Squadra Tuning Performance Logger

rickrd

Alfista Megalomane
9 Gennaio 2016
3,902
3,910
174
52
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
Che ne pensate di questo affare qui? Performance Logger
A me sembra una cosina molto carina e ben integrata.
Certo, non costa proprio poco, però....
 
Carino è carino, avesse anche compresa la disattivazione del controllo di trazione penso che ci farei anche più di un pensierino

Se non ho capito male, la disattivazione dei controlli può farla. Non è come il "Race" sul manettino, ma si fa!
 
È un dongle che attiva la modalità dyno. Controlli Off ma, purtroppo, anche ABS off. Comunque molto interessante in generale certo che 450 €, non proprio a buon mercato.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ciao a tutti
Sbaglio o il prezzo e’ calato o mi perdo qualche cosa?
Traction Controller - Squadra Tuning

Ma di preciso cosa fa?stacca controlli di trazione, abs e volendo la trazione anteriore sui q4
E come funziona?si puo decidere coaa disabilitare?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ho acquistato il Performance Logger e lo sto testando.
Ho acquistato la versione più completa che nella mia Giulia Veloce 2.2 JTDm permette di fare diverse cose.
Appena si accende il motore appare il messaggio di benvenuto e poi viene visualizzato il modello di auto per cui è configurato il modulo; con il tasto che varia la velocità del Cruise control si naviga nelle varie funzioni, nella mia le schermate sono:
- 0-100 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 100-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-400 metri con memorizzazione del miglior tempo
- velocità massima raggiunta
- pressione e numero di giri del turbo
- temperatura aria in aspirazione e temperatura intercooler
- percentuale intasamento DPF
- temperatura gas di scarico
- temperatura olio cambio
- accelerazione G frontale con memorizzazione della massima accelerazione
- accelerazione G laterale con memorizzazione della massima accelerazione
- percentuale di trazione che viene mandata alle ruote anteriori; premendo il tasto "RES" si disattiva la trazione anteriore, premendo di nuovo si riattiva
- disabilitazione controlli di trazione e ABS premendo il tasto "RES", premendo di nuovo si riattivano
- abilitazione modalità Burnout, premendo il tasto "RES" le ruote anteriori vengono frenate e si può far pattinare le ruote posteriori; premendo "RES" si disattiva
- abilitazione Launch control, premendo il tasto "RES" vengono frenate tutte e quattro le ruote, si tiene accelerato, la macchina è frenata e premendo di nuovo "RES" i freni si sbloccano e la macchina parte a fionda, contemporaneamente il display ritorna alla visualizzazione del cronometro 0-100 km/h
- DTC killer per cancellare eventuali errori rimasti attivi
- disabilitazione allarme cintura non allacciata
- passaggio della visualizzazione das sistema metrico a sistema imperiale
- uscita

Quando mi è arrivato il modulo c'erano tre problemi: non veniva visualizzato il mio modello di auto ma appariva Stelvio Q4; non veniva visualizzata la temperatura del cambio; usando solo la trazione posteriore il manettino andava in "N" anche se era impostato in "D" o in "A".
Mi hanno subito aggiornato il modulo e risolto la visualizzazione corretta del modello e la visualizzazione della temperatura del cambio, invece per il problema del manettino che torna in "N" quando la metto in sola trazione posteriore ci stanno ancora lavorando.

L'unico svantaggio, a mio avviso, è che se il Cruise control è acceso non si possono vedere le varie info del modulo. Per accedere di nuovo al menù bisogna spegnere il Cruise control.
 
Ho acquistato il Performance Logger e lo sto testando.
Ho acquistato la versione più completa che nella mia Giulia Veloce 2.2 JTDm permette di fare diverse cose.
Appena si accende il motore appare il messaggio di benvenuto e poi viene visualizzato il modello di auto per cui è configurato il modulo; con il tasto che varia la velocità del Cruise control si naviga nelle varie funzioni, nella mia le schermate sono:
- 0-100 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 100-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-400 metri con memorizzazione del miglior tempo
- velocità massima raggiunta
- pressione e numero di giri del turbo
- temperatura aria in aspirazione e temperatura intercooler
- percentuale intasamento DPF
- temperatura gas di scarico
- temperatura olio cambio
- accelerazione G frontale con memorizzazione della massima accelerazione
- accelerazione G laterale con memorizzazione della massima accelerazione
- percentuale di trazione che viene mandata alle ruote anteriori; premendo il tasto "RES" si disattiva la trazione anteriore, premendo di nuovo si riattiva
- disabilitazione controlli di trazione e ABS premendo il tasto "RES", premendo di nuovo si riattivano
- abilitazione modalità Burnout, premendo il tasto "RES" le ruote anteriori vengono frenate e si può far pattinare le ruote posteriori; premendo "RES" si disattiva
- abilitazione Launch control, premendo il tasto "RES" vengono frenate tutte e quattro le ruote, si tiene accelerato, la macchina è frenata e premendo di nuovo "RES" i freni si sbloccano e la macchina parte a fionda, contemporaneamente il display ritorna alla visualizzazione del cronometro 0-100 km/h
- DTC killer per cancellare eventuali errori rimasti attivi
- disabilitazione allarme cintura non allacciata
- passaggio della visualizzazione das sistema metrico a sistema imperiale
- uscita

Quando mi è arrivato il modulo c'erano tre problemi: non veniva visualizzato il mio modello di auto ma appariva Stelvio Q4; non veniva visualizzata la temperatura del cambio; usando solo la trazione posteriore il manettino andava in "N" anche se era impostato in "D" o in "A".
Mi hanno subito aggiornato il modulo e risolto la visualizzazione corretta del modello e la visualizzazione della temperatura del cambio, invece per il problema del manettino che torna in "N" quando la metto in sola trazione posteriore ci stanno ancora lavorando.

L'unico svantaggio, a mio avviso, è che se il Cruise control è acceso non si possono vedere le varie info del modulo. Per accedere di nuovo al menù bisogna spegnere il Cruise control.
ci faresti un video o foto qualche volta che puoi? sembra super interessante..
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Mi sembra molto interessante ma secondo me.... Con poche decine di euro lo si fa senza grossi problemi basta conoscere gli schemi elettrici e le resistenze eventualmente da usare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sembra molto interessante ma secondo me.... Con poche decine di euro lo si fa senza grossi problemi basta conoscere gli schemi elettrici e le resistenze eventualmente da usare
Può essere, ma io sono ignorante in materia.