Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

...Devo dire che quest'estate per un paio di volte mi si è indurito lo sterzo in una manovra lenta come se non funzionasse più il servosterzo....ma sono rimasti due episodi isolati

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Attenzione perch se è già capitato ... ricapiterà, spiega anche questa anomalia in officina.

A me una volta il b&me non andava per nulla e contemporaneamente sul display i km cominciarono a lampeggiare: panico totale! La mattina dopo tutto tornò normale da solo.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk

Torniamo in topic ragazzi, please... :)

- Informazione Pubblicitaria -

Si è giusto, torniamo in topic e per sdrammatizzare un po' il ns. Start & Stop, mi viene in mente il film "A beautiful Mind" dove il protagonista affetto da schizofrenia e consapevole della propria malattia, impara a convivere con le proprie allucinazioni.

Ecco .. la stessa cosa possiamo fare noi, siamo consapevoli dell'infelice riuscita di questo dispositivo e dobbiamo solo imparare a conviverci.
:you-dont-say:

Detto, fatto... Ma tutti d'accordo sul fatto che è completamente inutile!!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

No, io non sono affatto d'accordo: per me lo S&S non è affatto infelicemente riuscito e soprattutto non è affatto completamente inutile. Pertanto rispetto la vs. opionione, ma non generalizzatela.

In effetti neanche io capisco perchè dovrebbe essere un problema. Poi basta un piccolo gesto per disattivarlo. Io lo lascio attivo solo in prossimità dei semafori. Nel traffico normale, quando decido di non usarlo, lo escludo.

io non capisco il doverlo disattivare da pulsante, io lo tengo sempre attivo quando becco un semaforo che so resta per abbastanza tempo rosso mi fermo metto in folle rilascio la frizione ed entra in funzione se invece so che la sosta non durerà molto semplicemnte mi fermo rimango in prima pronto a ripartire e nessun problema

In effetti neanche io capisco perchè dovrebbe essere un problema. Poi basta un piccolo gesto per disattivarlo. Io lo lascio attivo solo in prossimità dei semafori. Nel traffico normale, quando decido di non usarlo, lo escludo.

Premesso che anch'io sono tra i detrattori di questo sistema ritengo che comunque come tutte le cose può venire apprezzato o meno e se è vero che basta un piccolo gesto è altrettanto vero che è comunque una rottura e che sicuramente avrebbero dovuto fare in modo che una volta disinserito rimanga tale anche alla riaccensione della vettura ( come mi pare accada sulle Giuly più recenti) in modo che figuri come una scelta e non un'imposizione.

Nonostante le soluzioni adottate per prevenire i danni da s&s, sono convinto che tutti questi arresti e riavvii, i supporti albero motore, motorino avviamento, batteria, turbocompressore, ecc avranno comunque vita abbreviata in quanto l'usura in queste parti è elevata proprio negli avvii. Quindi il mio resta disinsetito, tengo pigiata la frizione con folle oppure spengo da interruttore...

Inviato da Roby con Tapatalk4 da HTC Sensation XE

X