Stacco frizione alto Giulia 2.2. 150cv manuale

forse allora la mia frizione che è stata usata male, soprattutto in D è un po poco gestibile non so come dire e fa un po di scatti anziche essere graduale e liscia.....
in D si comporta in maniera ben diversa, essendo più reattiva bisogna abituarsi...
 
  • Like
Reactions: Tac
Secondo me é normale in D. Conta che la frizione stacca in maniera del tutto diversa rispetto a N. Devi solo farci “il piede”.
Io quando non uso la D da molto mi sorprende sempre, addirittura quando cambio Marce basse può capitare che faccia stacchi molto veloci (quasi sembrerebbe che la macchina scappa via) oppure sfrizionate tipo vecchietto di 90 anni.
ah ecco proprio cosi anche io.....pero la cosa strana e che strattona vibra un po in attacco..comunque dfrse hai ragione dovro farci la mano, facio proprio gli errori che dici tu ^_^
 
Anche io fatico a fare cambiate veloci perche stacca alta da fastidio soprattutto se metto mappa D

Oltre a staccare alta non vi fa un po di non so come dire, vibrazioni durante l' attacco ?
Anche sulla mia si avvertono strane vibrazioni sul pedale della frizione Quando sali di giri e cambi ( 150 cv 21000km )
 
Ciao ragazzi....scusate ma era una vita che non entravo sul forum......noto che non sono solo io ad aver avuto questa sensazione....io di km adesso ne ho 30500....concordo comunque con prisucci89....la reattività è diversa a seconda della mappa...in D per esempio a me la corsa "a vuoto" è molto più lunga rispetto a N e ad A......forse è vero che bisogna farci un pò l'abitudine... ad ogni modo non ho notato vibrazioni anomale.....però insomma potevano anche impegnarsi un pò di più con tutto il gruppo trasmissivo per quanto riguarda la versione manuale!! :rolleyes::rolleyes: sentendo un amico che ha lavorato in fca, pare che la frizione non sia proprio di qualità eccelsa....inoltre mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stato magari con un ZF (come sull'automatica).....mi pare che le prime versioni della QV manuali montassero proprio uno ZF.....
 
Vedi sopra...
:)
ZF manuale, 90.000 Km e frizione OK
Cambio rumoroso a caldo, da sempre.
A freddo si impunta tra prima e seconda.
Non riesci a cambiare velocissimo ma abbastanza...
Non cambia assolutamente la corsa della frizione a seconda del DNA
In D e race fa la doppietta automatica in scalata (più evidente in race)
In race puoi cambiare senza mollare l'acceleratore.
 
  • Like
Reactions: materaz
Vedi sopra...
:)
ZF manuale, 90.000 Km e frizione OK
Cambio rumoroso a caldo, da sempre.
A freddo si impunta tra prima e seconda.
Non riesci a cambiare velocissimo ma abbastanza...
Non cambia assolutamente la corsa della frizione a seconda del DNA
In D e race fa la doppietta automatica in scalata (più evidente in race)
In race puoi cambiare senza mollare l'acceleratore.
Quoto tutto...pure io stessa auto con 43000 km...
 
150cv, nessuna vibrazione. Lo stacco in alto maggiore in D può essere soltanto una sensazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io fatico a fare cambiate veloci perche stacca alta da fastidio soprattutto se metto mappa D

Oltre a staccare alta non vi fa un po di non so come dire, vibrazioni durante l' attacco ?
Forse vuoi dire che la frizione strappa un po’ durante l‘attacco. Lo fa anche se alzi solo la frizione senza accelerare? Poiché è passato molto tempo dal tuo post, volevo chiederti se strappa ancora oppure è sparito il fenomeno