non è esattamente così....quello che tu dici è il soffocamento del motore non è il motore che prova a spegnersi perche la centralina gli dice di spegnersi per effetto dello S&S, ma è l'hill older che è attivato e la macchina rimane frenata per due secondi dopo che hai lasciato il freno. E' come se provassi a partire con il freno a mano tirato in sostanza e non si sa il perche si accende di conseguenza quella spia.
Io comunque stasera sono stato in officina dal conce e mi ha detto il capo che questi problemi d'infanzia si risolvono tranquillamente con aggiornamenti software...com'è sempre stato per le nuove nate (ammenoche non riscontrino guasti ad una partita di sensori)! E' già uscito un aggiornamento per la giulietta riguardo le prestazioni, infatti loro in questi ultimi giorni hanno consegnato tre giuliette e prima di consegnarle gli han fatto l'aggiornamento. Ora gli ho lasciato l'auto e domattina stampa l'errore dal computer collegato alla centralina e lo invia all'alfa...loro nel giro di una o due ore al massimo, gli dicono come deve muoversi per sistemare la cosa e, nel caso, gli mandano anche l'aggiornamento da fare alla centralina. Di solito la procedura è questa mi ha detto. Se invece, nel peggiore dei casi, riscontrino una partita di sensori guasti, provvederanno nel giro di due giorni a farli avere in officina e quindi provvedere alla sostituzione (da effettuarsi con un'ora di tempo). Mi ha anche detto che un altro cliente ha avuto lo stesso problema mio e, guarda caso, anche sul 1.6, quindi la lista cresce ancora (anche se quel cliente non è iscritto sul forum). Domani ha detto che appena sa qualcosa mi chiama e mi fa sapere...non appena avrò aggiornamenti scriverò!!