli, nel mio caso aiuta giusto a vederci bene di notte, perché non si vedono aloni, peró si appannano lo stesso purtroppo... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai provato ad usare prodotti diversi, molti tendono a lasciare il vetro un pò umido???
oppure potresti avere qualche guarnizione che non chiude bene, a me succedeva sul vetro posteriore praticamente avevo il meccanismo della spazzola che non era stretto bene e la guarnizione non siggilava, mi si appanva sempre sopratutto se pioveva