Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, sono alfista a tutti gli effetti da una settimana, ma sono cresciuto con un padre che ha guidato sempre solo Alfa, quinidi nel cuore lo sono sempre stato.
Una settimana fa ho ritirato la mia Giulietta 1.6 JTD con allestimento Distinctive, bianco ghiaccio, mi ci sono fatto una cinquantina di chilometri e indovinate un pò?
chevvelodicoaffà, start&stop non disponibile-far controllare il motore-dna fuori uso. Non mi sono spaventato perchè avevo letto che era un problema "conosciuto", anche se non pensavo così diffuso.
Il concessionario da cui l'ho presa è in un'altra provincia, è stato gentile a fare una telefonata al concessionario Alfa delle mie parti, poche ore fa l'ho portata da loro e hanno risolto, pare.
Prima di andarmene ovviamente ho chiesto lumi, mi hanno confermato che il problema era al sensore della leva del cambio e che "non è il primo che ci capita", ovviamente non mi possono dire, papale-papale, che è un difetto così diffuso;
e però si è già allargato abbastanza dicendomi che è il prezzo da pagare per avere una macchina nei primissimi giorni di commercializzazione, specialmente le ultime vetture cariche di sensori e componenti elettroniche.
Avendo letto qualche esperienza precedente, ho chiesto quali siano le possibilità che il problema si ripresenti, magari appena arrivato a casa, e finalmente arrivo al punto che qui interessa ai più: non so quanto sia attendibile, spero lo sia del tutto visto che è un concessionario monomarca alfa romeo, le parole testuali sono state "Tranquillo, non ricapita. Fino a pochi giorni fa, settimana scorsa, se venivi lo sistemavamo e poteva ricapitare anche il giorno dopo, ma adesso la Casa Madre ha mandato gli aggiornamenti necessari e il problema dovrebbe essere definitivamente risolto".
Io ci spero, buon proseguimento