Spurgo filtro gasolio

pacito

Nuovo Alfista
1 Settembre 2009
10
0
1
44
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti,

vivendo in una nuova città (Modena) da non molto non ho ancora trovato un meccanico di fiducia bravo e onesto, sicuramente ce ne saranno e magari qualcuno di voi me lo potrebbe consigliare...lo ringrazierei tantissimo.
comunque al di là del meccanico, vorrei imparare ad effettuare quei piccoli interventi che ognuno di noi un pò appassionato può fare.
qualche tempo fa durante la marcia mi si è accesa la spia della presenza dell'acqua nel filtro del gasolio, sono adanto da un meccanico che me lo ha spurgato (chiedendomi 30 euro).
al di là della cifra, ho guardato come ha effettuato lo spurgo (ci ha messo 30 secondi) ha infilato la mano sotto al filtro e lo ha svitato e poi ovviamente riavvitato.
ora dopo un mesetto mi è uscita di nuovo la spia, ieri ho provato a spurgarlo da solo ma non sono riuscito perchè non so bene dove si trovi questo "rubinetto" .....
qualcuno può aiutarmi??

Devi staccare lo spinotto del sensore che si trova sotto il filtro e svitare il rubinetto per far uscire il gasolio/acqua. Secondo me ti conviere cambiare il filtro che potrebbe essere la causa dei problemi, tanto costerà una decina di euro. Ti aiuterò se hai difficoltà, ma anche io da un mesetto ho fatto il tagliando completo all'auto per la prima volta ed il filtro è facile da togliere.
Guarda la foto

Allegati

• filtro.JPG
    filtro.JPG
    61.1 KB · Visualizzazioni: 8,785
Ultima modifica:
inanzitutto ti ringrazio della tua disponibilità, sicuramente cambierò il filtro come mi consigli, ma nel frattempo volevo almeno spurgarlo.
volevo capire, ma lo spinotto si trova sotto al foro dello spurgo, giusto? come lo posso staccare?

grazie mille

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie sei veramente gentile..

Scusami ma lo spinotto in questa foto è gia staccato??

Ultima modifica da un moderatore:
no gli altri spinotti sono quelli di lato e/o sopra il filtro, nel tuo caso c'è solo quello indicato.
Sei poco pratico dei motori...:grinser005: