Sono in garanzia NON alfa romeo ovviamente (è del 2010 l'auto), ma ho la garanzia che mi ha proposto il rivenditore e quindi non credo che valga in questo caso.In officina autorizzata collegano l'examiner e aggiornano tutto in un colpo solo, in 10 minuti. Però se sei fuori garanzia gli aggiornamenti sono a pagamento.
ragazzi a me capita spesso che una volta inseritosi lo start e stop, dopo poco si riaccenda da sola l'auto.. è normale?
cioè..è un problema noto? non riesco a leggermi tutte le 200 e passa pagine, scusate
Grazie per aver linkato il thread a gazzo89, la collaborazione è essenziale in un forum. Appoggio la tua diagnosi sul suo problema, sempre ammesso che le sue soste non durino più di 3 minuti.Sono in garanzia NON alfa romeo ovviamente (è del 2010 l'auto), ma ho la garanzia che mi ha proposto il rivenditore e quindi non credo che valga in questo caso.
In ogni caso quanto mi potrebbe costare aggiornare l'auto in officina autorizzata Alfa Romeo?
Sicuramente si riaccende perché la carica della batteria scende troppo, ma in ogni caso leggi qui come ho fatto io e ti sarà più chiaro il funzionamento dello start&stop nelle nostre giuliette
https://forum.clubalfa.it/elettronica/71237-domande-frequenti-start-and-stop-giulietta.html
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Grazie per aver linkato il thread a gazzo89, la collaborazione è essenziale in un forum. Appoggio la tua diagnosi sul suo problema, sempre ammesso che le sue soste non durino più di 3 minuti.
Il costo dell'operazione dovrebbe dipendere dal costo orario della manodopera presso la tua officina, a naso direi tra i 15 e i 20 euro, visto che imputano sempre 20-30 minuti di manodopera per quell'operazione.
Grazie per la risposta
Ah vabbè allora la cosa è fattibile anche perché me lo consigliate di aggiornarla vero? Ci sono ottime migliorie con l'aggiornamento? Sapete indicarmene qualcuna importante?
Comunque non c'è di che ce l'avevo sotto mano e l'ho linkato per aiutarlo.
Invece per quanto riguarda l'anomalia che avevo scritto sopra, a qualcuno è mai successo? Sapete di cosa si possa trattare?
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È molto strana, se ho capito bene sei a motore acceso, sollevi la frizione con cambio a folle e ti si spegne (S&S). Dopo un po', con un tempo inferiore ai 3 minuti, ti si riaccende (per cui presumo che vengano a mancare le condizioni di intervento, siano esse legate alla carica della batteria, o al clima che richiede potenza, o temperatura esterna troppo fredda, ecc...). Resta accesa per un po' (quanto?) e poi improvvisamente ti si spegne dandoti S&S non disponibile?
Sostanzialmente ti si spegne, e vengono disabilitate le funzioni di riaccensione automatica premendo la frizione, a questo serve quel messaggio d'avviso. Penso che solo collegandola all'examiner tu possa avere una risposta definitiva... così a naso può essere di tutto, dalle candele sporche al carburante inquinato, alla batteria morente (anche se mi pare strano...una volta accesa, la batteria non conta più di tanto, a meno che non hai l'alternatore difettoso...).
Facci sapere!
Ma le candelette (nei diesel non si chiamano così?) non servono solo per l'accensione motore nei diesel? Io ho una 2.0 170cv diesel
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