Stacco frizione alto Giulia 2.2. 150cv manuale

CONDORALFA75

Super Alfista
27 Luglio 2011
2,906
1,873
164
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
forse allora la mia frizione che è stata usata male, soprattutto in D è un po poco gestibile non so come dire e fa un po di scatti anziche essere graduale e liscia.....
in D si comporta in maniera ben diversa, essendo più reattiva bisogna abituarsi...
 
  • Like
Reactions: Tac

Tac

Alfista principiante
18 Gennaio 2020
121
18
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
SUPER 150 CV
Secondo me é normale in D. Conta che la frizione stacca in maniera del tutto diversa rispetto a N. Devi solo farci “il piede”.
Io quando non uso la D da molto mi sorprende sempre, addirittura quando cambio Marce basse può capitare che faccia stacchi molto veloci (quasi sembrerebbe che la macchina scappa via) oppure sfrizionate tipo vecchietto di 90 anni.
ah ecco proprio cosi anche io.....pero la cosa strana e che strattona vibra un po in attacco..comunque dfrse hai ragione dovro farci la mano, facio proprio gli errori che dici tu ^_^
 

Marain

Nuovo Alfista
21 Novembre 2020
5
2
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Anche io fatico a fare cambiate veloci perche stacca alta da fastidio soprattutto se metto mappa D

Oltre a staccare alta non vi fa un po di non so come dire, vibrazioni durante l' attacco ?
Anche sulla mia si avvertono strane vibrazioni sul pedale della frizione Quando sali di giri e cambi ( 150 cv 21000km )
 

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,241
11,456
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Cambio diverso ma manuale: stacca in alto, nessuna vibrazione.
 

Eltractor86

Alfista principiante
25 Gennaio 2020
69
24
9
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Ciao ragazzi....scusate ma era una vita che non entravo sul forum......noto che non sono solo io ad aver avuto questa sensazione....io di km adesso ne ho 30500....concordo comunque con prisucci89....la reattività è diversa a seconda della mappa...in D per esempio a me la corsa "a vuoto" è molto più lunga rispetto a N e ad A......forse è vero che bisogna farci un pò l'abitudine... ad ogni modo non ho notato vibrazioni anomale.....però insomma potevano anche impegnarsi un pò di più con tutto il gruppo trasmissivo per quanto riguarda la versione manuale!! :rolleyes::rolleyes: sentendo un amico che ha lavorato in fca, pare che la frizione non sia proprio di qualità eccelsa....inoltre mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stato magari con un ZF (come sull'automatica).....mi pare che le prime versioni della QV manuali montassero proprio uno ZF.....
 

MPP

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
18 Settembre 2016
5,241
11,456
164
Milano / Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6 MT6
Vedi sopra...
:)
ZF manuale, 90.000 Km e frizione OK
Cambio rumoroso a caldo, da sempre.
A freddo si impunta tra prima e seconda.
Non riesci a cambiare velocissimo ma abbastanza...
Non cambia assolutamente la corsa della frizione a seconda del DNA
In D e race fa la doppietta automatica in scalata (più evidente in race)
In race puoi cambiare senza mollare l'acceleratore.
 
  • Like
Reactions: materaz

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
999
1,543
144
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Vedi sopra...
:)
ZF manuale, 90.000 Km e frizione OK
Cambio rumoroso a caldo, da sempre.
A freddo si impunta tra prima e seconda.
Non riesci a cambiare velocissimo ma abbastanza...
Non cambia assolutamente la corsa della frizione a seconda del DNA
In D e race fa la doppietta automatica in scalata (più evidente in race)
In race puoi cambiare senza mollare l'acceleratore.
Quoto tutto...pure io stessa auto con 43000 km...
 

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,112
4,967
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
150cv, nessuna vibrazione. Lo stacco in alto maggiore in D può essere soltanto una sensazione
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente