Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Io è un po' che non lo testo! Mi sto ricordando sempre di disinserirlo, ad ogni modo non perde un colpo, ma non mi piace sto aggeggio!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Nel traffico è una vera rottura! Se solo avessero impostato la soglia dei km per la riattivazione più alta, sarebbe stato meglio, per esempio a 20 km/h anzichè 10kmh.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Lo S&S mi sembra necessario per avere l'omologa €5, quindi imposto per ottenere meno inquinamento, in via del tutto teorica è un discorso che non fa una grinza; poi ci scontriamo con la realtà e mi chiedo se contribuisca di più lo S&S su un motore da 500cv o ridurre drasticamente la potenza delle supercar.

Certo per me che sono un appassionato di auto suonerebbe come una bestemmia, ma se ci pensiamo bene, senza passionalità ... è un discorso assurdo.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Lo S&S mi sembra necessario per avere l'omologa €5, quindi imposto per ottenere meno inquinamento, in via del tutto teorica è un discorso che non fa una grinza; poi ci scontriamo con la realtà e mi chiedo se contribuisca di più lo S&S su un motore da 500cv o ridurre drasticamente la potenza delle supercar.

Certo per me che sono un appassionato di auto suonerebbe come una bestemmia, ma se ci pensiamo bene, senza passionalità ... è un discorso assurdo.

Sicuramente lo S&S è stato messo su Giulietta per farle rientrare tutte (vedi TB 1.4) nell'omologazione euro5. Pertanto trovo normale che per "default" l'auto sia venduta con il dispositivo subito attivo ed eventualmente disinseribile. Piuttosto non mi sembrava un grande sforzo dare la possibilità al conducente, tramite un'opzione del CDB, di invertirne l'ordine alla partenza.

Comunque condivido quanto affermi, ma la realtà è piena di contraddizioni in tutti i campi e quello ecologico è tutt'altro che esente... evito di fare esempi perché ne avrei troppi.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Vi illustro il mio caso ... fresco fresco ... quasi di giornata.

Ormai avevo assodato che lo S&S mi funzionava SOLO se percorrevo almeno 200-300km, poi passati circa 6-7gg di scarso movimento o di giretti in città, lo S&S svaniva per incanto.

Ho una batteria EXIDE e quindi la imputata n°1. Ho portato la macchina in officina ed ho illustrato il problema.

Sabato 20 ottobre, ritiro l'auto ... mi hanno sostituito l'alternatore che non caricava a sufficienza e la EXIDE è sempre lì al suo posto, per l'Officina la batteria è OK.

CURIOSITA'
Dopo 5 km lo S&S non funzionava ancora, ritorno in officina, la ricollaudano e per verificare se il protocollo dello S&S funziona, ferma la macchina senza schiacciare la frizione, fa spegnere il motore, a questo punto schiacciando la frizione il motore riparte da solo; questa è SOLO una semplice verifica del sistema SI o NO. Ritorniamo in officina, e mi stacca il cavetto piccolo che è proprio sul polo della batteria e stacca anche quello centrale con il pulsante rosso (non ricordo quale per primo). Attende 4-5 minuti e riattacca entrambi i cavetti (anche qui non ricordo la sequenza), accende il motore e lo S&S magicamente torna a funzionare.

A questo punto chiedo ironicamente al collaudatore se questa operazione devo ripeterla OGNI volta che mi fermo :confused:, il collaudatore si mette a ridere e conferma che è a posto così. Vi farò sapere se la faccenda si è risolta definitivamente, per ora va.

P.S. - ovviamente dopo aver staccato i cavetti dovrete reinizializzare servosterzo e finestrini, ma è una cavolata. Sterzo girato tutto da una parte e poi dall'altra. Finestrini abassati a fine corsa mantenendo premuto il tasto per qualche secondo, poi chiusi completamente e mantenete il tasto tirato per qualche secondo.

E qui mi posto da solo ... volete ridere ... :lol2: dopo pochi gg che ho ritirato l'auto dal conce lo S&S non funziona ancora (alla faccia dell'alternatore nuovo).
Ho provato a fare la procedura di staccare i cavi della batteria ed è tornato a funzionare, ma ... allora ???? :smiley_001:

Preso appuntamento nuovamente con concessionario ... mannaggia - mannaggia (Meda docet). :mad:
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

E qui mi posto da solo ... volete ridere ... :lol2: dopo pochi gg che ho ritirato l'auto dal conce lo S&S non funziona ancora (alla faccia dell'alternatore nuovo).
Ho provato a fare la procedura di staccare i cavi della batteria ed è tornato a funzionare, ma ... allora ???? :smiley_001:

Preso appuntamento nuovamente con concessionario ... mannaggia - mannaggia (Meda docet). :mad:
Fatti cambiare l'accumulatore!!!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Fatti cambiare l'accumulatore!!!
Secondo il conce la batteria è OK ! :eek:
Non so più cosa dire ... sono proprio curioso di vedere cosa si inventano ::cop::
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Secondo il conce la batteria è OK ! :eek:
Non so più cosa dire ... sono proprio curioso di vedere cosa si inventano ::cop::
Guarda, anche a me per ben 2 volte hanno detto che la batteria era ok e che a causa dei pochi chilometri che facevo necessitava solo di ricarica. Ricarica fatta tutte e due le volte in officina ma senza risultati apprezzabili: dopo qualche settimana lo S&S riprendeva a non intervenire su strada. Da quando mi hanno cambiato la batteria con una Magneti Marelli la Giulietta la prendo ancora meno di prima ma lo S&S funziona sempre al primo colpo (se non proprio il primo, il secondo)...chissà come mai!
 
Secondo il conce la batteria è OK ! :eek:
Non so più cosa dire ... sono proprio curioso di vedere cosa si inventano ::cop::

Lo avevano detto anche a me. Poi dopo 2 settimane la batteria è morta...

Invitiato dal mio Olipad con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Buonasera ragazzi, scusatemi se non mi presento nell'apposita sezione ma essendo nuovo non sono del tutto pratico nell'utilizzo del forum:D.
Passo subito al dunque, ieri sera ho ritirato la mia Giulietta e con il venditore andiamo a fare un giro per vedere il funzionamento dello Start&Stop! Moralre della favola?!?! il sistema non funziona, il tipo mi dice che sono io che sbaglio, la prova lui e non funziona comunque..torno a casa e leggo sul libretto che potrebbe essere dovuto o al freddo (strano, ci sono solo 7°..non mi sembra così estrema) o al fatto che è nuova nuova (strano anche qui, dovrebbe funzionare subito batteria ok, nessun messaggio di errore). Qualcuno di voi mi sa dire indicativamente se è solo dovuto al poco chilometraggio (cioè, devo aspettare di fare tot km o cosa?) o potrebbe essere un piccolo problema di batteria, elettronica, ecc ecc..;). Vi ringrazio in anticipo per le risposte, in seguito metterò la descrizione della mia belva:cool: