Start e stop non disponibile

Stasera ho acceso l'auto sono entrato di nuovo in torque! Ho eliminato gli errori e adesso la ECU è pulita! Provato a rifare scansione 4 volte anche con Alfa dpf, tutto pulito!
 
Ecco come nascono le mine vaganti di auto che non si riesce a capire che diavolo hanno. “Perfetta” e poi ha problemi regressi che il padrone non ha curato ma semplicemente oscurato..
Non è il modo giusto :(
 
  • Like
Reactions: molly65
Ecco come nascono le mine vaganti di auto che non si riesce a capire che diavolo hanno. “Perfetta” e poi ha problemi regressi che il padrone non ha curato ma semplicemente oscurato..
Non è il modo giusto :(
Io sto solo cercando di capire se è stata un anomalia! Se il problema c'è mi dovrà ridare l'errore noo? Comunque ho tolto il cavo plug and play per eliminare lo start e stop vediamo se era quello
 
Il cavo che simula la pressione del tasto di toggle dello s&s che manda in crisi il motore mi pare improbabile.

Nella migliore delle ipotesi si è trattato di un falso allarme per un sensore difettoso e magari neanche si ripresenta per un milione di km
Poi fuori garanzia si accende l’albero di natale e son cacchi del proprietario.

Nella peggiore hai avuto un problema serio che hai ignorato. E saranno di nuovo cacchi del proprietario quando le avvisaglie si trasformeranno in cose serie
 
Io comunque non ho chip che bypassa firewall Alfa per resettare! Quindi credo che più che aver tolto gli errori siano scomparsi da soli! E comunque vado in Alfa a far controllare! Sia chiaro
 
  • Like
Reactions: danardi
Ciao. Ti dico quello che è successo a me di simile. Il meccanico mi disse che la macchina quando " sente " un problema di tensione della batteria, la prima cosa che fa è disattivare lo start&stop visto che la riaccensione è la maggiore richiesta di corrente per la batteria stessa. Cambiata la batteria tutto è tornato normale. Magari avevi solo un piccolo calo? Comunque indaga anche su questo facendola controllare!
 
Ciao. Ti dico quello che è successo a me di simile. Il meccanico mi disse che la macchina quando " sente " un problema di tensione della batteria, la prima cosa che fa è disattivare lo start&stop visto che la riaccensione è la maggiore richiesta di corrente per la batteria stessa. Cambiata la batteria tutto è tornato normale. Magari avevi solo un piccolo calo? Comunque indaga anche su questo facendola controllare!
Sono stato in Alfa, il capo officina dopo una diagnosi ha riscontrato un errore di comunicazione tra centralina e computer di bordo. a dett asua non è nulla di che, ha detto può farlo non è niente.
Mi pare strano che possa farlo ma comunque ok nulla di grave a quanto pare.
Gli errori che mi genera torque con OBD2 sono falsati in quanto l'auto ha SGW firewall e quindi gli errori effettivi erano altri. che poi si erano resettati da se.
 
  • Like
Reactions: C.J.Stromboli
Gli errori che mi genera torque con OBD2 sono falsati in quanto l'auto ha SGW firewall e quindi gli errori effettivi erano altri. che poi si erano resettati da se.
I codici sono quelli, l'sgw ostacola solo la scrittura (quindi per esempio l'azzeramento dei dtc) ma non la lettura. Semmai ci sta che torque non sappia interpretarli correttamente per FCA e associ a certi codici descrizioni sballate.
Se si ripete è un problema da approfondire
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I codici sono quelli, l'sgw ostacola solo la scrittura (quindi per esempio l'azzeramento dei dtc) ma non la lettura. Semmai ci sta che torque non sappia interpretarli correttamente per FCA e associ a certi codici descrizioni sballate.
Se si ripete è un problema da approfondire
Il capo officina mi ha detto che quei codici di torque non c'entravano nulla con quelli che ha trovato! nemmeno il numero!