designferrara
Alfista principiante
Mah... strano, se il clima funziona, ossia il compressore lavora e nell'impianto c'è il gas refrigerante, esso fa da deumidificatore....... il fatto che a te non si disappannino i vetri con il clima inserito è sintomo che nell'impianto di areazione è presente acqua o meglio umidità causata da sporcizia e quindi direzionata sui vetri, per conto mio controlla il filtro antipolline e se presente temporaneamente toglilo, poi ripeto controlla che sotto le griglie di entrata aria esterne sia tutto pulito, normalmente basta smontare i tergicristalli e rimuoverle tramite le apposite viti (si trovano tra cofano motore e parabrezza..... controlla anche che i fori di spurgo dell'acqua siano liberi (sono dei fori posti in basso da dove deve uscire l'acqua che entra con la pioggia) se non hai un compressore pulisci tutto ed entra con un filo di ferro sottile nei fori, poi prova a versare una piccola quantità di acqua, se esce significa che sono liberi se rimane (cosa che prevedo) sono da pulire meglio.Ok, comunque il clima funziona, peró con clima acceso mi si appannava ancora di piú, tenendo invece l´aria al max, senza clima e senza ricircolo aria, mi si mantiene almeno libero in parte il parabrezza... Ora proveró con i sacchetti attira umiditá, e al max, mi tocca trovare veramente i deflettori, e lasciare sempre aperto di un dito il finestrino... *sigh*
Facci sapere :decoccio: