Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi sono iscritto solo ora al forum, dopo aver letto da tempo le discussioni in atto, purtroppo devo dire che anche il mio 1.4 da problemi allo s&s. Non posso dire con quale precisa manovra si present a me l'avaria, ieri ad esempio,si è accesa la spia nel cortile di casa, dopo aver giuidatoper 30km. Comunque sia lunedì sono andato officina utorizzata che ha registrato il problema che gia si era presentato sbato sera. Al momento nessuna risposta.:confused:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Mi sono iscritto solo ora al forum, dopo aver letto da tempo le discussioni in atto, purtroppo devo dire che anche il mio 1.4 da problemi allo s&s. Non posso dire con quale precisa manovra si present a me l'avaria, ieri ad esempio,si è accesa la spia nel cortile di casa, dopo aver giuidatoper 30km. Comunque sia lunedì sono andato officina utorizzata che ha registrato il problema che gia si era presentato sbato sera. Al momento nessuna risposta.:confused:

1.4 da 120 o 170 cv? Speriamo risolvano velocemente il problema...
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

120, sperodi si! Ho subito tel all'assistenza clienti alfa, appena sono statodall'officina, più canali si usano magari, prima si risolve il problema.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Intanto aggiorniamo l'elenco:

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

fox77 - 1.6 Mjet 105 Cv

sebag - 1.4 Tb 120 Cv

Secondo me l'avaria non è direttamente collegata all'hill holder. E' solo una delle situazioni in cui qualcosa collegato allo S&S non funziona ma non è l'unica.

Ad esempio ora sono 2 giorni che viaggio senza avarie seppur abbia fatto le stesse partenze in salita che mi davano problemi.

Credo che il problema sia dovuto (in ordine crescente di gravità)

- errore programmazione software (non credo dato che altre auto e motorizzazioni hanno gli stessi identici sistemi S&S e HH) :rolleyes:

- mal taratura sensore o necessità di assestamento (in questo caso o si assesta da solo o con un intervento) :smiley_029:

- partita di sensori difettosi (e qui non ci si scampa da un intervento) :mad:

Aspettiamo il grande sghat147 che suo malgrado sta facendo da cavia per tutti noi :)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Inizio a preparare il foglio excel...se intanto mi postate auto (motorizzazione) e problema riscontrato, in che occasione ed azione intrapresa, mi facilitate il tutto. Per non intasare il topic inviate anche PM ;)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Intanto aggiorniamo l'elenco:

UTENTE - MOTORE

r@tio - 1.6 Mjet 105 Cv

sgath147 - 1.6 Mjet 105 Cv

swooshman - 1.6 Mjet 105 Cv

fcolle - 1.4 Mair 170 Cv

tcar - 1.6 Mjet 105 Cv

nikola87 - 1.6 Mjet 105 Cv

fox77 - 1.6 Mjet 105 Cv

sebag - 1.4 Tb 120 Cv

Secondo me l'avaria non è direttamente collegata all'hill holder. E' solo una delle situazioni in cui qualcosa collegato allo S&S non funziona ma non è l'unica.

Ad esempio ora sono 2 giorni che viaggio senza avarie seppur abbia fatto le stesse partenze in salita che mi davano problemi.

Credo che il problema sia dovuto (in ordine crescente di gravità)

- errore programmazione software (non credo dato che altre auto e motorizzazioni hanno gli stessi identici sistemi S&S e HH) :rolleyes:

- mal taratura sensore o necessità di assestamento (in questo caso o si assesta da solo o con un intervento) :smiley_029:

- partita di sensori difettosi (e qui non ci si scampa da un intervento) :mad:

Aspettiamo il grande sghat147 che suo malgrado sta facendo da cavia per tutti noi :)

purtroppo si.....ma a quanto pare sono il primo di una lunga serie...:D :D e ripeto PURTROPPO!!!!:mad:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Inizio a preparare il foglio excel...se intanto mi postate auto (motorizzazione) e problema riscontrato, in che occasione ed azione intrapresa, mi facilitate il tutto. Per non intasare il topic inviate anche PM ;)

Una lista da cui puoi partire la trovi nel mio post appena precedente al tuo :)
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Aspettiamo il grande sghat147 che suo malgrado sta facendo da cavia per tutti noi :)

Diciamo che pure io sto facendo un pò da cavia visto che è la 3° volta che la porto in concessionaria e in teoria domani me la ridanno , da come mi è stato comunicato hanno fatto un aggiornamento software ma nn so se fidarmi o meno :D
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Diciamo che pure io sto facendo un pò da cavia visto che è la 3° volta che la porto in concessionaria e in teoria domani me la ridanno , da come mi è stato comunicato hanno fatto un aggiornamento software ma nn so se fidarmi o meno :D

Two cavie is meglio che uan :D

Mi raccomando, facci sapere che ti dicono!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Diciamo che pure io sto facendo un pò da cavia visto che è la 3° volta che la porto in concessionaria e in teoria domani me la ridanno , da come mi è stato comunicato hanno fatto un aggiornamento software ma nn so se fidarmi o meno :D

se è veramente così allora l'avrebbero mandato anche alla mia officina l'aggiornamento...boh....probabilmente ce ne hanno tante di officine a cui mandare questo aggiornamento a seguito di segnalazioni di questo problema!!! Attendiamo!
 
X