[GUIDA] Disattivazione Start / Stop

fraggel

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2018
11
7
4
Regione
Spain
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Ci scusiamo per la traduzione utilizzando il traduttore di Google
Ciao a tutti
Cercando un po 'ho trovato questo e non appena i materiali arrivano lo assemblerò.
obiettivo:
- Disattiva automaticamente Start / Stop all'avvio dell'automobile.
L'idea è di simulare l'effetto di premere il pulsante con un timer e un relè.
Il sistema continua a consentire l'attivazione / disattivazione dell'avvio / arresto a volontà
Aggiornerò il post con la mia installazione per renderlo più chiaro, se possibile
materiali:
- 1xTimer 4 pin 12V 5A
- 1x relè 12 V 30 A 4 pin STP
- 4 connettori T
- 1x resistenza di 1900 ohm
- 1xResistance 675 ohm
Prezzo approssimativo € 20-50 (a seconda di quanto a buon mercato si ottengono i componenti)
l'immagine del connettore la guarda da dietro, da cui provengono i cavi
Un video dell'operazione:
Giulia Stop/Start Disabled on Startup
 

Allegati

  • 7c5a7b3f9bb2100cf0622f4ff716d270.jpg
    7c5a7b3f9bb2100cf0622f4ff716d270.jpg
    12.8 KB · Visualizzazioni: 2,243
  • 87c3bfe5759f1fc18e0a3134193536a3.jpg
    87c3bfe5759f1fc18e0a3134193536a3.jpg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 939
  • 67b8499066e0adfc7b0902423de11ab0.jpg
    67b8499066e0adfc7b0902423de11ab0.jpg
    91.9 KB · Visualizzazioni: 1,179
Ultima modifica:
Benvenuto e complimenti per l’ottima intuizione. Aspettiamo ulteriori dettagli
 
Bello, ma l’autore ha riscontrato un problema. Ovvero che se avvii la macchina col telecomando, non è per niente contenta di ricevere il segnale del tasto start/stop senza nessuno dentro e si spegne.
 
il sistema migliore sarebbe di entrare in centralina e disattivarlo ma per ora sembra impossibile vedremo più avanti...
 
  • Like
Reactions: VURT
il sistema migliore sarebbe di entrare in centralina e disattivarlo ma per ora sembra impossibile vedremo più avanti...

Sulla mia ex Giulietta lo disattivai in centralina
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Bello, ma l’autore ha riscontrato un problema. Ovvero che se avvii la macchina col telecomando, non è per niente contenta di ricevere il segnale del tasto start/stop senza nessuno dentro e si spegne.
È vero, chiunque usi quel sistema dovrebbe tenerne conto (io non lo uso e mi sembra che la mia macchina non ce l'abbia ...)
 
È vero, chiunque usi quel sistema dovrebbe tenerne conto (io non lo uso e mi sembra che la mia macchina non ce l'abbia ...)

Gli ho consigliato di alzare il timer da 5 secondi a 5 minuti. Dovrebbe essere un buon compromesso tra Il tempo per raggiungere la macchina dopo il remote start e il tempo che la macchina ci mette per scaldarsi dopo che si inizia a guidare (quando fredda lo start stop non entra in azione)
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli ho consigliato di alzare il timer da 5 secondi a 5 minuti. Dovrebbe essere un buon compromesso tra Il tempo per raggiungere la macchina dopo il remote start e il tempo che la macchina ci mette per scaldarsi dopo che si inizia a guidare (quando fredda lo start stop non entra in azione)
Il problema di mettere di più è che quando per esempio ti fermi a prendere il gas e poi torni indietro, ci vorrebbero 5 minuti