Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

boh raga a me si è inserito una volta soltanto, ma se nn mi segnala nessuna avaria vuol dire ke è tutto ok giusto?:confused:quando metto a folle mi dice il piu delle volte star and stop nn disponibile.....!!!1
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Lista aggiornata dunque

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

Un'epidemia! :smiley_001:

Oggi sgath147 se non sbaglio porta la sua macchina in officina! Vedremo cosa dicono!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Lista aggiornata dunque

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

Un'epidemia! :smiley_001:

Oggi sgath147 se non sbaglio porta la sua macchina in officina! Vedremo cosa dicono!

si stasera appena torno, vi faccio sapere. :)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho provato a rileggere il thread ma non è molto chiaro, ci sono opinioni e pareri diversi.
Io ho il 1.6 MJet ma non ho ancora avuto questo problema, forse perché non mi sono mai trovato nelle vostre condizioni.

Potete indicare in quali precise condizioni si è verificata l'avaria, così magari cerco di replicarle e vedo se è un problema generale o solo di alcune auto?
Mi sembra di aver capito che esce dopo una partenza in salita con S&S attivato, o no?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho provato a rileggere il thread ma non è molto chiaro, ci sono opinioni e pareri diversi.
Io ho il 1.6 MJet ma non ho ancora avuto questo problema, forse perché non mi sono mai trovato nelle vostre condizioni.

Potete indicare in quali precise condizioni si è verificata l'avaria, così magari cerco di replicarle e vedo se è un problema generale o solo di alcune auto?
Mi sembra di aver capito che esce dopo una partenza in salita con S&S attivato, o no?
nella maggior parte dei casi sì, ma non solo. è successo anche senza motivi apparenti o uscendo dal proprio box utilizzando molto la frizione...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho provato a rileggere il thread ma non è molto chiaro, ci sono opinioni e pareri diversi.
Io ho il 1.6 MJet ma non ho ancora avuto questo problema, forse perché non mi sono mai trovato nelle vostre condizioni.

Potete indicare in quali precise condizioni si è verificata l'avaria, così magari cerco di replicarle e vedo se è un problema generale o solo di alcune auto?
Mi sembra di aver capito che esce dopo una partenza in salita con S&S attivato, o no?

Cerco di riassumere tutto almeno per quello che riguarda il mio caso.

Il problema c'è sia con lo S&S attivato che disinserito.

9 volte su 10, nel fare una partenza in salita con la funzione hill holder che sta ancora pinzando i freni, si accende la spia EOBD fissa e nel dusplay configurabile appare il simbolo dello S&S con un punto esclamativo e con la scritta avaria motore.

La spia normalmente rimane accesa anche ai successivi riavvii, salvo sparire dopo un po'.

Spero ti sia d'aiuto.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ho provato a rileggere il thread ma non è molto chiaro, ci sono opinioni e pareri diversi.
Io ho il 1.6 MJet ma non ho ancora avuto questo problema, forse perché non mi sono mai trovato nelle vostre condizioni.

Potete indicare in quali precise condizioni si è verificata l'avaria, così magari cerco di replicarle e vedo se è un problema generale o solo di alcune auto?
Mi sembra di aver capito che esce dopo una partenza in salita con S&S attivato, o no?

no...non c'è una condizione particolare.... a me la prima volta si è acceso così...senza motivo...la seconda invece in una salita, lasciando il freno interviene l'hill older e aspettando che quest'ultimo lasci i freni, sfrizionando un pò, si è riaccesa questa maledetta spia!! ma non c'entra con l'hill older...perche la spia è del sensore dello S&S che sta sul cambio. Invece a tutti gli altri utenti si è accesa solo come è successo a me la seconda volta, cioè con l'hill older attaccato! non so se sono riuscito a spiegarmi bene...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si infatti, un conto è che non è disponibile in certe situazioni e un conto che c'è l'avaria. Comunque speriamo riescano ad eliminare il problema. Io ho appuntamento stasera dal conce per lasciargliela e farmi risolvere sto problema.

Mauri come hai saputo che ci sarà un richiamo?

Lista aggiornata dunque

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

Un'epidemia! :smiley_001:

Oggi sgath147 se non sbaglio porta la sua macchina in officina! Vedremo cosa dicono!

qua siete già in 7...mettiamo gli altri in italia...le offcine inizieranno
a contattare la casa madre imho
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

qua siete già in 7...mettiamo gli altri in italia...le offcine inizieranno
a contattare la casa madre imho

Ovvio, concordo.

E' strano che al 95% è successo su dei 1.6

Comunque troveranno una soluzione e si risolverà facilmente, non mi sembra un problema grave, è solo molto antipatico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ovvio, concordo.

E' strano che al 95% è successo su dei 1.6

Comunque troveranno una soluzione e si risolverà facilmente, non mi sembra un problema grave, è solo molto antipatico

esatto!!moooolto antipatico!!
 
X