bellissima l' ultima puntata di ieri sera, è stata mozzafiato, la 75 è stata bravissima e bellissima come al solito con derapate ed inseguimenti sul filo del rasoio.. si è temuto il peggio anche per Sandro che si è preso preso un colpo di pistola alla spalla.. ma poi alla fine è andata bene per tutti.. mitica Squadra Antimafia grandi Luca Serino, Alfiere, Claudia Mares, Ivan Di Meo, Fiamma Rigosi e Sandro Pietrangeli tutto contornato dalla stupenda e mafiosissima Rosy Abbate. questa era veramente una fiction da non perdere..
RIASSUNTO SQUADRA ANTIMAFIA 2: la serie si era aperta con il ritorno di Ivan Di Meo che si era salvato nonostante fosse stato ferito dalla Mares che lo credeva un criminale. Torna e si schiera dalla parte del clan degli Abate. Vive con Nardo il capo clan e insieme a lui organizza i piani delle cosche mafiose. Claudia non riesce a credere che l’uomo che ha amato possa essere capace di tanto. Un nuovo personaggio entra nella fiction è De Silva un agente corrotto dei Servizi Segreti che vuole a tutti i costi prendere Ivan. Claudia però capisce che c’è qualcosa che non va ma i suoi dubbi crescono ancora di più quando Ivan bacia Rosy Abate che intanto ha deciso di mettersi negli affari di famiglia. Finalmente Claudia e Ivan si incontrano e tra i due avviena il chiarimento: il poliziotto è inflitrato e da anni agisce sottocopertura. La sua missione è quella di arrestare Lipari un noto narcotrafficante detto il Santo. Da questo momento Ivan aiuterà sempre Claudia facendole delle soffiate. La Mares rischia più volta la vita: la mafia la vuole morta. Rosy riesce a riunire tutti i capoclan più importanti d’Italia e riesce a ottenere l’incontro con Lipari. La polizia blocca l’evento: vengono arrestati tutti tranne Rosy che riesce a scappare. In realtà neppure il Santo è davvero lui. Lipari è Montero, sfugge nelle prime battute ma poi viene ucciso durante un conflitto a fuoco.
Rosy è in pericolo perchè gli altri clan la vogliono morta. Riesce a impadronirsi del computer di Lipari grazia al quale potrebbe avere a disposizione un patrimonio incommensurabile. Tutto questo però dopo aver tradito per l’ennesima volta Claudia uccidendo l’uomo che amava. Ivan infatti viene ucciso dai colpi di pistola dall’Abate che non prova la minima pietà nel vederlo morto.
Claudia scopre le intenzioni di Rosy e riesce a bloccarla. Le due si ritrovano faccia a faccia ma per l’ennesima volta la Mares non ha il coraggio di sparare. Arriva così un elicottero dal quale vengono sparati del colpi su Claudia e Rosy si salva. La poliziotta non riporta ferite grazie al giubbino antiproiettile.
Alla fine troviamo Rosy in Colombia: ha di fronte l’uomo che seguiva il Santo nei suoi affari. Ha perso il suoi soldi e li rivuole.
Vedremo quindi se l’anno prossimo potremo seguire di nuovo le vicende della squadra di Claudia Mares. e si spera che la squadra resti compatta con Luca, Fiamma e Sandro con la sua grande 75. e che a nessuno non gli succeda nulla.
d' ora in poi l' intera serie Squadra antimafia palermo oggi 2 si trova in edicola settimanalmente.. ciao Alfissimi