Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Ho la JTDm TCT da un paio di settimane, senza badare a sprechi sull'accensione degli accessori, lo S&S non ha mai perso un colpo.
Ne riparliamo fra qualche mese...

Hai ragione ma ... come ti spieghi che la batteria faccia così fatica a ricaricarsi adeguatamente, la ricarica avviene solo se fai molti km, mentre se fai piccoli spostamenti o fermo macchina di pochi gg tutto va in tilt.

Penso che sia dovuto all'usura della batteria che con l'uso dello S&S viene accelerata rispetto a chi non lo usa...non credo che ci sia un problema di dimensionamento dell'alternatore

- Informazione Pubblicitaria -

L'auto ha un anno e 24000 Km.

E allora ci siamo vicino ... abbi fede !
A meno che tu faccia percorsi di una certa consistenza, in quel caso la batteria regge bene.

Penso che sia dovuto all'usura della batteria che con l'uso dello S&S viene accelerata rispetto a chi non lo usa...non credo che ci sia un problema di dimensionamento dell'alternatore
Perdonami ma il tuo discorso non mi convince, anche perchè io lo S&S l'ho disattivato quasi sempre.
Eppire dopo circa 1 anno ha cominciato a rendersi indisponibile se faccio percorsi brevi o fermo macchina di qualche gg; se fosse come dici tu dopo un giretto di 200km non avrebbe dovuto riprendersi ed invece lo fa alla grande, per poi calare nuovamente se giri poco.
A mio avviso il sistema dovrebbe essere in grado di ricaricarsi anche se percorro tragitti brevi, eventualmente l'alternatore si stacca se la batteri fosse troppo carica, invece qui fa proprio fatica.

Perdonami ma il tuo discorso non mi convince, anche perchè io lo S&S l'ho disattivato quasi sempre.
Eppire dopo circa 1 anno ha cominciato a rendersi indisponibile se faccio percorsi brevi o fermo macchina di qualche gg; se fosse come dici tu dopo un giretto di 200km non avrebbe dovuto riprendersi ed invece lo fa alla grande, per poi calare nuovamente se giri poco.
A mio avviso il sistema dovrebbe essere in grado di ricaricarsi anche se percorro tragitti brevi, eventualmente l'alternatore si stacca se la batteri fosse troppo carica, invece qui fa proprio fatica.

No l'alternatore non si stacca mai, al limite quando la batteria raggiunge la stessa tensione dell'alternatore il "passaggio" di corrente sarà pari a zero e l'alternatore alimenterà solo le centraline e i vari accessori...

Comunque quello che secondo me accade è che più passa il tempo e a forza di carica/scarica la batteria perde di "elasticità" e ci metterà sempre più tempo a recuperare l'energia fino a quando lo S&S non smetterà di funzionare...che poi la stessa batteria probabilmente andrà avanti ancora per anni a fare il suo lavoro è solo che per lo S&S non sarà più sufficente

Ma quanti anni vi dura la batteria?...

beh dipende dall'utilizzo che si fa dell'auto ....

Aloha

Ma quanti anni vi dura la batteria?...
cambiata dopo un anno per risolvere il problema allo start and stop, mi hanno mesos la magneti marelli ora ha tre anni e funziona perfettamente inoltre lo start and stop non ha perso un colpo in questi tre anni nonostante l'uso quasi prettamente cittadino

cambiata dopo un anno per risolvere il problema allo start and stop, mi hanno mesos la magneti marelli ora ha tre anni e funziona perfettamente inoltre lo start and stop non ha perso un colpo in questi tre anni nonostante l'uso quasi prettamente cittadino

A me si comporta come si è comportata la tua negli ultimi 3 anni, solo che monto ancora l'Exide originale di fabbrica!!!

X