Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Uff... io domani ho l'appuntamento in officina ma l'avaria non vuole ricomparire!!

L'ultimo avvitamento risale sabato notte ma ieri è scomparso nuovamente.

Al di la di questo, ho notato una cosa che secondo me è interessante.

Ieri sera scendendo per la discesa di casa della morosa in FOLLE, è apparso per un attimo il simbolo shift down del GSI: strano sto fatto! Sarebbe come se sentisse che la macchina ha la marcia ingranata... Se così fosse a sto punto centra poco la programmazione. O è il sensore mal tarato o difettoso.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Uff... io domani ho l'appuntamento in officina ma l'avaria non vuole ricomparire!!

L'ultimo avvitamento risale sabato notte ma ieri è scomparso nuovamente.

Al di la di questo, ho notato una cosa che secondo me è interessante.

Ieri sera scendendo per la discesa di casa della morosa in FOLLE, è apparso per un attimo il simbolo shift down del GSI: strano sto fatto! Sarebbe come se sentisse che la macchina ha la marcia ingranata... Se così fosse a sto punto centra poco la programmazione. O è il sensore mal tarato o difettoso.


oppure che rileva il movimento delle ruote e in automatico indica di cambiare però mi sembra molto strano visto che in folle i giri sono al minimo
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

oppure che rileva il movimento delle ruote e in automatico indica di cambiare però mi sembra molto strano visto che in folle i giri sono al minimo

Non ci avevo pensato! Effettivamente potrebbe lavorare in base a Km/h e rpm. In quel caso potrebbe non centrare con marcia inserita o meno. :rolleyes:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Non ci avevo pensato! Effettivamente potrebbe lavorare in base a Km/h e rpm. In quel caso potrebbe non centrare con marcia inserita o meno. :rolleyes:


tanto devi tenere presente che i sensori velocità non servono solo al vdc e abs ma ormai sono collegati praticamente quasi a tutto, addirittura sulla mia 159 i bixeno ricevono il segnale velocità per regolare la profondità dei fari e anche la giuly è collegata ad essi per l'afs..quindi non mi stupirei se anche la centralina s&s è collegata a loro
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Oggi ho telefonato in concessionario han detto che han sentito l'alfa e devono cambiare tutto il blocco del dna e stanno aspettando che gli arrivi ... può esserci un collegamento con il blocco dna e quell'errore ? il sensore è proprio nel manettino ?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Oggi ho telefonato in concessionario han detto che han sentito l'alfa e devono cambiare tutto il blocco del dna e stanno aspettando che gli arrivi ... può esserci un collegamento con il blocco dna e quell'errore ? il sensore è proprio nel manettino ?

Azz... addirittura? Effettivamente il DNA non funziona con l'avaria, ma se ci sia qualche altro collegamento non te lo saprei dire.

Cmq oggi mi sono messo a fare un paio di partenze in salita per far riuscire l'errore e c'è l'ho fatta. Non ho provato a vedere cosa succede partendo con il freno a mano tirato :confused:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Forse vado un po fuori tema ma poggiando tutto il giorno il sedere sula 159 2.4 jtm mi sono reso conto che l'assistenza nella partenza in salita è molto più fluida nel senso che appena sente tirare sgancia i freni e parti liscio liscio in qualsiasi pendenza.
Nella Giuly la partenza è molto più secca nel senso che sembra non lasciare i freni quando parti tant'è che tira e improvvisamente molla facendoti fare un balso in avanti poco lineare non so se mi sono spiegato e se capita dagli stessi sensori
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Si ma che cavolo....a me il conce ancora non mi ha fatto sapere nulla....boh...!!! A me non mi importa quello che c'è da sostituire...l'importante è che quando gli porto l'auto me la ridanno sana e ben funzionante....non che dopo quando la riprendo si accende qualche altra spia strana!!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Forse vado un po fuori tema ma poggiando tutto il giorno il sedere sula 159 2.4 jtm mi sono reso conto che l'assistenza nella partenza in salita è molto più fluida nel senso che appena sente tirare sgancia i freni e parti liscio liscio in qualsiasi pendenza.
Nella Giuly la partenza è molto più secca nel senso che sembra non lasciare i freni quando parti tant'è che tira e improvvisamente molla facendoti fare un balso in avanti poco lineare non so se mi sono spiegato e se capita dagli stessi sensori


tcar io sono 4 anni che ho il sedere poggiato sulal 159 e ti posso dire che in salita l'hil holder funziona benissimo e ppena tocchi l'acceleratore subito parte ...ma che sulla giuliettà fa diverso mi pare un po strano forse sarà un impressione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

tcar io sono 4 anni che ho il sedere poggiato sulal 159 e ti posso dire che in salita l'hil holder funziona benissimo e ppena tocchi l'acceleratore subito parte ...ma che sulla giuliettà fa diverso mi pare un po strano forse sarà un impressione

no no ha ragione lui....nella giulietta l'HH tiene i freni per due secondi circa dopo che te lasci il pedale......e te puoi accelerare e sfrizionare quanto vuoi, ma l'HH prima dei due secondi non molla la presa!!! E' già se così è sicuramente è piu giusto come fa la panterona!!!
 
X