Sprint booster

Ema147

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2012
16
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
Salve a tutti...
Qualche giorno fa un mio amico ha montato lo sprint booster settabile (possono essere impostati tramite un apposito pulsantino i livelli di potenza) su una bmw 120d. Devo dire che il risultato è davvero emozionante. Anche se non aumenta assolutamente i cavalli, ha un accoppiamento da brivido appena sfiori il pedale dell' acceleratore ( oltre la metà la corsa del pedale però rimane "a vuoto"). Molti si chiederanno: " Allora basta accelerare al massimo e si ha lo stesso effetto!", e invece no... Anche accelerando al massimo si ha comunque quel ritardo tra acceleratore e risposta del motore, il famoso " turbolag". Questo ritardo viene completamente azzerato da questo aggeggino!
La mia domanda è questa: Ma il volano non viene spemuto in modo esagerato? E il motore? La turbina? Possibile che le case costruttici non facciano decadere la garanzia a chi monta queto apparecchio? La voglia di montarlo sulla mia 147 è tanta, ma visto che c'è gia la rimappa ho paura che non possano andare troppo d'accordo! Voi che ne pensate?
 
io lo ho montato uguale a quello del tuo amico e in effetti la sensazione è davvero fantastica, comunque dato che non aumenta i cavalli penso che il motore non venga sfruttato di più di quello che viene sfruttato ora
 
Grazie, allora credo che sarà il prossimo acquisto che farò!
 
scusate, anche io da un pò di giorni sto guardando in giro per questo sprint booster.... vari video su youtube e ho visto su ebay che costa 200 euro e qualcosa spese a parte....sapete dirmi dove l'ho acquistate e quanto vi è costato e soprattutto se ne vale la pena?
ps: la mia è una 159 jtdm 150cv ma rimappata... però noto sempre la lentezza nel salire di giri quando premo a fondo nei bassi giri... si tratta di quel secondo circa che impiega a sprigionarsi... dite che risolverei? grazie in anticipo :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ne avete mai smontato uno x sapere che tipo di resistenza o circuito c'è all'interno??
 
scusate, anche io da un pò di giorni sto guardando in giro per questo sprint booster.... vari video su youtube e ho visto su ebay che costa 200 euro e qualcosa spese a parte....sapete dirmi dove l'ho acquistate e quanto vi è costato e soprattutto se ne vale la pena?
ps: la mia è una 159 jtdm 150cv ma rimappata... però noto sempre la lentezza nel salire di giri quando premo a fondo nei bassi giri... si tratta di quel secondo circa che impiega a sprigionarsi... dite che risolverei? grazie in anticipo :p
se hai mappato tu potevi farti settare anche la mappa pedale in modo da avere una risposta più pronta, quasi come se fosse come qll vecchi a cavo
 
  • Like
Reactions: Jo16v e dodo156
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È possibile costruirne uno fai da te di sprint booster?