Spray antiappannante

hmm uso il vetril, quello con l´ammoniaca... Comunque tenendo aperto il finestrino rimane pulito... il problmea é quando piove che non posso tenerli aperti un poco...
 
io uso il vetril ,panno vileda e alla fine per togliere gli aloni panno in microfibra,e' una potenza
 
Ragazzi ho anche io lo stesso problema, mi è capitato anche su altre auto. La soluzione migliore è pulire il vetro per bene e per farlo io ho sempre usato il polish. Quello che usi per lucidare la carrozzeria. Lo passi, aspetti che si asciuga e poi con un panno asciutto lo tiri via strofinando per bene in maniera da non lasciare aloni. Alla fine risolvi il problema e il vetro è talmente pulito che sembra che non ci sia.
 
Ragazzi ho anche io lo stesso problema, mi è capitato anche su altre auto. La soluzione migliore è pulire il vetro per bene e per farlo io ho sempre usato il polish. Quello che usi per lucidare la carrozzeria. Lo passi, aspetti che si asciuga e poi con un panno asciutto lo tiri via strofinando per bene in maniera da non lasciare aloni. Alla fine risolvi il problema e il vetro è talmente pulito che sembra che non ci sia.
Il polish ha una certa untuosità e mi pare controproducente stenderlo sul vetro per poi toglierlo, meglio uno sgrassante che tolga lo smog e l'untuosità provocato dall'uso.


:decoccio:
 
Io l'ho già usato e se lo rimuovi strofinando bene non rimane nulla. Provare per credere ;-)
 
Io uso l'alcool isopropilico e basta.
Poi, se si appanna, basta accendere il clima per 5 secondi.
 
Io l'ho già usato e se lo rimuovi strofinando bene non rimane nulla. Provare per credere ;-)

Si, è capitato anche a me (di solito non lo faccio), e devo dire che il risultato è stato buono. Vetri perfetti, a patto di pulire bene con carta morbida od ovatta.
Nessuna traccia di unto od olio. Forse dipende dal tipo di polish...io usavo la cara vecchia pasta abrasiva 622, ed era uno spettacolo.

IA
 
Si, è capitato anche a me (di solito non lo faccio), e devo dire che il risultato è stato buono. Vetri perfetti, a patto di pulire bene con carta morbida od ovatta.
Nessuna traccia di unto od olio. Forse dipende dal tipo di polish...io usavo la cara vecchia pasta abrasiva 622, ed era uno spettacolo.

IA

Con la pasta abrasiva non graffi il vetro? Comunque io col polish mi.trovo bene, la rottura di scatole è che è un lavoro abbastanza lungo e laborioso, però il risultato è ottimo
 
Con la pasta abrasiva non graffi il vetro? Comunque io col polish mi.trovo bene, la rottura di scatole è che è un lavoro abbastanza lungo e laborioso, però il risultato è ottimo

No, no, il vetro se ne frega della pasta abrasiva: è molto più duro!

Infatti, per togliere i graffi dal vetro, si usa un prodotto chiamato OSSIDO DI CERIO, che in pratica è l'analogo della pasta abrasiva per le vernici, ma funziona sul vetro.

Il polish è troppo delicato per il vetro, per quello ti tocca fare un lavoro "lungo e laborioso". Con la pasta faresti prima.

Ciao

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo trattamento funziona veramente (testato personalmente su più auto)! ;)

[video=youtube;0lOX6XP0JDk]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=0lOX6XP0JDk[/video]

Ma su un'auto con condizionatore, basta mantenere il vetro bello pulito ed utilizzare AC quando serve! :D