Sprint booster

Ema147

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
16
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti...
Qualche giorno fa un mio amico ha montato lo sprint booster settabile (possono essere impostati tramite un apposito pulsantino i livelli di potenza) su una bmw 120d. Devo dire che il risultato è davvero emozionante. Anche se non aumenta assolutamente i cavalli, ha un accoppiamento da brivido appena sfiori il pedale dell' acceleratore ( oltre la metà la corsa del pedale però rimane "a vuoto"). Molti si chiederanno: " Allora basta accelerare al massimo e si ha lo stesso effetto!", e invece no... Anche accelerando al massimo si ha comunque quel ritardo tra acceleratore e risposta del motore, il famoso " turbolag". Questo ritardo viene completamente azzerato da questo aggeggino!
La mia domanda è questa: Ma il volano non viene spemuto in modo esagerato? E il motore? La turbina? Possibile che le case costruttici non facciano decadere la garanzia a chi monta queto apparecchio? La voglia di montarlo sulla mia 147 è tanta, ma visto che c'è gia la rimappa ho paura che non possano andare troppo d'accordo! Voi che ne pensate?

io lo ho montato uguale a quello del tuo amico e in effetti la sensazione è davvero fantastica, comunque dato che non aumenta i cavalli penso che il motore non venga sfruttato di più di quello che viene sfruttato ora

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
scusate, anche io da un pò di giorni sto guardando in giro per questo sprint booster.... vari video su youtube e ho visto su ebay che costa 200 euro e qualcosa spese a parte....sapete dirmi dove l'ho acquistate e quanto vi è costato e soprattutto se ne vale la pena?
ps: la mia è una 159 jtdm 150cv ma rimappata... però noto sempre la lentezza nel salire di giri quando premo a fondo nei bassi giri... si tratta di quel secondo circa che impiega a sprigionarsi... dite che risolverei? grazie in anticipo :p

Ultima modifica da un moderatore:
Ne avete mai smontato uno x sapere che tipo di resistenza o circuito c'è all'interno??

scusate, anche io da un pò di giorni sto guardando in giro per questo sprint booster.... vari video su youtube e ho visto su ebay che costa 200 euro e qualcosa spese a parte....sapete dirmi dove l'ho acquistate e quanto vi è costato e soprattutto se ne vale la pena?
ps: la mia è una 159 jtdm 150cv ma rimappata... però noto sempre la lentezza nel salire di giri quando premo a fondo nei bassi giri... si tratta di quel secondo circa che impiega a sprigionarsi... dite che risolverei? grazie in anticipo :p
se hai mappato tu potevi farti settare anche la mappa pedale in modo da avere una risposta più pronta, quasi come se fosse come qll vecchi a cavo

• Mi piace
Reazioni: Jo16v e dodo156