Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Hai...ragione cerco altrove...ci aggiorniamo settimana prox quando sarà arrivato (spero) l'aggiornamento per lo S&S.

ciao a tutti aiutatemi anche a me dice di far controllare il motore.......ma quando mi si presenta questo problema non mi funziona nemmeno il dna............speriamo bene
Giulietta 2.0 170 cv

ciao a tutti aiutatemi anche a me dice di far controllare il motore.......ma quando mi si presenta questo problema non mi funziona nemmeno il dna............speriamo bene
Giulietta 2.0 170 cv

tutto normale on ti preoccupare...oramai la stranezza è diventata se non fa l'errore e tutto è ok!!! :D

r@tio aggiorna la lista :D :D !!!

- Informazione Pubblicitaria -

Giulietta 2.0 170 cv
basta leggere le pagine indietro e capirai tante cose

E andiamo!!! Partenza in salita in retro, hh in funzione, si è riaccesa la spia!!! Proprio il giorno prima della partenza per le vacanze (parto senza dna e S&S... andrò più leggero) :)

Ma il difetto allo S&S è collegato al DNA?..mi spiego...se non funziona l'uno vuol dire che di conseguenza non funziona anche l'altro?

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, sono alfista a tutti gli effetti da una settimana, ma sono cresciuto con un padre che ha guidato sempre solo Alfa, quinidi nel cuore lo sono sempre stato.

Una settimana fa ho ritirato la mia Giulietta 1.6 JTD con allestimento Distinctive, bianco ghiaccio, mi ci sono fatto una cinquantina di chilometri e indovinate un pò?
chevvelodicoaffà, start&stop non disponibile-far controllare il motore-dna fuori uso. Non mi sono spaventato perchè avevo letto che era un problema "conosciuto", anche se non pensavo così diffuso.

Il concessionario da cui l'ho presa è in un'altra provincia, è stato gentile a fare una telefonata al concessionario Alfa delle mie parti, poche ore fa l'ho portata da loro e hanno risolto, pare.

Prima di andarmene ovviamente ho chiesto lumi, mi hanno confermato che il problema era al sensore della leva del cambio e che "non è il primo che ci capita", ovviamente non mi possono dire, papale-papale, che è un difetto così diffuso;
e però si è già allargato abbastanza dicendomi che è il prezzo da pagare per avere una macchina nei primissimi giorni di commercializzazione, specialmente le ultime vetture cariche di sensori e componenti elettroniche.

Avendo letto qualche esperienza precedente, ho chiesto quali siano le possibilità che il problema si ripresenti, magari appena arrivato a casa, e finalmente arrivo al punto che qui interessa ai più: non so quanto sia attendibile, spero lo sia del tutto visto che è un concessionario monomarca alfa romeo, le parole testuali sono state "Tranquillo, non ricapita. Fino a pochi giorni fa, settimana scorsa, se venivi lo sistemavamo e poteva ricapitare anche il giorno dopo, ma adesso la Casa Madre ha mandato gli aggiornamenti necessari e il problema dovrebbe essere definitivamente risolto".

Io ci spero, buon proseguimento

se ti ha detto così vuol dire che hanno iniziato a trasmettere gli aggiornamenti alle officine....

Salve oggi ho ritirato la macchina dall'officina per il seguente problema che tutti conosciamo S&S il problema si presenta a me per ben 2 volte quando faccio la rampa in retro marcia dal controllo fatto dal meccanico ha riassettato tutta la procedura del sensore cambio ma per lui il problema non è quello perchè il cambio e perfettamente in linea il problema protrebbe essere il seguente; c'è un canblaggio fili che parte sotto dal motore fino al cambio in poche parole quando si fa retromarcia il motore tende ad andare in avanti tirando questo canblaggio lui lo ha tirato fuori dalla sede dell'anello cosi e più libero secondo lui il problema protrebbe essere questo proverò la macchina in questi giorni ma di aggiornamenti lui non me ne ha parlato poi si vedra.

Piacere di conoscervi,mi chiamo Matteo e sono diventato da pochissimi giorni un alfista,proprio come mio padre.Innamorato pazzamente di automobili,ed in particolare della MiTo.Quest'ultima difatti,è il mio primo(spero di una lunga serie) gioiellino targato alfa.Purtroppo,anche il mio 1.4 135 cv TB presenta lo stesso problema da voi illustrato:start e stop non disponibile..far controllare motore.Come temevo,seppur portata oggi da un officina alfa di nostra fiducia,il problema non si è risolto,ed ora sono a piedi..:mad:.non potete capire che rodimento...Qualcuno può rassicurarmi???è vero che l'alfa a inviato un aggiornamente alle sue officine per ovviare al problema??

X