Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.
Il manuale indica anche le seguenti condizioni che impediscono lo start&stop:
CONDIZIONI DI MANCATO ARRESTO MOTORE
Con sistema attivo, per esigenze di comfort, contenimento emissioni
e di sicurezza, il motore non si arresta in particolari condizioni,
fra cui:
❍ motore ancora freddo;
❍ temperatura esterna particolarmente fredda;
❍ batteria non sufficientemente carica;
❍ lunotto termico attivato;
❍ tergicristallo funzionante alla massima velocità;
❍ rigenerazione trappola del particolato (DPF) in corso (solo per
motori Diesel);
❍ porta conducente non chiusa;
❍ cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
❍ retromarcia inserita (ad esempio per le manovre di parcheggio);
❍ per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona (per
versioni/mercati, dove previsto), qualora non sia stato ancora
raggiunto un adeguato livello di comfort termico oppure attivazione
funzione MAX-DEF;
❍ nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema.
In questi casi viene visualizzato un messaggio sul display e, per
versioni/mercati dove previsto, si ha il lampeggio del simbolo U
sul display.
In più, ovviamente, non deve essere disattivato con il comando in plancia.
Comunque per quel poco che mi è capitato di provarlo, non è male, specialmente per passaggi a livello o semafori molto lunghi.
Il manuale indica anche le seguenti condizioni che impediscono lo start&stop:
CONDIZIONI DI MANCATO ARRESTO MOTORE
Con sistema attivo, per esigenze di comfort, contenimento emissioni
e di sicurezza, il motore non si arresta in particolari condizioni,
fra cui:
❍ motore ancora freddo;
❍ temperatura esterna particolarmente fredda;
❍ batteria non sufficientemente carica;
❍ lunotto termico attivato;
❍ tergicristallo funzionante alla massima velocità;
❍ rigenerazione trappola del particolato (DPF) in corso (solo per
motori Diesel);
❍ porta conducente non chiusa;
❍ cintura di sicurezza guidatore non allacciata;
❍ retromarcia inserita (ad esempio per le manovre di parcheggio);
❍ per versioni dotate di climatizzatore automatico bizona (per
versioni/mercati, dove previsto), qualora non sia stato ancora
raggiunto un adeguato livello di comfort termico oppure attivazione
funzione MAX-DEF;
❍ nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema.
In questi casi viene visualizzato un messaggio sul display e, per
versioni/mercati dove previsto, si ha il lampeggio del simbolo U
sul display.
In più, ovviamente, non deve essere disattivato con il comando in plancia.
Comunque per quel poco che mi è capitato di provarlo, non è male, specialmente per passaggi a livello o semafori molto lunghi.