Spruzzatori parabrezza, come si smontano?

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
50
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Ragazzi,
lo spruzzatore lato guida ha ultimamente dei seri problemi di efficienza e vorrei smontarlo per pulirlo per bene o per sostituirlo. Qualcuno che lo ha già fatto sa dirmi come si smonta ? Grazie
 
io ho l aprima serie ma dovrebebessere uguale, devi togliere le plastiche alla base dei tergi e poi togli il tubicino dell'acqua e lo spruzzatore che son su a pressione, x togliere le plastiche togli prima i tergi svitando il dado e poi ci sono delle viti torx sulla base dove si raccogli l'acqua e altre sotto i cappucci neri che vdei alle estremità delle plastiche anche a cofano chiuso, poi le plastiche vengono via a pressione (hanno delle clips) e devi sforzareun po e tirarle verso di te
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ho anch'io un problema ai tergi.
E' possibile regolare il getto? Praticamente mi sparano contro le spazzole e non sul vetro...
 
Ciao, ho anch'io un problema ai tergi.
E' possibile regolare il getto? Praticamente mi sparano contro le spazzole e non sul vetro...
E' un piccolo difetto presente sulle 156,puoi leggermente regolare il getto agendo sulla vitina presente a lato dello spruzzino.
 
Ciao pure la mia lo fa. Queta mattina ho sostituito gli spruzzini ma il primo getto lo spara sempre sul tergi lato guida. Però almeno ora sono precisi e dopo che i tergi sono il movimento si vede un bel ventaglio d' acqua. Per metterli come diceva max basta alzare un po' la plastica e da sotto li spingi in su
 
- Informazione Pubblicitaria -
X