Al di là di tutto, potrebbe essersi scaturito tutto da questo cavetto che avevo preso su amazon? per disattivare automaticamente lo start e stop ad ogni avviamento?
Ha sempre funzionato...
Ha sempre funzionato...
Io sto solo cercando di capire se è stata un anomalia! Se il problema c'è mi dovrà ridare l'errore noo? Comunque ho tolto il cavo plug and play per eliminare lo start e stop vediamo se era quelloEcco come nascono le mine vaganti di auto che non si riesce a capire che diavolo hanno. “Perfetta” e poi ha problemi regressi che il padrone non ha curato ma semplicemente oscurato..
Non è il modo giusto
Sono stato in Alfa, il capo officina dopo una diagnosi ha riscontrato un errore di comunicazione tra centralina e computer di bordo. a dett asua non è nulla di che, ha detto può farlo non è niente.Ciao. Ti dico quello che è successo a me di simile. Il meccanico mi disse che la macchina quando " sente " un problema di tensione della batteria, la prima cosa che fa è disattivare lo start&stop visto che la riaccensione è la maggiore richiesta di corrente per la batteria stessa. Cambiata la batteria tutto è tornato normale. Magari avevi solo un piccolo calo? Comunque indaga anche su questo facendola controllare!
I codici sono quelli, l'sgw ostacola solo la scrittura (quindi per esempio l'azzeramento dei dtc) ma non la lettura. Semmai ci sta che torque non sappia interpretarli correttamente per FCA e associ a certi codici descrizioni sballate.Gli errori che mi genera torque con OBD2 sono falsati in quanto l'auto ha SGW firewall e quindi gli errori effettivi erano altri. che poi si erano resettati da se.
Il capo officina mi ha detto che quei codici di torque non c'entravano nulla con quelli che ha trovato! nemmeno il numero!I codici sono quelli, l'sgw ostacola solo la scrittura (quindi per esempio l'azzeramento dei dtc) ma non la lettura. Semmai ci sta che torque non sappia interpretarli correttamente per FCA e associ a certi codici descrizioni sballate.
Se si ripete è un problema da approfondire